Calciomercato
Il rischio della coperta corta: il punto sul mercato laziale
Nessun botto finale, nessun colpo dell’ultimo minuto, nessuna operazione ne in entrata, ne in uscita. Piazzato Wallace al Braga, Lotito e Tare pigiano con decisione sul freno, puntano sulla rosa costruita nel corso dell’estate.
Gli acquisti
La squadra a disposizione di Inzaghi è senza dubbio forte, ottima nei componenti e costante nelle prestazioni. Lazzari, senza alcun dubbio, è il colpo più altisonante, un esterno che si adatta a fare davvero tutto sia in fase offensiva che in fase difensiva, un vero Jolly dunque, nello scacchiere tattico di Simone. Vavro, invece, è il rinforzo che arriva in difesa. Il gigante ex Copenhagen è fisicamente possente, ma sopratutto giovane. I 23 anni sulla carta d’identità rendono sicuramente il futuro più roseo. Jony è un altro acquisto importante, che va a colorare nuovamente quelle tanto sofferenti fasce del centrocampo. Lo spagnolo ha fatto bene con l’Alaves, mostrando spunti assolutamente interessanti, specie in zona assist. La speranza è quella che si faccia riconoscere per la qualità delle sue giocate anche in Italia, e non solo per la diatriba burocratica che intercorre fra la Lazio ed un Malaga poco attento, evidentemente, alle clausole contrattuali. Ultimi ma non per importanza gli acquisti di Kiyine e Ndrecka dal Chievo. Il primo è andato in prestito alla Salernitana, ed il secondo si è aggregato alla primavera biancoceleste. Un estate che ha regalato dei colpi, sì, ma che rischia di lasciare un fianco scoperto.
Le cessioni
Non troppo folto nemmeno il numero delle cessioni,partendo da Badelj. Il centrocampista ex Fiorentina, preso svincolato dai biancocelesti l’anno prima, torna proprio a Firenze, dove infondo è sempre voluto tornare. 1 milione per il prestito alla Viola, con un diritto di riscatto fissato a 4. Cifre che sicuramente creano una plusvalenza abbastanza importante, visto che i biancocelesti lo avevano prelevato gratuitamente, poichè svincolato. Anche Wallace saluta i biancocelesti, tornando in prestito con diritto di riscatto al Braga, per una cifra complessiva di 5 milioni di euro. Prestito con diritto di riscatto (e controriscatto da parte della Lazio) Anche per Simone Palombi, giovane attaccante proprio ex biancoceleste. Anche Romulo, malgrado le buone prestazioni, non viene riscattato dalla squadra Romana, con lo stesso costretto al ritorno alla base. Un estate povera anche nelle cessioni, con giocatori in esubero ancora sul groppone, almeno fino a gennaio.
La Lazio opera sì bene, ma non perfettamente. Il rinnovo di Caicedo è una buona nuova, ma le cifre sono abbastanza alte, quasi quanto Llorente percepisce al Napoli, tramite l’accordo coi Partenpoei. L’attacco andava riempito almeno da un altro nome, anche se non altisonante. La difesa ha conosciuto la cessione di Wallace, con un quasi certo avanzamento di Vavro nei ranghi, aiutandolo a scalare le posizioni fra le preferenze di Inzaghi, che però ha sempre un occhio attento alla primavera, con Armini già indicato come il nuovo Nesta. Situazione abbastanza precaria anche sulle fasce, dove un infortunio di uno dei titolari, metterebbe in crisi le scelte di formazione di un Inzaghi che aveva una lista di nomi, che evidentemente è stata soddisfatta solo per un quinto. Un 7 comunque, al mercato di questa Lazio, che porta a casa un Lazzari indispensabile, e sopratutto, trattiene di nuovo Milinkovic Savic, che sembra essere tornato quello di una volta, con dei numeri da vero fenomeno.
Calciomercato
Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti
L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.
Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.
Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic
Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.
E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…
Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
Calciomercato
Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito
E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.
Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.
Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie1 giorno faCasino Online Glorion e la cultura del gioco tra rituali sportivi e intrattenimento digitale
-
Serie A4 giorni faInter, l’attacco che cambia volto: la forza del turnover firmato Chivu
-
Serie A8 ore faRoma, Ghilardi sempre più un titolare
-
Calciomercato6 giorni faNapoli, è esplosa la Vergaramania
-
Calciomercato4 giorni faJuventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
-
Calciomercato6 giorni faAl Ittihad, UFFICIALE l’arrivo di En-Nesyri dal Fenerbahce
-
Calciomercato6 giorni faMarsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione
