Calciomercato
Inter, il Real Madrid bussa alla porta per due giocatori
Inter, il Real Madrid bussa alla porta per due giocatori e in casa nerazzurra fanno attenzione. Gli intrecci con la Casa Blanca.
L’attenzione della società e dello staff tecnico è tutta per la finale di Champions League del 10/06/2023 a Istanbul (Turchia). I nerazzurri cercheranno di riportare in Italia la coppa dalle grandi orecchie.
L’ultima squadra italiana a sollevare il trofeo fu proprio l’Inter, allora guidata da José Mourinho e che schierava autentici campioni quali Julio Cesar, Walter Samuel, Thiago Motta, Samuel Eto’o, Diego Milito fra gli altri.
Era l’anno di grazia 2010, dove la corazzata milanese vinse anche lo scudetto e la Coppa Italia. Simone Inzaghi sta cercando di ripetere quelle gesta, fra la finale di Coppa Italia e quella europea. In bacheca la Supercoppa Italia.
Un altro “triplete” in vista ? Nel frattempo l’amministratore delegato Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio dovranno travestirsi da difensori per salvaguardare i gioielli della casa, concupiti dai grandi club.
Ciao Benzema, un attaccante nel mirino delle merengues
Il Real Madrid in attesa di capire quale sarà la prossima guida tecnica, resterà Carlo Ancelotti come da contratto o Florentino Perez virerà altrove ? Da notizie in redazione, la conferma è sicura (fonte AS).
La partenza di Karim Benzema è una possibilità, il centravanti francese ha una ricca offerta dalla squadra araba dell’Al Ittihad. Che sarebbe propenso ad accettare, visto che si parla di circa 100 milioni all’anno.
Se il trasferimento andasse in porto, l’attaccante lascerebbe Madrid dopo 14 anni di onorato servizio e tanti trofei in bacheca. Chi al suo posto ? Il preferito è l’argentino Lautaro Martinez, per il quale il Real farebbe follie.
Il neo campione del mondo ha un contratto con i nerazzurri fino al 30/06/2026, guadagna 6 milioni netti all’anno. E’ il capitano, ama Milano e la squadra. Ma non può fare finta di nulla davanti al Real Madrid.
Offerta in arrivo per Lautaro Martinez e per un difensore
L’offerta in arrivo da Madrid parla di un contratto fino al 30/06/2028 e di uno stipendio di 10-11 milioni di euro per l’asso interista. Mentre alla società nerazzurra andrebbero il cartellino del difensore Nacho e 55 milioni cash.
In separata sede, le merengues vogliono il cartellino del difensore mancino Alessandro Bastoni, che non ha ancora rinnovato con il club di Viale della Liberazione. Il contratto scade fra un anno e guadagna 2.8 milioni.
L’agente del giocatore è Tullio Tinti, da sempre in buoni rapporti con la società madridista. Sa che la squadra spagnola potrebbe offrire al proprio assistito un salto di qualità retributivo, con circa 7.5 milioni sul tavolo.
Motivo per il quale non chiude le porte alla possibilità di un addio anticipato del giocatore. Dopo la finale di Champions League le parti si metteranno a discutere sul futuro del difensore della nazionale azzurra.
Calciomercato
La nuova vita di Pjanic: “Ho smesso col calcio, ora sono un papà a Dubai”
Dopo anni ad alti livelli e Champions League, Miralem Pjanic annuncia il ritiro: “Non giocherò più, ora sono solo un papà per mio figlio”.
L’addio al calcio di un campione
Miralem Pjanic, il celebre centrocampista bosniaco, ha ufficialmente annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. In un’intervista esclusiva a Tuttosport, Pjanic ha dichiarato: “Ho concluso la mia carriera. Ora vivo a Dubai e non sono più un calciatore, ma un papà per il mio piccolo figlio: lui è la mia priorità”. Con queste parole, Pjanic segna la fine di un percorso straordinario che lo ha visto calcare i campi più prestigiosi d’Europa.
