Calciomercato
Inter, Conte accelera per Perisic al Tottenham: le ultime
È stato uno degli imprescindibili dell’Inter, uno senza cui Simone Inzaghi non poteva proprio farne a meno.
Il futuro di Ivan Perisic è ancora un libro aperto, e le pagine di ciascun capitolo verranno scritte nelle prossime settimane.
Dopo il triplete vinto in Germania col Bayern Monaco, il croato ex Wolfsburg è tornato in Italia (appunto nella Milano nerazzurra) dove ha vinto lo Scudetto 2020/21 come uno dei protagonisti.

E questa stagione si è visto soffiare il Tricolore proprio nelle ultime partite, di certo non per colpa sua, anzi: se i nerazzurri stavano sorpassando (momentaneamente) il Milan nel famoso recupero contro il Bologna è proprio grazie al croato.
Destro o sinistro non fa eccezione, qualità e quantità rimangono del tutto invariate: ciò che ha maturato in questi anni è lo spirito di squadra e il sacrificio, pressing in zona difensiva in fase di non possesso, e poi lì davanti i numeri parlano chiaro.

Coppa Italia portata a casa grazie alla sua doppietta: prima su rigore e poi un bolide dalla distanza che ha riportato il Trofeo all’Inter dopo 10 anni.
Poi, il lungo corteggiamento della Juventus: se andrà in porto o meno lo scopriremo solo vivendolo, anche se un’operazione del genere avrebbe del clamoroso dato lo stretto legame col popolo interista.
Ed ecco che si fa avanti un’altra pista, questa volta estera.
Inter, la pista Perisic-Tottenham molto calda
Antonio Conte è stato un vero e proprio traghettatore sulla panchina degli Spurs.
Arrivato allo sbaraglio (quando la società militava al 7°/8° posto in BPL) ha lavorato sulla mentalità dei propri giocatori, lavorando sodo partita dopo partita.

Alla fine il quarto posto raggiunto in campionato (e ultimo valevole per la qualificazione alla Champions) porta la sua firma, raggiunto nelle ultimissime giornate a scapito dell’Arsenal.
Il tecnico leccese ritroverebbe uno dei i suoi pupilli, certamente, in quel di Londra: una trattativa che è nata all’improvviso, e che potrebbe concretizzarsi in tempi ancora più rapidi.
Che l’Inter si sia rassegnata a questa cessione (nonostante Marotta si sia giocato l’ultimissima carta alzando l’offerta per il rinnovo) è noto da diverse settimane, ma chiaramente il club nerazzurro preferirebbe vendere all’estero piuttosto che rinforzare una diretta concorrente.

L’interessamento da parte degli inglesi è concreto, ed è in grado di soddisfare le richieste del croato: biennale a 6 mln a stagione; un’offerta allettante, a cui difficilmente Perisic potrà dire di no.
Nella giornata di lunedì potrebbero esserci ulteriori novità: comunque, tra Inter e Juventus, Conte e il suo Tottenham si sono inseriti, di prepotenza.
Calciomercato
Latina, vicino il prestito di Jacopo Lipani dall’Entella
Il Latina è vicino a concludere il prestito del talentuoso centrocampista Jacopo Lipani dall’Entella, con l’ufficializzazione attesa a breve.

Un nuovo rinforzo per il Latina
Il Latina è in procinto di rafforzare il proprio centrocampo con l’acquisto, in prestito, di Jacopo Lipani dall’Entella. La trattativa sembra ormai giunta alle battute finali, con la “fumata bianca” che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Lipani, giovane promessa del calcio italiano, potrebbe essere l’elemento chiave per rinvigorire la mediana del Latina e contribuire a una stagione di successo.
L’importanza strategica del trasferimento
L’acquisizione di Lipani rappresenta una mossa strategica per il Latina, che cerca di migliorare le proprie prestazioni in campionato. Con la sua abilità nel controllo palla e la visione di gioco, Lipani è destinato a diventare un giocatore fondamentale nello schema tattico della squadra. Il suo arrivo potrebbe dare nuova linfa e maggiore dinamismo al centrocampo, aumentando le possibilità di successo del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Il #Latina in chiusura per il prestito del centrocampista Jacopo #Lipani dall’ #Entella. Nelle prossime ore la fumata bianca. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 28, 2025
Calciomercato
Lazio, individuato il prescelto in caso di uscita di Taty
La Lazio punta gli occhi su Fotis Ioannidis dello Sporting CP, nuovo obiettivo di mercato per rinforzare l’attacco biancoceleste in caso di cessione davanti.
Lazio: Nuove Strategie per il Mercato
La Lazio è già attiva sul fronte mercato, cercando di rafforzare la rosa per affrontare al meglio le sfide future. Secondo le ultime indiscrezioni, il club capitolino avrebbe manifestato un forte interesse per Fotis Ioannidis, giovane attaccante dello Sporting CP. Il calciatore greco, grazie alle sue prestazioni in Portogallo, ha attirato l’attenzione di diversi club europei, ma la Lazio sembra essere particolarmente determinata a portarlo a Roma.
Chi è Fotis Ioannidis?
Fotis Ioannidis è un talento emergente nel panorama calcistico europeo. Nato in Grecia, ha affinato le sue abilità nella Super League greca prima di trasferirsi allo Sporting CP, dove ha continuato a crescere e a impressionare con le sue capacità tecniche e il suo senso del gol. Questo profilo si adatta perfettamente alle esigenze della Lazio, che cerca un attaccante giovane e dinamico per dare nuova linfa al reparto offensivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Lazio are monitoring #SportingCP’s striker Fotis #Ioannidis. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Real Madrid, Mastantuono in prestito a gennaio?
Franco Mastantuono dovrebbe restare al Real Madrid: smentite le voci di un prestito a gennaio per il talentoso trequartista argentino.
Franco Mastantuono: pilastro del progetto Real Madrid
Le recenti indiscrezioni che suggerivano un possibile prestito di Franco Mastantuono dal Real Madrid sono state prontamente smentite. Il giovane talento, considerato un elemento chiave nella visione del club, continuerà a far parte della rosa madrilena. Xabi Alonso, insieme alla dirigenza, vede in Mastantuono un perno fondamentale per il futuro della squadra.
Mastantuono, nonostante le voci di mercato, ha dimostrato un forte attaccamento al club spagnolo e il suo ruolo sembra destinato a crescere nei prossimi mesi. La fiducia di Alonso e del Real Madrid in lui è un chiaro segnale di quanto sia importante per il progetto sportivo del club.
🚨⚪️ Reports of Franco Mastantuono leaving Real Madrid on loan in January are described as wife of mark.
Xabi Alonso and the club see Franco as key part of the project.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 28, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
