I nostri Social

Calciomercato

Inter, Frattesi non si sblocca: la dirigenza valuta le alternative

Pubblicato

il

Inter

L’Inter si proietta verso il futuro senza dimenticare il presente. Tante le operazioni sia in uscita che in entrata: Marotta è chiamato a fare il punto.

Lo stato attuale

Inter

Dopo gli addii di due pedine fondamentali della squadra come Skriniar e Brozovic, a cui va aggiunto anche il possibile trasferimento di Onana in Premier League, Beppe Marotta dovrà fare gli straordinari per riuscire a soddisfare Inzaghi garantendo un’ampiezza di rosa che possa permettere ai nerazzurri di competere su tutti i fronti.

Al momento in entrata si annoverano due colpi: Yann Aurel Bisseck, acquistato dagli austriaci dell’Aarhus, e Marcus Thuram, strappato a costo zero dal Borussia Monchengladbach: acquisto che, ovviamente, andrà accompagnato da innesti altrettanto importanti.

Per la mediana l’obiettivo principale resta sempre Davide Frattesi, ma il Sassuolo non sembra intenzionato ad abbassare le pretese. I 40 milioni richiesti dal dg neroverde Carnevali rappresentano momentaneamente una chimera che l’Inter ha provato a raggiungere aggiungendo ai 25 milioni offerti il cartellino del giovane Mulattieri, tentativo, però, andato a vuoto.

Doppia alternativa di lusso

Inter

Per questo il club meneghino sta iniziando a prendere in considerazione delle alternative per rinforzare a dovere il reparto centrale: i nomi in cima alla lista delle preferenze di Marotta sono Koopmeiners dell’Atalanta e Samardzic dell’Udinese.
L’olandese si avvicina certamente di più alle caratteristiche di Frattesi: dinamismo, tempi d’inserimento, duttilità ed abilità di lettura dell’azione in entrambe le fasi sono solamente alcune delle sue peculiarità. A queste vanno aggiunte le non trascurabili esperienze in Eredivisie con la maglia dell’AZ Alkmaar e le numerose partite disputate in ambito europeo.

Dopo una stagione d’assestamento, il 7 bergamasco ha anche ritrovato quella vena realizzativa, 10 gol messi a segno nell’ultima Serie A, che lo aveva contraddistinto già in patria, dove nella sua ultima annata era arrivato addirittura a toccare quota 17 reti.

Discorso diverso, invece, per il fantasista tedesco, recentemente naturalizzato serbo. L’attuale 24 dell’Udinese è un diamante grezzo che se trattato con cura può potenzialmente arrivare ad occupare i primi posti nell’élite del calcio europeo. Rispetto a Frattesi possiede senza dubbio maggiori qualità tecniche, affinate nel corso degli anni con Herta Berlino e Lipsia, che gli permettono di alternare dribbling nello stretto, controllo palla orientato e passaggi smarcanti di alta levatura, ma anche meno abnegazione difensiva e meno propensione al ripiegamento.

Lazar Samardzic è un trequartista puro, da schierare dietro le punte per innescarle, o come mezz’ala offensiva di un 3-5-2 come sarebbe nel caso dovesse approdare all’Inter.

Per costi e tempistiche l’acquisto di uno potrebbe non pregiudicare l’acquisto dell’altro, e se dovesse concretizzarsi il doppio colpo si configurerebbe di conseguenza un doppio ruolo, rapportato alle rispettive carature dei calciatori: Koopmeiners, classe’98, centrocampista già formato, potrebbe da subito insidiare la titolarità di qualcuno, mentre Samardzic, classe 2002, ancora acerbo in qualche aspetto, rappresenterebbe una valida alternativa da sfruttare certamente di più rispetto a quanto fatto con Asllani.

Calciomercato

Napoli, per l’attacco spunta Terrier del Bayer Leverkusen

Pubblicato

il

Napoli, Giovanni Manna

Nome nuovo per l’attacco del Napoli. Gli azzurri avrebbero avanzato una richiesta di informazioni al Bayer Leverkusen per Martin Terrier.

Napoli, tentativo per Terrier: no dal Bayer

Il Napoli continua a cercare rinforzi per sostituire Lucca e Lang. In questo senso l’arrivo di Giovane dall’Hellas Verona non basta, e gli azzurri vogliono provare ad inserire un altro attaccante offensivo, che possa all’occorrenza agire da ala. Come riportato da Fabrizio Romano l’ultima idea del ds Manna porta a Martin Terrier, esterno francese del Il Bayer Leverkusen.

Il talentuoso attaccante francese è molto ambito in questo mercato, non solo dal Napoli, ma al momento la squadra tedesca ha chiarito la sua posizione: non intende lasciarlo partire, almeno per ora, e soprattutto non in prestito. Le Aspirine ragionerebbero sul suo addio solo in caso di un offerta a titolo definitivo, cosa che gli azzurri non possono fare per le limitazioni in corso in questo mercato.

 

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, ora Kostic è intoccabile?

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus respinge le offerte estere per Kostic: il serbo resta fino a fine stagione, poi potrebbe partire a parametro zero.

Kostic resta alla Juventus fino a fine stagione

La Juventus ha deciso di trattenere Filip Kostic almeno fino alla fine della stagione attuale. Nonostante le numerose offerte provenienti da club stranieri, la dirigenza bianconera ha scelto di respingere ogni proposta per il talentuoso esterno serbo. Questa decisione sottolinea l’importanza che Kostic riveste nel progetto tecnico della squadra torinese.

