I nostri Social

Calciomercato

Inter, a giugno sarà addio

Pubblicato

il

Inter

Arturo Vidal a giugno lascerà l’Inter. Quest’estate Marotta proverà a sfoltire gli esuberi a centrocampo dell’Inter: uno di questi potrebbe essere il cileno che non avrebbe convinto.

Il cileno non rientra nei meccanismi tattici di Simone Inzaghi, perciò a giugno si discuterà la rescissione contrattuale col club di Appiano Gentile.

Il forte centrocampo di cui il tecnico ex Lazio dispone (formato dal trio Barella-Brozovic-Chalanoglu supportati da Perisic e Dumfries sulle ali) offre quantità e sostanza per l’Inter che sta pensando di sfoltire la rosa per iniziare un rinnovamento.

La scorsa stagione le casse nerazzurre avevano la necessità di respirare, dunque i dolorosi addii di Lukaku (ritorno al Chelsea) e Hakimi (in Francia al PSG) furono sostituiti da Dumfries e Dzeko.

L’olandese e il bosniaco si sono rivelati imprescindibili per le geometrie del tecnico che non intende farne a meno.

Inter

Il successo ottenuto in Coppa contro la Roma è stato utile per l’Inter per ripartire dal derby.

Nerazzurri che si sono fatti trovare pronti e sono attesi da altri due match chiave per la stagione, due snodi che possono dirci tanto prima degli ottavi di Champions contro il Liverpool di Jurgen Klopp.

Inzaghi chiede massima concentrazione ai suoi perché sa che queste sono le partite decisive, tuttavia deve riflettere su alcune prestazioni fortemente negative e sull’apporto offerto dalle alternative.

Una di queste è sicuramente Arturo Vidal il cui ingresso è stato impalpabile nella stra-cittadina: subentrato senza troppa convinzione e cattiveria necessarie, l’avventura del cileno con l’Inter sembra ormai giunta ai titoli di coda.

Inter

La mezz’ala ha il contratto in scadenza nel 2023, ma il club intenderebbe rescindere a fine stagione anche per risparmiare sul monte ingaggi.

Tornano ad essere concreti gli interessamenti di Galatasaray e Marsiglia su tutte che lo monitoravano fin da tempo: destinazioni non troppo gradite al giocatore anche perché dovrebbe ridursi l’ingaggio.

Ecco perché prende quota l’ipotesi rescissione: infatti una clausola presente nell’accordo coi nerazzurri gli garantirebbe una buonuscita di ben 4 mln di euro, col giocatore libero di accasarsi altrove.

Quest’estate potrebbe esserci quindi un altro addio a centrocampo per l’Inter.

Calciomercato

Botafogo, l’ex Lazio Joaquin Correa può lasciare a Gennaio

Pubblicato

il

Mondiale per Club

L’ex attaccante di Lazio e Inter Joaquin Correa potrebbe salutare il Botafogo e il Brasile durante la prossima sessione invernale di calciomercato.

Botafogo

JOAQUIN CORREA A TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Botafogo, Correa in discussione?

Il calciomercato invernale si avvicina e le voci su possibili trasferimenti iniziano a infittirsi. Tra i nomi più discussi c’è quello di Tucu Correa, attualmente in forza al Botafogo. Secondo le indiscrezioni, il giocatore potrebbe cambiare squadra già a gennaio, aprendo scenari interessanti per il suo futuro professionale.

Possibili destinazioni dell’ex Lazio

L’eventuale partenza di Correa dal club brasiliano potrebbe attirare l’attenzione di diverse squadre in cerca di rinforzi. Il suo stile di gioco versatile e le sue abilità tecniche lo rendono un elemento appetibile per molte formazioni che puntano a migliorare il loro reparto offensivo. Mentre le speculazioni continuano, i tifosi del Botafogo sperano di vedere il calciatore rimanere, ma i prossimi mesi potrebbero riservare sorprese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Fenerbahçe, colpo dal PSV: fatta per Joey Veerman

Pubblicato

il

Fenerbahçe

Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Joey Veerman dal PSV Eindhoven, scatenando entusiasmo tra i tifosi turchi.

Un colpo di mercato da oltre 20 milioni di euro

Il Fenerbahçe ha deciso di attivare la clausola rescissoria per assicurarsi le prestazioni del talentuoso centrocampista olandese Joey Veerman. L’accordo prevede un esborso superiore ai 20 milioni di euro, una cifra che sottolinea l’ambizione del club turco di rafforzare la propria rosa con giocatori di qualità internazionale. Veerman ha già accettato i termini personali con il Fenerbahçe, dimostrando il suo entusiasmo per questa nuova avventura in Turchia.