Dopo aver militato in squadre come Roma, Juventus e Barcellona, Pjanic ha deciso di appendere le scarpe al chiodo all’età di 35 anni. La sua scelta è motivata da un desiderio di dedicarsi alla famiglia, un passo che molti atleti considerano ma che pochi riescono a intraprendere con serenità.
Una scelta di vita per Miralem Pjanic
La decisione di ritirarsi non è mai semplice per un atleta, specialmente quando si tratta di un giocatore del calibro di Pjanic. Lasciare il panorama calcistico europeo rappresenta un cambiamento radicale, ma per Pjanic è una scelta di vita. La città di Dubai diventa il nuovo scenario della sua quotidianità, lontano dai riflettori ma vicino al cuore della sua famiglia.
L’annuncio del ritiro è stato accolto con rispetto e affetto dai tifosi e dai colleghi calciatori. Numerosi sono stati i messaggi di supporto e gratitudine per ciò che Pjanic ha dato al calcio nel corso della sua carriera.

5 miralem pjanic during Juventus FC italian soccer Serie A Season 2019/20, italian Serie A soccer match in Turin, January 01 2020 – LPS/Claudio Benedetto
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Miralem #Pjanic confirms to Tuttosport: “I will not play anymore. I’ve ended my carrer. Now I’m living in Dubai and I’m no longer a football player, but a dad for my little son: he is my priority”. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Miralem #Pjanic is really evaluating the possibility to retire from football as player at 35. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1994455866674737469
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
Calciomercato
Pescara, Federico Barba sempre più vicino
Federico Barba è vicino a un ritorno in Italia: il difensore in trattative avanzate con il Pescara, pronto a lasciarsi alle spalle l’esperienza al Persib.
Il mercato di gennaio potrebbe riservare una sorpresa per i tifosi del Pescara. Federico Barba, attualmente in forza al Persib, sembra essere a un passo dal rientrare in Italia. Le trattative tra il club abruzzese e il difensore sono in fase avanzata, segnalando un possibile imminente trasferimento. Dopo l’esperienza all’estero, Barba è pronto a indossare nuovamente la maglia di un club italiano, riportando la sua esperienza e competenza nel campionato di Serie B.
Un rinforzo difensivo per il Pescara
L’arrivo di Barba potrebbe rappresentare un’importante aggiunta per la difesa del Pescara, che punta a rinforzare la propria rosa in vista della seconda metà della stagione. L’esperienza del difensore, maturata anche grazie all’avventura con il Persib, offre una garanzia di solidità e versatilità al reparto arretrato del club. La notizia, riportata dal noto giornalista Nico Schira, ha già scatenato l’entusiasmo tra i tifosi, impazienti di vedere Barba in azione con la maglia biancazzurra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Federico #Barba is one step away to return to Italy. Advanced talks with #Pescara, which want to sign him from #Persib. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
Calciomercato
Bari, accordo con lo Spezia per Cistana: manca il sì del giocatore
Il Bari ha ricevuto il via libera dallo Spezia per il prestito del difensore Andrea Cistana, che deciderà nei prossimi giorni il suo futuro.
L’interesse del Bari per Cistana
Il Bari è vicino a rafforzare la propria difesa con l’arrivo di Andrea Cistana. Il club biancorosso ha ottenuto l’ok dallo Spezia per un prestito secco del centrale difensivo. Questa mossa potrebbe rivelarsi cruciale per il Bari, che cerca di consolidare il proprio reparto arretrato in vista della seconda parte della stagione. Cistana, giocatore di esperienza e affidabilità, sarebbe un innesto importante per le ambizioni della squadra pugliese.
Ora la palla passa al giocatore: Andrea Cistana dovrà valutare la proposta del Bari e dare una risposta nei prossimi giorni. Il difensore è chiamato a decidere se accettare il trasferimento in prestito per contribuire attivamente al progetto del club pugliese. La scelta di Cistana sarà determinante per il futuro immediato della sua carriera e per le strategie di mercato del Bari.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Bari ha ottenuto il via libero dello #Spezia per prendere il centrale Andrea #Cistana in prestito secco. Il difensore darà una risposta nei prossimi giorni alla proposta del club biancorosso. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato24 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato17 ore faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
