I nostri Social

Calciomercato

Inter, arriva l’ufficialità: Petar Sucic è interista

Pubblicato

il

Bergomi

Con il solito comunicato di rito l’Inter ha annunciato l’acquisto del calciatore croato classe 2003 Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria.

Il giovane croato ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra nerazzurra di Milano fino al 2030. Chissà se in quel di San Siro stanno già pensando ad un possibile derby nazionale con Luka Modric?

Inter

View of Stadio Giuseppe Meazza also known as San Siro Stadium, is a football stadium of A.C. Milan and Inter Milan in Milan, Italy.

Inter: il comunicato

“Verdi boschi, fiumi impetuosi e ripide montagne: i Balcani sono un territorio contraddistinto da paesaggi di una bellezza selvaggia e autentica, crocevia di culture e terra di confine che spesso si è trovata al centro di vicende storiche e umane di portata enorme. Un territorio che rispecchia la fantasia, la creatività e la capacità di sognare dei suoi abitanti: le stesse caratteristiche che si possono ritrovare in Petar Sučić, nuovo centrocampista nerazzurro. Questo il comunicato con cui la società nerazzurra ha presentato il giovanissimo centrocampista ex Dinamo Zagabria.

Nella passata stagione,  2024/25, Sucic ha collezionato 31 presenze con 7 gol in tutte le competizioni, esplodendo così a livello internazionale.  Due dei 7 gol sono arrivati  in Champions League contro Monaco e Slovan Bratislava.

Centrocampista dotato di grande visione di gioco, tecnica e versatilità, Petar può ricoprire diversi ruoli a centrocampo. Cugino di Luka Sučić, attualmente in forza alla Real Sociedad. Petar diventa l’ottavo croato della storia nerazzurra, percorrendo la strada che unisce la Dinamo Zagabria e l’Inter, la stessa intrapresa in passato da Mateo Kovačić e Marcelo Brozović, centrocampisti e pilastri di una Croazia arrivata due volte sul podio Mondiale.

Inizia così l’avventura nerazzurra di Petar Sučić: un nuovo capitolo tutto da scrivere all’interno di un sogno diventato ormai realtà”.

 

 

 

Calciomercato

Fiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?

Pubblicato

il

La Fiorentina potrebbe cercare in Premier un centrocampista per dare vivacità ad un reparto in difficoltà. 

Secondo quanto riporta il portale CaughtOffisde, la Fiorentina sarebbe sulle tracce del trequartista spagnolo Fer Lopez, in forza al Wolverhampton.

Classe 2004, Lopez è arrivato in estate in Inghilterra dal Celta Vigo per 25 milioni.

Con i Wolves Lopez non sta trovando spazio, per lui solo 5 presenze in quest’annata disgraziata per i Lupi, anche loro come la Viola ultimi in classifica, con soli 2 punti raccolti in 14 gare.

Il tecnico Edwards adotta un 3-5-2 che, di fatto, non dà spazio a Lopez. Lo stesso modulo adottato dalla Fiorentina, anche se Vanoli nelle prossime gare sembra orientato ad indirizzarsi verso il 4-3-1-2, giocando con Gudmundsson alle spalle di due attaccanti.

Lopez potrebbe diventare un’alternativa dell’islandese, anche se ci sono vari club della Liga che vorrebbero riportare il talentino spagnolo in patria.

Continua a leggere

Calciomercato

Genk, interessato all’ala del Frosinone Farès Ghedjemis

Pubblicato

il

Frosinone

Il Genk punta gli occhi su Fares Ghedjemis del Frosinone, giovane talento del 2002, per potenziare la propria rosa nel mercato dei trasferimenti.

Il Genk e l’interesse per Ghedjemis

Il Genk, noto club del campionato belga, ha manifestato forte interesse per il giovane esterno del Frosinone, Fares Ghedjemis. Nato nel 2002, Ghedjemis si è messo in luce per le sue prestazioni brillanti con la squadra italiana, attirando l’attenzione di diversi club europei. La sua velocità e abilità nel dribbling lo rendono un profilo ideale per il Genk, che è costantemente alla ricerca di giovani talenti per rafforzare la propria rosa e competere a livelli più alti.

