Calciomercato
Inter, Conte accelera per Perisic al Tottenham: le ultime
È stato uno degli imprescindibili dell’Inter, uno senza cui Simone Inzaghi non poteva proprio farne a meno.
Il futuro di Ivan Perisic è ancora un libro aperto, e le pagine di ciascun capitolo verranno scritte nelle prossime settimane.
Dopo il triplete vinto in Germania col Bayern Monaco, il croato ex Wolfsburg è tornato in Italia (appunto nella Milano nerazzurra) dove ha vinto lo Scudetto 2020/21 come uno dei protagonisti.

E questa stagione si è visto soffiare il Tricolore proprio nelle ultime partite, di certo non per colpa sua, anzi: se i nerazzurri stavano sorpassando (momentaneamente) il Milan nel famoso recupero contro il Bologna è proprio grazie al croato.
Destro o sinistro non fa eccezione, qualità e quantità rimangono del tutto invariate: ciò che ha maturato in questi anni è lo spirito di squadra e il sacrificio, pressing in zona difensiva in fase di non possesso, e poi lì davanti i numeri parlano chiaro.

Coppa Italia portata a casa grazie alla sua doppietta: prima su rigore e poi un bolide dalla distanza che ha riportato il Trofeo all’Inter dopo 10 anni.
Poi, il lungo corteggiamento della Juventus: se andrà in porto o meno lo scopriremo solo vivendolo, anche se un’operazione del genere avrebbe del clamoroso dato lo stretto legame col popolo interista.
Ed ecco che si fa avanti un’altra pista, questa volta estera.
Inter, la pista Perisic-Tottenham molto calda
Antonio Conte è stato un vero e proprio traghettatore sulla panchina degli Spurs.
Arrivato allo sbaraglio (quando la società militava al 7°/8° posto in BPL) ha lavorato sulla mentalità dei propri giocatori, lavorando sodo partita dopo partita.

Alla fine il quarto posto raggiunto in campionato (e ultimo valevole per la qualificazione alla Champions) porta la sua firma, raggiunto nelle ultimissime giornate a scapito dell’Arsenal.
Il tecnico leccese ritroverebbe uno dei i suoi pupilli, certamente, in quel di Londra: una trattativa che è nata all’improvviso, e che potrebbe concretizzarsi in tempi ancora più rapidi.
Che l’Inter si sia rassegnata a questa cessione (nonostante Marotta si sia giocato l’ultimissima carta alzando l’offerta per il rinnovo) è noto da diverse settimane, ma chiaramente il club nerazzurro preferirebbe vendere all’estero piuttosto che rinforzare una diretta concorrente.

L’interessamento da parte degli inglesi è concreto, ed è in grado di soddisfare le richieste del croato: biennale a 6 mln a stagione; un’offerta allettante, a cui difficilmente Perisic potrà dire di no.
Nella giornata di lunedì potrebbero esserci ulteriori novità: comunque, tra Inter e Juventus, Conte e il suo Tottenham si sono inseriti, di prepotenza.
Calciomercato
Brighton corto in attacco, ipotesi ritorno di Ferguson dalla Roma. Hurzeler: “Valuteremo a gennaio”
Il Brighton valuta il rientro anticipato di Ferguson dalla Roma: le parole di Hurzeler e gli scenari di mercato per gennaio. Possibile svolta.
Il Brighton che detiene ancora la proprietà dell’attaccante attualmente alla Roma Evan Ferguson, potrebbe richiedere anticipatamente il ritorno del centravanti. L’attaccante piano piano è sceso tra le gerarchi di Gasperini mentre al Brighton potrebbe far comodo dato il gran numero di infortuni a cui sta facendo fronte.
Nel corso della conferenza stampa l’allenatore dei Gabbiani, Hurzeler ha parlato direttamente di tale ipotesi.
Ferguson già di ritorno da Roma? Le parole di Hurzeler
“Vedremo quando arriverà gennaio come cercheremo di migliorare la squadra e quali cambiamenti vorremo fare. Ma al momento abbiamo ancora qualche settimana davanti. Dobbiamo trovare soluzioni all’interno della rosa e con i giocatori che abbiamo, e la squadra è decisamente buona , abbastanza per trovare buone soluzioni”
Watch the full press conference here: https://t.co/Ji8nxy7MFY. 📺 pic.twitter.com/Xl8EGc7KJA
— Brighton & Hove Albion (@OfficialBHAFC) December 6, 2025