L’importanza di Veerman per il Fenerbahçe

Veerman è stato un elemento chiave per il PSV Eindhoven, fornendo prestazioni di alto livello e dimostrando una notevole capacità di controllo del gioco a centrocampo. La sua abilità nel distribuire il pallone e nel creare occasioni lo rendono un asset prezioso per il Fenerbahçe, che punta a tornare ai vertici del calcio turco e a fare bene anche in competizioni europee. L’arrivo di Veerman potrebbe rappresentare una svolta importante per le ambizioni della squadra.

Fenerbahçe

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Roma: Serena suggerisce un attaccante a Gasperini

Pubblicato

il

Inter, Aldo Serena

L’ex attaccante della nazionale e ora apprezzatissimo commentatore tecnico suggerisce a Gasperini un attaccante per la sua Roma.

Attraverso il proprio social su X l’ex bomber Aldo Serena fa un suggerimento, come ammette lui stesso, non richiesto al club giallorosso, che è alla ricerca di rinforzi d’attacco.

Se da un lato Raspadori sembra avvicinarsi sempre di più, dall’altro la ricerca della Roma non sembra terminata.

E Serena suggerisce un attaccante che quest’anno sembra essersi perso: Roberto Piccoli della Fiorentina.

Arrivato in viola questa estate per oltre 25 milioni, Piccoli, come tutta la rosa viola, sta giocando molto al di sotto delle aspettative. La Fiorentina davanti ad un’offerta importante e da una squadra che non gli è competitor nella corsa salvezza potrebbe pensare all’addio repentino.

Questo il post di Serena:

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cesena-Avellino Cesena-Avellino
Serie B5 minuti fa

Frosinone-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 Frosinone-Spezia, valevole per la 17⁰ giornata di Serie B, vedrà la capolista del campionato giocare contro una squadra...

Mondiale per Club Mondiale per Club
Calciomercato15 minuti fa

Botafogo, l’ex Lazio Joaquin Correa può lasciare a Gennaio

Visualizzazioni: 18 L’ex attaccante di Lazio e Inter Joaquin Correa potrebbe salutare il Botafogo e il Brasile durante la prossima...

Supercoppa Italiana34 minuti fa

Bologna-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 98 Bologna-Inter, match valido per la Supercoppa Italiana, mette di fronte i rossoblu di Vincenzo Italiano e i nerazzurri...

Fenerbahçe Fenerbahçe
Calciomercato54 minuti fa

Fenerbahçe, colpo dal PSV: fatta per Joey Veerman

Visualizzazioni: 45 Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Joey Veerman dal PSV Eindhoven, scatenando entusiasmo tra i...

Parma Parma
Serie A1 ora fa

Parma, operazione per Ndiaye: il comunicato del club

Visualizzazioni: 41 Il Parma ha comunicato nella giornata di oggi che Abdoulaye Ndiaye si è sottoposto all’operazione per risolvere la pubalgia...

Inter, Aldo Serena Inter, Aldo Serena
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Roma: Serena suggerisce un attaccante a Gasperini

Visualizzazioni: 79 L’ex attaccante della nazionale e ora apprezzatissimo commentatore tecnico suggerisce a Gasperini un attaccante per la sua Roma....

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Laurienté, dal no al Sunderland alla scadenza di contratto: il Sassuolo davanti a una scelta decisiva

Visualizzazioni: 39 Laurienté, dal mancato trasferimento al Sunderland alla scadenza di contratto: il Sassuolo valuta se cedere ora o rischiare...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

Newcastle-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 56 La 17° giornata di Premier League mette di fronte al St. James Park Newcastle e Chelsea. Il calcio...

endrick, real madrid, Lione endrick, real madrid, Lione
Calciomercato2 ore fa

Lione, tutto fatto per Endrick: affare in dirittura d’arrivo

Visualizzazioni: 40 Tutto fatto per l’arrivo dell’attaccante brasiliano Endrick al Lione, che passa in prestito secco dal Real Madrid alla...

Serie A3 ore fa

Milan, su Nkunku brillano gli occhi dell’Arabia Saudita

Visualizzazioni: 101 Il Milan ha avuto difficoltà a trovare un attaccante in grado di segnare con continuità. Pulišić sa farlo,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android