I nostri Social

Calciomercato

Inter, a giugno sarà addio

Pubblicato

il

Inter

Arturo Vidal a giugno lascerà l’Inter. Quest’estate Marotta proverà a sfoltire gli esuberi a centrocampo dell’Inter: uno di questi potrebbe essere il cileno che non avrebbe convinto.

Il cileno non rientra nei meccanismi tattici di Simone Inzaghi, perciò a giugno si discuterà la rescissione contrattuale col club di Appiano Gentile.

Il forte centrocampo di cui il tecnico ex Lazio dispone (formato dal trio Barella-Brozovic-Chalanoglu supportati da Perisic e Dumfries sulle ali) offre quantità e sostanza per l’Inter che sta pensando di sfoltire la rosa per iniziare un rinnovamento.

La scorsa stagione le casse nerazzurre avevano la necessità di respirare, dunque i dolorosi addii di Lukaku (ritorno al Chelsea) e Hakimi (in Francia al PSG) furono sostituiti da Dumfries e Dzeko.

L’olandese e il bosniaco si sono rivelati imprescindibili per le geometrie del tecnico che non intende farne a meno.

Inter

Il successo ottenuto in Coppa contro la Roma è stato utile per l’Inter per ripartire dal derby.

Nerazzurri che si sono fatti trovare pronti e sono attesi da altri due match chiave per la stagione, due snodi che possono dirci tanto prima degli ottavi di Champions contro il Liverpool di Jurgen Klopp.

Inzaghi chiede massima concentrazione ai suoi perché sa che queste sono le partite decisive, tuttavia deve riflettere su alcune prestazioni fortemente negative e sull’apporto offerto dalle alternative.

Una di queste è sicuramente Arturo Vidal il cui ingresso è stato impalpabile nella stra-cittadina: subentrato senza troppa convinzione e cattiveria necessarie, l’avventura del cileno con l’Inter sembra ormai giunta ai titoli di coda.

Inter

La mezz’ala ha il contratto in scadenza nel 2023, ma il club intenderebbe rescindere a fine stagione anche per risparmiare sul monte ingaggi.

Tornano ad essere concreti gli interessamenti di Galatasaray e Marsiglia su tutte che lo monitoravano fin da tempo: destinazioni non troppo gradite al giocatore anche perché dovrebbe ridursi l’ingaggio.

Ecco perché prende quota l’ipotesi rescissione: infatti una clausola presente nell’accordo coi nerazzurri gli garantirebbe una buonuscita di ben 4 mln di euro, col giocatore libero di accasarsi altrove.

Quest’estate potrebbe esserci quindi un altro addio a centrocampo per l’Inter.

Calciomercato

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Pubblicato

il

Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da lungo tempo interessata al giocatore. Vediamo i dettagli qui di seguito.

Contatti tra la Juventus e il Milan per Daniele Rugani. Il difensore bianconero è da diverso tempo nei radar rossoneri, già in altre circostanze avevamo avuto modo di scriverlo.

Ebbene, il momento potrebbe essere quello giusto in quanto il classe ‘94 sarà prelevabile in estate a parametro zero e ad oggi non sembra certo il rinnovo con la Juventus.

I rossoneri vogliono inserire in organico qualche profilo italiano e Rugani potrebbe essere quel rinforzo low cost, anzi zero cost, che permetterebbe ai rossoneri di spendere soldi per un top come Alessandro Buongiorno.

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, un top club di serie A sulle tracce di Bijol

Pubblicato

il

Roma

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una big di Serie A starebbe monitorando costantemente il difensore centrale classe 1999 dell’Udinese Jaka Bijol.

Udinese-Bijol la situazione

Udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore lo staff tecnico della Roma di mister De Rossi  starebbe seguendo con molto interesse il difensore dell’Udinese classe 1999 Jaka Bijol.

Oltre al difensore sloveno nel club friulano potrebbe partire anche il difensore argentino classe 2000 Nehuen Perez, cercato nel mercato invernale dal Napoli.

Per quanto riguarda Bijol la situazione resta da monitorare vito anche il prezzo del cartellino del difensore che si aggira intorno ai 15 milioni.

La Roma dal canto suo proverà ad intavolare durante il mercato estivo una trattativa con il club friulano, ma al momento te le parti non c’è nessuno trattativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, Dia ci prova: nuova clausola e nuovo ingaggio

Pubblicato

il

In casa Salernitana il caso Dia ha praticamente percorso tutta la stagione: tra ripicche post mercato, infortuni e rifiuti a scendere in campo.

La retrocessione per il club di Iervolino è dietro l’angolo, anche se il presidente granata non si dà per vinto: spera che il quarto tecnico di questa sfortunata stagione, Colantuono, possa risollevare le sorti del club.

Intanto potrebbero esserci novità sul fronte Dia: il club campano, dopo aver paventato l’ipotesi di rivolgersi al Collegio Arbitrale per chiedere un risarcimento danni pari a 20 milioni di euro per il rifiuto del giocatore di mettersi a disposizione del tecnico Liverani, pare aver cambiato idea.

Il patron Iervolino starebbe pensando di fare un ultimo tentativo con l’attaccante, per non perdere anche il valore economico del cartellino. Nonostante la richiesta al Collegio prosegua, la società starebbe dialogando con il giocatore per dargli una nuova chanche, in modo che anche lui possa attirare nuovi compratori.

Dia potrebbe concedere una riduzione del proprio ingaggio in cambio di una diminuzione del valore della clausola rescissoria.

La Salernitana potrebbe arrivare a 15 milioni, cifra investita da Iervolino per riscattare l’attaccante senegalese dal Villareal

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco, Davies Bayern Monaco, Davies
Esteri1 minuto fa

Davies, l’agente tuona: “Ultimatum del Bayern ingiusto. In estate…”

Visualizzazioni: 1 Nedal Huoseh, agente di Alphonso Davies, ha parlato alla Bild della situazione contrattuale del suo assistito con il...

Calciomercato9 minuti fa

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Visualizzazioni: 75 Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da...

Roma Roma
Calciomercato21 minuti fa

Udinese, un top club di serie A sulle tracce di Bijol

Visualizzazioni: 194 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una big di Serie A starebbe monitorando costantemente il difensore centrale classe...

football esport football esport
Notizie41 minuti fa

eFootball™: è iniziata la qualificazione per l’Arsenal

Visualizzazioni: 152 eFootball™: il 25 marzo sono iniziate le competizioni per il club inglese. Quattro round per decidere chi si...

Serie A1 ora fa

Torino-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 176 Torino–Monza, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Olimpico Grande Torino’...

roma roma
Serie A1 ora fa

Roma, questione infortuni: un mese per Azmoun

Visualizzazioni: 180 Roma: preoccupano gli infortuni procurati durante  la pausa nazionali. Secondo il Corriere dello Sport Sardar Azmoun dovrà restare fuori...

Serie A2 ore fa

Genoa-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 172 Genoa–Frosinone, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di...

Serie A2 ore fa

Napoli-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 186 Napoli–Atalanta, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo ‘Stadio Maradona’ di Napoli...

Juventus Ultras Juventus Ultras
Media2 ore fa

Ultras Juventus, messaggio profondo e incisivo

Visualizzazioni: 513 Gli ultras della Juventus sono pronti a sostenere la squadra fino alla fine della stagione, senza contestazioni, ma...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus: Milik e Alcaraz fuori all’Olimpico

Visualizzazioni: 320 Le ultime dalla Continassa hanno confermato le indisponibilità da parte di Milik e Alcaraz, che non partiranno per...

Le Squadre

le più cliccate