Calciomercato
Il Milan vuole un centrale difensivo per Giampaolo. I nomi
Il Milan è alla ricerca di un difensore centrale per Marco Giampaolo, neo-allenatore del Milan. I rossoneri stanno cercando un nuovo difensore da affiancare al capitano Alessio Romagnoli, per completare il reparto difensivo. Le caratteristiche del nuovo difensore devono rispecchiare la figura del giocatore fisico, roccioso, ma che abbia la qualità tecnica sufficiente per favorire il gioco del tecnico di Bellinzona.
I profili
I profili più papabili sono: Dejan Lovren, Dayot Upamecano, Daley Blind, Merih Demiral e Daniele Rugani.

Dejan Lovren, difensore Croato classe ’89 di proprietà del Liverpool. Arrivato nei Reds nel Luglio del 2014 per 25 millioni dal Southampton. La passata stagione è stata molto sfortunata per il difensore, dove per via di vari infortuni ha collezionato solo 13 presenze in campionato, oltre che qualche comparsa nelle varie coppe a cui il Liverpool ha partecipato. Quest anno ha messo a segno un gol e un solo assist. Il prezzo per il suo cartellino si aggira intorno ai 18-20 millioni

Dayot Upamecano, difensore Francese classe ’98 di proprietà del Lipsia. Arrivato a Gennaio del 2017 nel suo attuale club dal Salisburgo per una cifra di 10 millioni. Reduce da un brutto infortunio al ginocchio che lo ha costretto a saltare quasi tutto il girone di ritorno della scorsa stagione. Ha collezionato 22 presenze tra coppe e campionato nella stagione 2018-2019. Il prezzo per il suo cartellino è di circa 30 millioni, ma il Milan può contare sull’interessamento per Calhanoglu da parte del Lipsia.

Daley Blind, difensore Olandese classe ’90 di proprietà del Ajax. Arrivato la scorsa estate dal Manchester United per 16 millioni di euro. Compagno di reparto del neo-giocatore della Juventus De Ligt, ha dimostrato grande carattere e determinazione insieme all’Ajax vincendo un campionato Eredivisie, una coppa nazionale(TOTO KNVB beker) e arrivando in semifinale di Champions League da titolare. Questa stagione ha collezionato in totale 57 presenze tra campionato, coppa nazionale, qualificazione Champions League e Champions League, mettendo a segno 6 gol e 5 assist. Il prezzo per il giocatore è di circa 25 millioni, il Milan pare abbia chiesto informazioni per il giocatore durante l’incontro di mercoledì con la SEG(Sports Entertainment Group), importante agenzia di procure calcistiche Olandese.

Merih Demiral, difensore Turco classe ’98 di proprietà della Juventus. Arrivato quest estate dal Sassuolo per 18 millioni, successivamente al riscatto dall’Alanyaspor per 9,25 millioni per il prestito a Gennaio. Dotato di grande fisicità e qualità difensive, viene da una stagione in cui ha collezionato 34 presenze tra campionato Italiano, campionato Turco e coppa nazionale Turca. Ha messo a segno 3 gol in questa stagione. La Juve ha fissato un prezzo di 40 millioni per il cartellino di Demiral, ma è aperta alla trattativa.

Daniele Rugani, difensore Italiano classe ’94 di proprietà della Juventus. Arrivato nell’estate del 2015 dall’Empoli per 5 millioni di euro. La passata stagione ha collezionato solo 20 presenze complessive tra Champions League, Coppa Italia e Campionato, trionfando in quest ultima. Non trovando più spazio nel reparto difensivo e con l’arrivo dei nuovi acquisti De Ligt e Demiral, il giocatore sembra destinato ad allontanarsi da Torino. Il Milan potrebbe essere una possibile destinazione per il calciatore, andando a formare la coppia Romagnoli-Rugani tanto bramata ai primi debutti dei due difensori. Il prezzo per il cartellino del giocatore è di circa 20 millioni.
Calciomercato
Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Boga dal Nizza
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Juventus ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 dal Nizza.
Dopo 2 anni e mezzo Jeremie Boga torna in Serie A, questa volta per indossare la maglia della Juventus. Arriva in prestito gratuito dal Nizza con diritto di riscatto.
Come detto prima, per Boga si tratta di un ritorno in A visto che ha giocato per il Sassuolo (2018-2022) e l’Atalanta (2022-2023). Con i neroverdi Boga ha giocato 102 partite tra tutte le competizioni, segnando 18 gol e fornendo 9 assist.
Juventus-Boga é ufficiale: il comunicato

