I nostri Social

Calciomercato

De Ligt e Juventus: quale futuro vi aspetta?

Pubblicato

il

Ieri nella partita di coppa Italia, Matthijs De Ligt è stato ancora una volta un baluardo insuperabile, la Juventus conta sul difensore olandese per i prossimi anni, il suo contratto ha scadenza nel giugno 2024.

Il contratto attuale di De Ligt

De Ligt

Il forte difensore centrale olandese è alla Juventus dal 2019, quando i bianconeri lo acquistarono dalla squadra in cui era cresciuto, l’Ajax di Amsterdam.

De Ligt è quindi alla terza stagione in maglia bianconera, la prima con Allegri in panchina, il suo contratto prevede un accordo di altre 2 stagioni oltre quella attuale con il club di Torino.

La Juventus nel luglio 2019 lo strappò alla concorrenza dei migliori club europei, in primis su di lui, oltre ai bianconeri, c’era il Barcellona ma a trovare un accordo con Mino Raiola, agente del giocatore, furono i dirigenti juventini.

Paratici fece firmare all’olandese, al tempo nemmeno ventenne, un contratto quinquennale fino al 2024 con stipendio a salire, fino ad arrivare dal terzo anno a percepire 8 milioni di euro di parte fissa e fino a 4 milioni di bonus in base al rendimento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Juventus, sfida al Barcellona per un difensore

Cosa filtra dalla Juventus riguardo il futuro dell’olandese

De Ligt

Il contratto di De Ligt con la Juventus, come vi abbiamo ricordato, scadrà solo nel 2024 ma sappiamo che recentemente, soprattutto nei casi di giocatori molto forti già da giovanissimi, la corsa al contratto inizia sempre prima.

L’agente del nazionale olandese è Mino Raiola, con la Juventus i rapporti del manager italo-olandese sono ottimi, tant’è che spesso si accostano ai bianconeri molti suoi assistiti.

Al momento Cherubini ha cominciato ad imbastire i primi contatti per parlare del rinnovo, con lo staff di Raiola che al momento non può seguire la questione in prima persona.

Il rinnovamento iniziato a gennaio dalla Juventus non prevede la dismissione di uno dei migliori giocatori della squadra, vista anche la ancor giovanissima età.

Per i bianconeri De Ligt è il primo tassello su cui costruire l’asse portante della squadra per i prossimi anni, insieme con Locatelli, Chiesa e Vlahovic.

La prima proposta fatta all’entourage dell’olandese prevede una base che si aggira sulle stesse cifre attuali, cioè circa 8 milioni di euro, mentre i bonus, di circa 5 milioni in totale, sarebbero suddivisi in due parti, una metà facile da ottenere e l’altra più complicata legata ad importanti obiettivi personali e di squadra.

I buoni rapporti con Raiola, dovuti ai molti affari passati lontani e recenti intrattenuti tra le parti, hanno fatto si che anche Alessio Romagnoli sia entrato nelle mire della Juventus.

Il giocatore romano, in scadenza il prossimo giugno con il Milan, come centrale di sinistra potrebbe benissimo affiancare il campione olandese e tentare di sostituire Chiellini ormai vicino alla conclusione della carriera.

Fonte: Paolononmollo

Calciomercato

Salernitana, Dia ci prova: nuova clausola e nuovo ingaggio

Pubblicato

il

In casa Salernitana il caso Dia ha praticamente percorso tutta la stagione: tra ripicche post mercato, infortuni e rifiuti a scendere in campo.

La retrocessione per il club di Iervolino è dietro l’angolo, anche se il presidente granata non si dà per vinto: spera che il quarto tecnico di questa sfortunata stagione, Colantuono, possa risollevare le sorti del club.

Intanto potrebbero esserci novità sul fronte Dia: il club campano, dopo aver paventato l’ipotesi di rivolgersi al Collegio Arbitrale per chiedere un risarcimento danni pari a 20 milioni di euro per il rifiuto del giocatore di mettersi a disposizione del tecnico Liverani, pare aver cambiato idea.

Il patron Iervolino starebbe pensando di fare un ultimo tentativo con l’attaccante, per non perdere anche il valore economico del cartellino. Nonostante la richiesta al Collegio prosegua, la società starebbe dialogando con il giocatore per dargli una nuova chanche, in modo che anche lui possa attirare nuovi compratori.

Dia potrebbe concedere una riduzione del proprio ingaggio in cambio di una diminuzione del valore della clausola rescissoria.

