I nostri Social

Calciomercato

Inter, difesa in ricostruzione: il piano dei nerazzurri

Pubblicato

il

Bastoni

L’obiettivo della dirigenza dell’Inter in estate è quello di cercare di ringiovanire la rosa. Il primo reparto che subirà un restyling sarà la difesa.

L‘Inter è attesa da un mese pieno di sfide cruciali. Ancora in corsa per vincere in tutte le competizioni, la squadra di Simone Inzaghi per continuare a coltivare il sogno “Triplette” avrà, già a partire dalla semifinale di andata di Coppa Italia contro il Milan in programma mercoledì 3 aprile, un mese decisivo. Se la squadra è quindi concentrata esclusivamente sul campo, la mente della dirigenza nerazzurra è focalizzata anche sul futuro, e in questo senso sul mercato e sulla situazione stadio.

L’Inter è chiamata in estate a cercare sul mercato profili che mantengano alto il livello, ma  che possano anche abbassare l’età media della rosa, come richiesto dalla nuova proprietà Oaktree. Il reparto che potrebbe subire più cambiamenti sembra essere quello di difesa. Soltanto uno tra Francesco Acerbi e Stefan De Vrij è destinato a restare.

Inter, de Vrij

Stefan de Vrij punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, Acerbi e De Vrij si giocano la riconferma

Francesco Acerbi in inverno sembrava destinato a lasciare l’Inter a fine stagione. Dopo 2 ottime stagioni, la pubalgia cronica e il lungo stop che lo ha tenuto fuori da ottobre a febbraio, potevano porre fine alla sua avventura in nerazzurro. Ma l’esperto centrale classe 1988 è tornato a esprimersi ad altissimi livelli nell’ultimo periodo. L’ultima prova contro l’Atalanta, in cui Acerbi ha completamente annullato Retegui, il capocannoniere della Serie A, hanno reso meno scontata la separazione in estate.

In particolare c’è Simone Inzaghi che stravede per il centrale ex Sassuolo: lo ha voluto dalla Lazio ed ha anche spinto per il suo rinnovo, per questo motivo, al di là di quelle che sono le strategie di Oaktree, il tecnico nerazzurro sarebbe lieto di poter contare ancora su di lui. Dall’altra parte anche Stefan De Vrij rappresenta una certezza. L’olandese ha disputato 33 presenze in tutte le competizioni, risultando sempre affidabile nell’interpretazione del ruolo. È chiaro però che tra i due, Inzaghi consideri Acerbi il titolare.

Una decisione definitiva non è stata presa ancora presa dalla dirigenza dell’Inter, che intanto monitora diversi possibili sostituti. La strategia sembra chiara: giovane sì, ma niente scommesse, serve uno “pronto all’uso”, che conosca bene il campionato e che non abbia bisogno di lunghi periodi di adattamento. Sul taccuino di Piero Ausilio figurano molti difensori dell’attuale Serie A come Beukema, Bijol e Hien, e anche qualche giocatore scontento all’estero, con un passato in Italia come Radu Drăgușin.

 

 

Calciomercato

Fiorentina, occhi su un ex Udinese per la difesa

Pubblicato

il

La Fiorentina punta gli occhi su Jaka Bijol del Leeds, che potrebbe tornare in Italia soli sei mesi dopo il suo addio all’Udinese.

Fiorentina e il nuovo obiettivo di mercato

La Fiorentina sembra voler rinforzare la propria difesa e ha messo nel mirino Jaka Bijol, difensore centrale del Leeds. L’interesse per Bijol non è nuovo, considerando che Fabio Paratici aveva già cercato di portarlo al Tottenham l’anno scorso. Questa mossa potrebbe rappresentare un passo strategico per la squadra viola, che cerca di consolidare il proprio reparto arretrato con l’acquisto di un giocatore di talento e di esperienza.

La Fiorentina, seguendo la scia di Paratici, potrebbe cercare di assicurarsi le prestazioni dell’ex Udinese già in questa finestra di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, indizio dalla Turchia: Lucca vicinissimo all’addio?

Pubblicato

il

Calciomercato

Dal pareggio col Parma alle voci dalla Turchia: il Napoli guarda al mercato e l’interesse per En-Nesyri sembra chiarire il destino di Lucca.

Dopo il deludente pareggio contro il Parma, che ha fatto scivolare gli azzurri a -6 dalla vetta, in casa Napoli si continua a riflettere sul mercato, nonostante l’obbligo di operare a saldo zero. Un vincolo che complica tutto, ma che non ha fermato il lavoro della dirigenza, ancora alla ricerca delle giuste soluzioni per rinforzare l’organico di Conte.

Nelle ultime ore, dalla Turchia, è rimbalzata la voce di un’offerta del Napoli per Youssef En-Nesyri, attaccante del Fenerbahçe attualmente impegnato in Coppa d’Africa. Una notizia che ha trovato conferme parziali anche da Gianluca Di Marzio, che ha parlato di un interesse concreto ma non ancora di una trattativa avanzata.