EVAN FERGUSON RAMMARICATO DOPO LA SOSTITUZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Arsenal, Arteta: “L’arrivo di Edwin e Holger Quintero è un’opportunità per noi”
L’Arsenal annuncia l’arrivo dei talenti Edwin e Holger Quintero, confermando la strategia di puntare sui giovani per il futuro del club.
L’Arsenal si rafforza con i giovani Quintero
L’Arsenal ha ufficializzato l’acquisizione di due giovani promesse del calcio sudamericano: Edwin e Holger Quintero. La notizia è stata confermata dall’allenatore Mikel Arteta, che si è detto entusiasta dell’arrivo dei due talenti, sottolineando l’importanza di investire nei giovani per costruire una squadra competitiva a lungo termine.
Arteta ha dichiarato che la possibilità di reclutare i migliori talenti disponibili rappresenta un’opportunità significativa per il club, ribadendo la volontà di rimanere all’avanguardia nel panorama calcistico mondiale.

Arsenal
La strategia vincente dei Gunners
L’acquisto di Edwin e Holger Quintero si inserisce perfettamente nella strategia dell’Arsenal di puntare su giovani promesse e sviluppare un vivaio di alto livello.
Questa mossa potrebbe rivelarsi determinante per il futuro del club, considerando la crescente competitività della Premier League. La scelta di investire sui giovani non solo garantisce un ritorno tecnico, ma rappresenta anche un’opportunità economica per il club, che potrà valorizzare i propri giocatori nel tempo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Arteta: “To see talents like Edwin and Holger Quintero joining us is very positive”.
“We can recruit the best talent that is out there. We saw that as a good opportunity for us and we are ahead. I think that’s something very positive”. 🇪🇨
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 6, 2025
Calciomercato
Ancelotti su Neymar: “Se avrà meritato la convocazione, verrà al Mondiale”
Carlo Ancelotti chiarisce le voci su Neymar: “Se merita, giocherà il Mondiale”. L’allenatore scioglie i dubbi sul futuro del fuoriclasse brasiliano.
Ancelotti e il futuro di Neymar
Carlo Ancelotti ha recentemente affrontato le speculazioni riguardo al coinvolgimento di Neymar nella nazionale brasiliana per il prossimo Mondiale. In un’intervista, Ancelotti ha dichiarato: “Capisco il vostro interesse per Neymar. Voglio chiarirlo”. L’allenatore ha sottolineato l’importanza delle prestazioni del giocatore, affermando che se Neymar dimostrerà di essere in forma e meritevole, avrà la possibilità di essere convocato per la competizione mondiale.
La selezione per il Mondiale
Ancelotti ha ulteriormente spiegato che la decisione finale sulla partecipazione di Neymar sarà presa a maggio, quando annuncerà la lista dei convocati. “Se Neymar merita di andare, se è in forma, se è migliore o almeno allo stesso livello di altri, giocherà il Mondiale”, ha affermato Ancelotti con decisione. Questa dichiarazione ha messo in chiaro che le prestazioni attuali e future del giocatore saranno il fattore determinante per la sua convocazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Ancelotti: “I understand you guys are very interested in Neymar. I want to clarify”.
“We are in December, World Cup is in June. When I announce the squad in May, if Neymar deserves to go, if he’s well, if he’s better or same as another, he will play the World Cup, period”. pic.twitter.com/vuxx4umMdy
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 6, 2025
-
Notizie4 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato3 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie2 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie2 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato1 giorno faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie2 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