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, Kostic avrebbe già espresso la volontà di lasciare il club a parametro zero al termine della stagione. Questo scenario apre un ventaglio di possibilità per il giocatore, il quale potrebbe essere un pezzo pregiato del mercato estivo del 2026, con diverse squadre europee pronte a contenderselo.

Futuro incerto per Kostic: il mercato si prepara

La permanenza di Kostic alla Juventus fino alla fine della stagione non esclude un futuro lontano da Torino. Con il contratto in scadenza, l’esterno serbo è già al centro delle speculazioni di mercato. Diverse squadre, infatti, monitorano la situazione in attesa di poter negoziare liberamente con il giocatore.

Questo scenario potrebbe rappresentare un’opportunità sia per Kostic, che avrà la possibilità di scegliere il progetto più allettante, sia per i club interessati, che potrebbero assicurarsi un giocatore di qualità senza dover pagare una cifra di trasferimento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, proseguono i contatti per Carrasco: le ultime

Pubblicato

il

Yannick Ferreira Carrasco

Il nome più caldo in questo momento per il mercato della Roma è quello di Yannick Ferreira Carrasco. I giallorossi aspettano l’apertura da parte del Al-Shabab per il prestito del belga.

Siamo entrati nella fase calda del calciomercato, ad una settimana dalla chiusura della finestra invernale. Tra le tante squadre alla ricerca dell’occasione giusta per rinforzarsi c’è anche la Roma. I giallorossi restano attivi in entrata, in particolar modo sul fronte dell’esterno offensivo. Il tecnico Gasperini continua a richiedere l’aggiunta di un esterno di piede destro, che ami giocare sul centro sinistra per puntare verso la porta avversaria.

Il direttore sportivo dei capitolini Frederic Massara continua a sondare il mercato alla ricerca della pista giusta. Viste le difficoltà ad arrivare a profili costosi come Mathys Tel, per cui non c’è l’apertura del Tottenham, o Said El- Mala del Colonia, prende quota la candidatura di Yannick Ferreira Carrasco.

Roma, al lavoro per il prestito di Carrasco

Roma, Massara

FREDERIC MASSARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’esterno belga di proprietà dell‘Al-Shabab vuole lasciare l’Arabia Saudita in questo mercato di gennaio, e sta spingendo per tornare in Europa anche in ottica Mondiali. Con un grande passato all’Atletico Madrid, il classe 1993 rappresenterebbe un usato sicuro da qui a fine stagione. La Roma infatti non valuta un suo acquisto a titolo definitivo, ma eventualmente l’ok per chiudere l’operazione arriverebbe solo in caso di apertura dei sauditi alla cessione in prestito.

Apertura che però al momento non è ancora arrivata. L’entourage di Carrasco sta cercando di accontentare il calciatore, forzando la mano del Al-Shabab. Una pista che resta aperta, e da tener d’occhio, in questa ultima settimana di calciomercato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato12 minuti fa

Napoli, per l’attacco spunta Terrier del Bayer Leverkusen

Visualizzazioni: 14 Nome nuovo per l’attacco del Napoli. Gli azzurri avrebbero avanzato una richiesta di informazioni al Bayer Leverkusen per...

Bologna-Fiorentina Bologna-Fiorentina
Serie A21 minuti fa

Bologna in caduta libera: fino ad adesso un 2026 da incubo

Visualizzazioni: 27 Altra sconfitta per il Bologna di Italiano. Felsinei rimontati a Marassi 3-2 dal Genoa di De Rossi: un...

Juventus Juventus
Calciomercato52 minuti fa

Juventus, ora Kostic è intoccabile?

Visualizzazioni: 58 La Juventus respinge le offerte estere per Kostic: il serbo resta fino a fine stagione, poi potrebbe partire...

Calciomercato Calciomercato
Serie B1 ora fa

Sampdoria, blindato il capitano della Primavera Rossello

Visualizzazioni: 32 Simone Rossello, difensore classe 2006, rinnova con la Sampdoria Primavera: contratto fino al 2027 per il giovane talento...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, gli infortuni non danno tregua: tegola Milinkovic-Savic

Visualizzazioni: 33 L’emergenza infortuni del Napoli continua. Anche il portiere azzurro Vanja Milinkovic-Savic è costretto a fermarsi: gli esami hanno...

Yannick Ferreira Carrasco Yannick Ferreira Carrasco
Calciomercato1 ora fa

Roma, proseguono i contatti per Carrasco: le ultime

Visualizzazioni: 33 Il nome più caldo in questo momento per il mercato della Roma è quello di Yannick Ferreira Carrasco....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Siviglia, in arrivo Maupay dal Marsiglia

Visualizzazioni: 41 L’attaccante Neal Maupay è vicino al trasferimento al Siviglia dall’Olympique Marsiglia. Operazione in chiusura in prestito con diritto...

Atalanta Atalanta
Champions League2 ore fa

Atalanta, buone notizie per Palladino: Bellanova torna in gruppo

Visualizzazioni: 32 Dopo la larga vittoria interna contro il Parma, l’Atalanta si prepara alla gara di mercoledì di Champions League...

Serie A2 ore fa

Roma, tegola Koné: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 53 La Roma perde Manu Koné. Il centrocampista francese, uscito nel corso della gara contro il Milan, si è...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, chiuso Maldini si cerca un centrocampista: occhi in Premier League

Visualizzazioni: 36 Lazio, dopo l’arrivo di Taylor e Maldini, si cerca un altro centrocampista. La società biancoceleste ha messo gli...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android