Napoli

LORENZO LUCCA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Lucca al passo d’addio

Secondo quanto filtra, il Fenerbahçe avrebbe aperto alla formula del prestito, ma prima di qualsiasi affondo il Napoli dovrà necessariamente cedere. E il nome che torna con insistenza è quello di Lorenzo Lucca. L’ex Udinese, anche ieri sera, è finito in campo solo nel finale, quasi alla disperata, senza riuscire a incidere se non per una rovesciata goffa all’ultimo secondo. Un’immagine che racconta bene una storia mai davvero decollata.

Il club azzurro è al lavoro per trovare una sistemazione all’attaccante, con l’obiettivo di recuperare almeno in parte i circa 35 milioni investiti in estate. Da tempo il Benfica di Mourinho spinge per il suo acquisto, ma anche altri club esteri stanno monitorando la situazione. 

Se l’interesse per En-Nesyri dovesse trasformarsi in qualcosa di più concreto, sarebbe un indizio chiaro: l’addio di Lucca potrebbe essere davvero alle porte. 

A prescindere dalla pista marocchina, la sensazione è che per Lucca siano ormai gli ultimi giorni in maglia azzurra.

Continua a leggere

Calciomercato

Pisa, ufficiale Bozhinov: la prima foto dopo la firma

Pubblicato

il

Udinese-Pisa

Valeri Bozhinov firma con il Pisa fino al 2030: un colpo di mercato che promette scintille per il club nerazzurro, impegnato nella lotta salvezza.

Pisa, un nuovo capitolo per Bozhinov

Valeri Bozhinov ha ufficialmente firmato un contratto che lo legherà al Pisa fino al 2030.

La firma con il club nerazzurro segna un nuovo capitolo per Bozhinov. L’accordo è stato portato a termine dalla Football Stars Agency, che ha gestito le trattative in modo impeccabile. Con il suo arrivo, il Pisa spera di rafforzare l’organico e puntare a risultati ambiziosi nella seconda parte di stagione.

Il contratto a lungo termine fino al 2030 dimostra la fiducia del club nelle capacità del giocatore bulgaro.

La sfida per Bozhinov sarà quella di integrarsi rapidamente con i nuovi compagni di squadra e adattarsi al calcio italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato1 minuto fa

Fiorentina, occhi su un ex Udinese per la difesa

Visualizzazioni: 0 La Fiorentina punta gli occhi su Jaka Bijol del Leeds, che potrebbe tornare in Italia soli sei mesi...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato11 minuti fa

Napoli, indizio dalla Turchia: Lucca vicinissimo all’addio?

Visualizzazioni: 13 Dal pareggio col Parma alle voci dalla Turchia: il Napoli guarda al mercato e l’interesse per En-Nesyri sembra...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Calciomercato21 minuti fa

Pisa, ufficiale Bozhinov: la prima foto dopo la firma

Visualizzazioni: 19 Valeri Bozhinov firma con il Pisa fino al 2030: un colpo di mercato che promette scintille per il...

Milan Milan
Calciomercato31 minuti fa

Milan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 75 Milan, la visita di ieri pomeriggio del vice presidente del Galatasaray ha avuto una duplice finalità. Qui di...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Calciomercato41 minuti fa

Pisa scatenato: è fatta per Loyola e João Pedro

Visualizzazioni: 27 Pisa scatenato sul mercato: dopo i primi colpi già ufficiali, arrivano altri due rinforzi importanti per rinforzare l’organico...

Premier League Premier League
Calciomercato1 ora fa

Arsenal, fiducia in Arteta: avviate le trattative per il rinnovo

Visualizzazioni: 28 L’Arsenal è pronto a rinnovare il contratto di Mikel Arteta fino al 2029, confermando la fiducia nel tecnico...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Calciomercato1 ora fa

Cremonese, chiesto in prestito Belahyane: trattativa in corso

Visualizzazioni: 41 La Cremonese punta sul giovane talento Reda Belahyane della Lazio per rinforzare il centrocampo: trattative in corso per...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Bologna, le cifre dell’affare Helland

Visualizzazioni: 28 Il Bologna è pronto ad accogliere Eivind Helland in giornata: contratto fino al 2030 per il giovane talento...

morreale morreale
Le interviste1 ora fa

Morreale (arbitro): “Lazio di Sarri con 7 punti in meno…”

Visualizzazioni: 46 Un fischietto di gara, Andrea Morreale, senza peli sulla lingua quello intercettato in queste ore a Roma, a...

Calciomercato Fiorentina Calciomercato Fiorentina
Serie B2 ore fa

Burdisso (Monza) e quel bel messaggio su Passaporto Ematico…

Visualizzazioni: 48 Sotto il segno del Passaporto Ematico. Ebbene sì, Nicolas Burdisso, ex difensore di Inter, Roma,Genoa, Torino e per anni punto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android