Calciomercato
Inter ceduta presto al miglior offerente
Zhang ha deciso. Cederà la società al miglior offerente. L’Inter sarà ceduto, non pare vi sia un’altra via d’uscita
Goldman Sach e Raine Group hanno ricevuto mandato da Zhang, per cercare compratori a Wall Street. Notizia rilanciata dal Financial Times che trova conferme anche a Milano.
L’era di Suning è già finita, i cinesi non vogliono più immettere altri fondi all’interno della società nerazzurra.
Al momento il passivo fa segnare 140 milioni di euro di rosso. Zhang non vuole sostenere un “buco finanziario” di questa portata.
Al momento si vocifera dell’interesse da parte di tre fondi d’investimento. Due sarebbero americani e uno degli Emirati Arabi.

Per cedere il club Zhang chiede 1,2 miliardi di euro. Una cifra elevata, sulla quale certamente si potrà trattare, anche se non molto. Chi acquisterà dovrà coprire anche i debiti accumulati. I cinesi vogliono cedere, o restare come soci di minoranza.
L’unica cosa certa è una: l’Inter è in vendita.
Calciomercato
Cremonese, ad un passo l’arrivo di Marianucci in prestito secco dal Napoli
La Cremonese ha quasi chiuso il suo primo colpo di mercato di questa finestra invernale. Dal Napoli è in procinto di arrivare il centrale Luca Marianucci.
Arrivato in estate alla corte di Antonio Conte per circa 9 milioni, Marianucci non ha fin qui trovato grande spazio. Il salto di qualità da una piazza come quella di Empoli a quella di Napoli si è fatto sentire, e il giocatore ha maggiormente bisogno di fare esperienza e di mettere minuti nelle gambe.
Su di lui in questi giorni si è manifestato un forte interesse della Cremonese, una realtà giovane ed in salute, ideale poter continuare il processo di crescita. La due società sono ormai in una fase avanzata dei colloqui ed il giocatore ha già aperto le porte al trasferimento.

ANTONIO CONTE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, Marianucci alla Cremonese solo in prestito secco
Come detto da Antonio Conte in una delle prime interviste stagionali “Marianucci rappresenta il futuro del Napoli” e la linea che sta seguendo la società è sicuramente coerente con questo pensiero.
La formula con la quale il giocatore passerà alla Cremonese infatti, è un prestito secco di 6 mesi, ovvero fino a fine stagione, dove il giocatore avrà modo di trovare maggiore continuità, per poi fare ritorno a Napoli. Al momento c’è un’intesa di massima tra le parti, ma nei prossimi giorni se non nelle prossime ore, il trasferimento dovrebbe andare in porto.
Calciomercato
Palermo, trattativa con Cremonese per l’attaccante Dennis Johnsen: anche il Venezia alla finestra
Il Palermo è in trattative con la Cremonese per l’attaccante Dennis Johnsen, ma anche il Venezia è interessato al giocatore.
Palermo e Cremonese: trattative in corso
Il Palermo è attivamente impegnato nelle trattative con la Cremonese per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante Dennis Johnsen. Il calciatore norvegese, conosciuto per la sua velocità e abilità nel dribbling, è diventato un obiettivo di mercato per la squadra siciliana, che mira a rafforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione. L’interesse del Palermo sottolinea l’importanza di aggiungere qualità e creatività al proprio attacco, elementi che Johnsen è in grado di fornire.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Venezia non resta a guardare
Nonostante le trattative tra Palermo e Cremonese siano in uno stato avanzato, il Venezia ha manifestato il proprio interesse per lo stesso giocatore. La squadra lagunare è alla ricerca di rinforzi per la propria rosa e vede in Johnsen un possibile profilo ideale. Questo doppio interesse potrebbe complicare la situazione e alzare la posta in gioco per entrambe le squadre, rendendo le negoziazioni ancora più intriganti e competitive.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Palermo are in talks with #Cremonese for the forward Dennis #Johnsen. #Venezia are also interested in him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Roma, interesse per il giovane talento del Verona Alphadjo Cissè
La Roma punta gli occhi su Alphadjo Cissè, giovane talento del Verona, classe 2006, monitorato al San Nicola Stadium durante Bari-Catanzaro.
Interesse della Roma per Alphadjo Cissè
La Roma ha mostrato particolare interesse per Alphadjo Cissè, promettente giovane del Verona nato nel 2006. La notizia è stata divulgata da fonti vicine al club capitolino e ha generato entusiasmo tra i tifosi giallorossi. Il club della capitale sta valutando di investire su nuovi talenti per rinforzare la propria rosa e Cissè potrebbe rappresentare un’importante aggiunta al futuro della squadra.

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Osservatori presenti al San Nicola Stadium
Un osservatore della Roma è stato avvistato al San Nicola Stadium per seguire la partita tra Bari e Catanzaro, con l’obiettivo di monitorare da vicino le prestazioni di Cissè. Il giovane talento del Verona ha attirato l’attenzione grazie alle sue abilità tecniche e alla sua visione di gioco, mostrando un potenziale che potrebbe essere ulteriormente sviluppato nel contesto della Serie A.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #ASRoma have shown interest in #Verona’s young talent Alphadjo #Cissè (born in 2006). A #Rona’s scout was at San Nicola Stadium to watch the game between Bari and Catanzaro to monitore him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato1 giorno faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato20 ore faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