Genk

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un possibile trasferimento strategico

L’interesse del Genk per Ghedjemis non è casuale, ma parte di una strategia più ampia per investire su giovani promesse e garantire un futuro competitivo al club. Se l’affare dovesse concretizzarsi, il trasferimento rappresenterebbe un’opportunità significativa per il giovane talento di mettersi alla prova in un campionato estero e di crescere ulteriormente sotto la guida di una squadra ambiziosa come il Genk.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, chieste informazioni per Amir Richardson

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa punta a rafforzare il centrocampo: occhi su Amir Richardson della Fiorentina, possibile partente nel mercato di gennaio.

Interesse del Genoa per Amir Richardson

Il Genoa è alla ricerca di rinforzi per il centrocampo e ha messo gli occhi su Amir Richardson della Fiorentina. Secondo le ultime indiscrezioni, il club ligure avrebbe richiesto informazioni sul centrocampista, che potrebbe lasciare Firenze già nel mercato di gennaio. Questa mossa segnala la volontà del Genoa di migliorare la propria rosa per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. De Rossi ha espresso grande gradimento per il giocatore.

Genoa

DANIELE DE ROSSI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Possibile trasferimento a gennaio

Il futuro di Amir Richardson sembra essere sempre più lontano dalla Fiorentina. Il giovane centrocampista potrebbe infatti cambiare aria già a gennaio, con il Genoa che si presenta come una delle destinazioni più probabili. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un’opportunità per Richardson di trovare maggiore spazio e continuità in campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Esteri7 minuti fa

Bayer 04 Leverkusen, partnership con IBM: come l’AI cambia il modo di studiare il calcio

Visualizzazioni: 17 IBM e Bayer 04 Leverkusen stanno collaborando allo sviluppo di soluzioni rivoluzionarie che combinano tecnologie AI all’avanguardia, sistemi...

Calciomercato22 minuti fa

Fiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?

Visualizzazioni: 39 La Fiorentina potrebbe cercare in Premier un centrocampista per dare vivacità ad un reparto in difficoltà.  Secondo quanto...

Lecce Lecce
Serie A36 minuti fa

Lecce, brutte notizie per Di Francesco: la Coppa d’Africa porta via 3 giocatori importanti

Visualizzazioni: 30 Il Lecce è sicuramente una delle squadre in serie A maggiormente danneggiate dalla Coppa d’Africa. 3 giocatori dovranno...

Frosinone Frosinone
Calciomercato56 minuti fa

Genk, interessato all’ala del Frosinone Farès Ghedjemis

Visualizzazioni: 50 Il Genk punta gli occhi su Fares Ghedjemis del Frosinone, giovane talento del 2002, per potenziare la propria...

Inter Miami Inter Miami
Bundesliga1 ora fa

Lipsia, Werner pronto a lasciare a parametro zero: Inter Miami su di lui

Visualizzazioni: 37 Secondo quanto riportato da Sport Bild, il contratto con il Lipsia di Timo Werner scadrà quest’estate e su...

Genoa Genoa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, chieste informazioni per Amir Richardson

Visualizzazioni: 54 Il Genoa punta a rafforzare il centrocampo: occhi su Amir Richardson della Fiorentina, possibile partente nel mercato di...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

Aston Villa-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 53 Al Villa Park di Birmingham va in scena la sfida tra Aston Villa e Arsenal per la 15°...

Napoli, Mario Rui, Roma Napoli, Mario Rui, Roma
Serie A2 ore fa

Mario Rui: “Kvara e Osimhen sono fuoriclasse. Napoli-Juve? Spalletti in panchina… sarebbero dolori per tutti”

Visualizzazioni: 80 Mario Rui racconta a Tuttosport il legame con Napoli, Spalletti, la Juve e il futuro dopo lo scudetto...

Italia, Chiesa Italia, Chiesa
Premier League2 ore fa

Liverpool, Slot su Chiesa: “Ogni giocatore può partire titolare. Lui ha grande mentalità”

Visualizzazioni: 91 Il tecnico del Liverpool Arne Slot alla vigilia del match contro il Leeds ha riaperto l’argomento legato all’ex...

PSG PSG
Focus2 ore fa

Psg, il piano per Bouaddi: anticipate Juventus e Barcellona!

Visualizzazioni: 86 Il Psg ha intenzione di anticipare la concorrenza di Juventus e Barcellona per quanto riguarda l’acquisto di Ayyoub...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android