La Salernitana potrebbe arrivare a 15 milioni, cifra investita da Iervolino per riscattare l’attaccante senegalese dal Villareal

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, per il centrocampo spunta un ex Fiorentina

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe sondando il terreno per provare a portare in bianconero un ex Fiorentina, la situazione.

Juventus, chi è il calciatore

Juventus

Stando a quanto emerso nelle ultime ore la Juventus starebbe sondando il terreno per portare alla corte del club bianconeri il centrocampista marocchino Sofyan Ambrabat.

Il centrocampista ex Fiorentina è in uscita dal Manchester United, motivo per cui il club bianconero starebbe pensando di intavolare una trattativa, durante il mercato estivo.

Al momento tra il calciatore marocchino non c’è nessuna trattativa ma  la situazione resta da monitorare anche in vista del  calciomercato.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, per la fascia sinistra nel mirino un’ex Inter

Pubblicato

il

Bologna, Sartori

Il Bologna è già alla ricerca di nuovi rinforzi per la rosa di Thiago Motta in vista della prossima stagione, sempre più vicina ad essere storica.

Il Bologna sta stupendo tutti da inizio stagione. Gli uomini di Thiago Motta stanno conquistando sul campo una qualificazione in Champions League che ha un enorme sapore di storia.

In vista proprio di ciò, i dirigenti rossoblù stanno già lavorando per rinforzare la rosa. In particolare, Sartori ha messo nel mirino un’esterno ex Inter, ora in forza in Bundesliga. Si tratta di Robin Gosens, attualmente all’Union Berlino.

Bologna

Il tedesco ha un contratto fino al 2028 con il club di Bonucci e guadagna circa 3 milioni di euro. In questa stagione in 30 presenze ha collezionato ben 7 reti e un assist.

Sartori è molto legato al giocatore, avendolo portato all’Atalanta nel lontano 2017 per un cifra intorno 1,2 milioni dall’Heracles Almelo. L’arrivo dell’esterno dipenderà, oltre dalla qualificazione in Champions League, anche dal futuro del suo pariruolo Victor Kristiansen, classe 2002 in prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni dal Leicester.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 minuti fa

Salernitana, Dia ci prova: nuova clausola e nuovo ingaggio

Visualizzazioni: 4 In casa Salernitana il caso Dia ha praticamente percorso tutta la stagione: tra ripicche post mercato, infortuni e...

Milan Milan
Calcio Femminile4 minuti fa

Milan, contatti in corso per Zirkzee: il piano per arrivarci

Visualizzazioni: 169 Milan, ci arrivano altre notizie in merito al forte interessamento rossonero per l’attaccante olandese. Vediamo qui di seguito...

milan, Europa League milan, Europa League
Notizie8 minuti fa

Allenamento-Milan, le ULTIME da Milanello

Visualizzazioni: 37 Il Milan ha completato l’allenamento in vista della trasferta a Firenze, dove affronterà la Fiorentina sabato sera all’Artemio...

Serie A11 minuti fa

Sacchi: “Zirkzee ha talento, il Milan deve diventare un collettivo.”

Visualizzazioni: 66 L’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito a...

Calciomercato20 minuti fa

Juventus, per il centrocampo spunta un ex Fiorentina

Visualizzazioni: 15 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe sondando il terreno per provare a portare in bianconero...

Tonali Tonali
Premier League31 minuti fa

Newcastle, nuovi guai per Tonali: i dettagli

Visualizzazioni: 215 Nuovi guai in vista per il centrocampista del Newcastle Sandro Tonali, già sanzionato con una squalifica di dieci...

juventus juventus
Notizie51 minuti fa

Juventus: dall’Albania un potenziale rinforzo per le fasce

Visualizzazioni: 188 Juventus: osservatori in tribuna a Parma per vedere Albania-Cile. Si cercano rinforzi e nella Nazionale albanese ci sono...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Premier League1 ora fa

Manchester City, domenica arriva l’Arsenal: cinque in dubbio per la super-sfida

Visualizzazioni: 203 Dopo il pari ad Anfield contro il Liverpool ed il successo nei quarti di finale di FA Cup...

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Liga2 ore fa

Bellingham: “Voglio vincere tutto con club e nazionale.”

Visualizzazioni: 201 Il centrocampista del Real Madrid Jude Bellingham ha parlato ai microfoni di Sky Sports UK. Di seguito le sue parole....

Sky Sky
Premier League2 ore fa

La Premier League rimane a Sky: rinnovo fino al 2028

Visualizzazioni: 179 Sky ha rinnovato il proprio accordo esclusivo per trasmettere sui propri canali la Premier League, il campionato più...

Le Squadre

le più cliccate