Calciomercato
Cristiano Ronaldo é a Torino!
Cristiano Ronaldo é a Torino, incredibile ma vero! La trattativa che per molti sembrava essere solamente fantamercato prende il vivo con il campionissimo cinque volte pallone d’oro che oggi ha raggiunto la città torinese, atteso dalla dirigenza juventina con l’intento di ascoltare i dettagli dell’offerta.
Tutto era nato dopo l’eliminazione del Portogallo ai mondiali, dopo la quale subito vi avevamo dato notizia che la Juventus avrebbe puntato ad un nome forte, un mister X che tutti pensavano fosse uno come CR7. Sembrava davvero fantascienza, una operazione di mercato irrealizzabile, considerando la clausola rescissoria di Ronaldo con il Real (1 miliardo) e quanto il calciatore guadagna all’anno (21 milioni).
Ed invece proprio oggi CR7 é atterrato a Torino, e sembra proprio che la trattativa sia in uno stato piuttosto avanzato, l’operazione sembra quasi già fatta, tanto che il Real Madrid ha tolto la foto del giocatore nel proprio sito. Sembra tutto già pronto, ma sarà un sogno o é la realtà?

Staremo a vedere, una cosa é certa: la Juventus stavolta ci sta provando seriamente e probabilmente, anche l’aumento del costo degli abbonamento e’ stato causato da questa operazione di mercato di altissimo livello (si parla di almeno 100 milioni per il costo del cartellino e 30 milioni – 10 dalla Juventus, 20 dalla FCA per averlo come testimonial).
Cristiano Ronaldo sarebbe arrivato nel pomeriggio a Torino presso il blindatissimo Castello di Montaldo (Hotel, e centro congressi), all’incontro erano presenti Elkann, Agnelli e Marotta ed è ancora in corso perchè è una trattativa complicatissima e piena di “milioni” che potrebbero far saltare la trattativa in ogni momento.
La trattativa è cominciata 6 mesi fa con Jorge Mendes, la Juve, la Fiat e John Elkann e Lapo Elkann che è molto vicino a Ronaldo in il quale da quello che sappiamo già indossa gli occhiali realizzati da Lapo.
L’aiuto per il realizzarsi della trattativa sarà dato da “Adidas” che ha già formulato un’offerta milionaria a Ronaldo, aiutando così la Juve a pagargli i 2/3 dell’ingaggio, assieme al contributo della F.C.A che gli farebbero firmare contratti milionari di sponsorizzazione.
Non succede ma se succede…….
Calciomercato
Ajax, UFFICIALE l’arrivo di Maximilian Ibrahimovic dal Milan
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Ajax ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2006 dal Milan.
Nuova esperienza per il figlio di Zlatan Ibrahimovic, Maximilian, che ha da poco firmato per l’Ajax. La giovane ala svedese arriva in prestito fino alla fine della stagione, con l’accordo che prevede il diritto di riscatto.
Maximilian Ibrahimovic non ha mai esordito nella prima squadra del Milan, tuttavia tra il 2022 ed il 2026 ha giocato per il Milan U17, il Milan U18, il Milan Primavera, il Milan U19 (in Youth League), ed il Milan Futuro. Con il Milan Futuro questa stagione ha giocato 15 partite in Serie D, segnando 5 gol e fornendo 4 assist.
Ajax-Maximilian Ibrahimovic: l’annuncio

Di seguito l’annuncio su X del club olandese:
Welcome to Ajax, Maximilian Ibrahimović 🇸🇪 pic.twitter.com/03mAp28qCs
— AFC Ajax (@AFCAjax) January 14, 2026
Calciomercato
Calciomercato Juventus: pronta l’offerta per Mingueza
La Juventus é alla ricerca di un terzino destro, e l’obiettivo principale é Oscar Mingueza del Celta Vigo. Il calciatore ha il contratto in scadenza con il club spagnolo.
Uno degli obiettivi della Juve di Spalletti per questa finestra di mercato é quello di prendere un terzino destro. Tra i vari profili spunta Oscar Mingueza, terzino destro del Celta Vigo dal 2022.
Il contratto del terzino classe 99 con il Celta Vigo é in scadenza. Dunque, potrebbe essere un’opportunità a zero per il club bianconero in vista della prossima stagione. Tuttavia, la Juve non sembra voler aspettare.
Calciomercato Juventus: Mingueza può già arrivare a gennaio?

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato dal giornalista Romeo Agresti sul suo profilo X, il club bianconero avrebbe pronta un’offerta per il Celta Vigo per portare Mingueza a Torino già in questa finestra di mercato.
Mingueza lascerà quasi sicuramente il Celta Vigo a fine stagione, tuttavia non é così scontata una sua cessione a gennaio. Il 50% dell’eventuale cessione andrebbe al Barcellona: dunque, i ricavi per la cessione a gennaio sarebbero bassi, motivo per cui il Celta Vigo preferirebbe lasciarlo andare a 0 a fine stagione. Come andrà a finire?
La #Juve è pronta a fare un’offerta per provare a portare subito #Mingueza a Torino // Juve are set to make an offer to try to sign Mingueza immediately 🇪🇸⚪️⚫️@ilbianconerocom
— Romeo Agresti (@romeoagresti) January 14, 2026
Calciomercato
ULTIM’ORA Roma, è fatta per Malen: ora visite e firma
Archiviata la pratica Raspadori, la Roma non ha perso tempo sul mercato e ha chiuso per l’arrivo di Donyell Malen dall’Aston Villa.
La Roma ha chiuso per Donyell Malen. L’annuncio è arrivato direttamente dall’esperto di mercato Fabrizio Romano con il consueto “Here we go”. La società giallorossa ha superato la concorrenza di Napoli, Juventus e Atlético Madrid per il giocatore olandese, che arriverà dall’Aston Villa in prestito oneroso, di circa 2 milioni di euro, con circa 28 milioni di diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligatorio.
🚨🟡🔴 Donyell Malen to AS Roma, here we go! Deal in place with Aston Villa and player’s agents.
Malen, authorized by Villa to fly to Roma today.
£2m loan fee, £25m buy clause to become mandatory. #AVFC accept all conditions of loan deal, manager by Roma director Ricky Massara. pic.twitter.com/yvS024tHFU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2026
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A18 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Calciomercato7 giorni faL’Inter propone il maxi scambio alla Fiorentina: i giocatori coinvolti
