Calciomercato
Il sogno Ronaldo,diventa realtà.
Ieri è stata la notizia più sensazionale della giornata ,la più cliccata sui social, la notiza che a carattere cubitali è rimbalzata dalla Spagna al Portogallo fino in Italia in modo sproporzionale.
Cristiano Ronaldo alla Juventus fino a ieri era considerato solo una suggestione, un sogno ,che da tale, viene considerato dalla maggior parte dei tifosi bianconeri che addirittura avevano paura di andare a dormire e di sveglairsi in un vero e proprio incubo dove la trattativa era solamente una bufala, gestita a modo dal grande e potente procuratore di CR7 Jorge Mendes.
Le indiscrezioni trapelate partono nella mattinata di ieri con Marca e A Bola che nelle rispettive prime pagine hanno riportato la stessa notizia: la Juve parla con Cristiano Ronaldo e gli offre 120 milioni per i prossimi quattro anni, 30 milioni a stagione, più di quelli offerti dal Real Madrid. Un sogno di inizio estate che mai come questa volta sembra così vicino per i tifosi. Smentite non ne arrivano, anzi.
Anche il programma El Chiringuito ha dato infatti per fatto il colpo di calciomercato della Juventus, svelando anche che Cristiano Ronaldo ed il Real si sono dati già l’addio.
Addirittura ai microfoni di Sky Sport 24, il direttore di ‘Marca’ Juan Ignacio Gallardo ha dichiarato: “La Juve avrebbe ottenuto già l’ok di Cristiano Ronaldo che vuole andare via dal Real Madrid. I bianconeri offrono più delle Merengues al giocatore e poi sembra che a CR7 piaccia molto l’idea di trasferirsi a Torino e di giocare in Italia. Il portoghese e il Real hanno un accordo per cederlo a 100-120 milioni.”
I contatti sarebbero stati avviati durante la scorsa settimana, quando Jorge Mendes, procuratore di CR7, era a Torino per l’affare Cancelo, li sono stati fatti i primi sondaggi, fino all’affondo decisivo di queste ultime 48 ore. Il Real, pare, abbia accettato l’offerta di 100 milioni dalla Juventus, che è si lontanissima dal miliardo della clausola rescissoria, ma grazie ad una regola inserita a gennaio sulla clausola,posta tra Perez e Mendes, la quale lo avrebbe potuto liberare a 100 milioni solo per una squadra italiana.
Gran parte della cifra dell’ingaggio di Ronaldo (20 milioni su 30) sarà coperta attraverso accordi che probabilmente coinvolgeranno anche la Fiat Chrysler Auto . Come riferisce oggi’Marca’
Un altro indizio che ci viene fornito oggi è che la Juventus avrebbe ordinato un numero di maglie per la prossima stagione, superiore di circa 7/8 volte la media degli anni precedenti, effetto Ronaldo o non,è la prima volta che capita un aumento cosi enorme di ordini.
OGGI DALLA SPAGNA:
Secondo Marca,Ronaldo è mentalmente impegnato da circa due settimane con la ricerca di informazioni sulla sua possibile casa a Torino.

A Bola , continua scrivendo di un addio annunciato.

Calciomercato
Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi
In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.
Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini
Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.
Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.
Calciomercato
Juventus, lo United piomba su Kalulu: Comolli lo blinda
Juventus – Sirene dalla Premier per il difensore francese, emissari a San Siro. Pronto il rinnovo fino al 2030 con adeguamento dell’ingaggio.
Pierre Kalulu è diventato una delle colonne della Vecchia Signora e le sue prestazioni non sono passate inosservate oltre confine. Sempre titolare prima con Tudor e poi con Spalletti, senza saltare un minuto, il difensore francese si è imposto come una delle note più positive della stagione bianconera.
Juventus, tocca blindare Kalulu!
Secondo le indiscrezioni, su di lui avrebbe messo gli occhi il Manchester United, con emissari attesi a San Siro per assistere a Inter-Juventus e osservarlo da vicino. Le sirene della Premier League iniziano dunque a farsi sentire, ma la posizione del club bianconero è chiara: Kalulu è considerato incedibile e centrale nel progetto tecnico futuro.

esultanza Juventus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per respingere ogni tentazione e rafforzare il legame con il giocatore, Comolli starebbe lavorando al prolungamento del contratto fino al 2030, con un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 2,4 milioni a circa 3,5 milioni di euro a stagione. I primi contatti tra le parti sarebbero già stati avviati.
Sul piano personale, Kalulu guarda anche alla Nazionale. Convocato una sola volta da Didier Deschamps lo scorso giugno, il centrale spera che il rendimento costante in bianconero possa spalancargli nuovamente le porte della Francia in vista delle amichevoli di marzo e, soprattutto, alimentare il sogno Mondiale. La squadra bianconera se lo gode e prova a blindarlo: il futuro passa anche dal suo muro difensivo.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno
Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle 18 in casa contro il Bologna.
Il pari di Firenze ha mosso la classifica ma rientra nel campionato mediocre che il Torino sta propinando ai propri tifosi. Una stagione di alti e bassi, con punte in negativo pesanti, che ha portato sin qui la squadra granata ad avere la peggior difesa sin qui con 42 reti subite.
Come scrive Tuttosport oggi in edicola il futuro di Baroni non è assolutamente saldo sulla panchina del club di Cairo.
Tanto dipenderà da come terminerà la stagione, ma per il futuro potrebbe esserci un clamoroso ritorno sulla panchina granata: Ivan Juric.
Il tecnico croato, reduce dall’esonero all’Atalanta, potrebbe tornare al Torino, dove ha allenato dal 2021 al 2024.
-
Le interviste5 giorni faBolognesi (ex Belen Rodriguez): “Allegri il Top, su Chivu…”
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faMilan-Como, probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A4 giorni faRoma, possibile operazione al ginocchio per Dybala
-
Serie A4 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 26° giornata
-
Europa League5 giorni faBologna, i convocati per il Brann: non c’é Lykogiannis
-
Notizie6 giorni faEuropa League 2025/26: Calendario, date chiave e dove vederla in TV
-
Serie A4 giorni faSassuolo, Grosso: “Vogliamo fare una bella partita con il Verona”