LUCIANO SPALLETTI GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito il comunicato del club piemontese:
“Jérémie Boga è un nuovo giocatore della Juventus e arriva in prestito dall’OGC Nice fino al 30 giugno 2026.
Jérémie Boga nasce il 3 gennaio 1997 a Marsiglia, da famiglia ivoriana. Cresce calcisticamente all’ASPTT Marsiglia prima di completare la propria formazione, dall’età di 12 anni, al Chelsea. I primi passi tra i professionisti arrivano attraverso diverse esperienze in prestito tra Francia (Rennes), Spagna (Granada) e Inghilterra (Birmingham), utili a forgiare un profilo offensivo rapido, tecnico e imprevedibile.
È in Italia, però, che Boga trova continuità e consacrazione: dopo l’approdo al Sassuolo nel 2018, diventa uno degli esterni più brillanti della Serie A, distinguendosi per accelerazione, dribbling e capacità di incidere nell’uno contro uno. Dopo tre stagioni e mezzo in Emilia-Romagna, si trasferisce, a inizio 2022, all’Atalanta, con cui si confronta, oltre che a livello nazionale, anche con il calcio europeo.
Nell’estate del 2023 il classe 1997 torna in Francia, all’OGC Nice con cui colleziona 73 presenze, 11 gol e 9 assist in tutte le competizioni confermandosi come giocatore offensivo di grande imprevedibilità, mettendo al servizio della squadra fantasia e pericolosità negli ultimi metri.
Di nazionalità ivoriana, con la propria selezione ha conquistato la Coppa d’Africa 2023, disputata nel proprio paese d’origine, riportando al successo, assieme ai compagni, la Costa d’Avorio nella manifestazione a distanza di 8 anni.
Boga arriva ora a Torino per aggiungere estro e velocità al reparto offensivo bianconero: giocatore capace di accendere improvvisamente le partite e creare superiorità numerica.
Benvenuto alla Juventus, Jérémie”.
Nel frattempo… ✍🏻
Ufficiale | Jeremie Boga è un nuovo giocatore della Juventus ⚪️⚫️
I dettagli ➡️ https://t.co/dd5OeVLyPc@Jeep pic.twitter.com/MHdeHgBBfP
— JuventusFC (@juventusfc) February 1, 2026
Calciomercato
Inter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
Il futuro di Davide Frattesi all’Inter resta in bilico. Nelle ultime ore i nerazzurri hanno rifiutato un’offerta della Lazio, ma sul centrocampista rispunta il Nottingham Forest.
Il nome di Davide Frattesi resta al centro degli ultimi giorni di mercato. Il centrocampista dell’Inter attrae molto interesse da parte di vari club. In Italia nelle ultime ore, come riportato da più fonti, c’è stato un approccio diretto da parte della Lazio. Il club biancoceleste, alla ricerca di un centrocampista da regalare a Sarri, ha presentato nelle scorse ore un’offerta totale, tra prestito e obbligo di riscatto, da 20 milioni di euro. Offerta che però non ha soddisfatto la dirigenza nerazzurra: Marotta e Ausilio chiedono non meno di 30 milioni di euro per cedere il proprio numero 16. Una distanza dunque importante, e al momento non sono previsti rilanci da parte della Lazio.
Inter, no alla Lazio per Frattesi: avanzano i club esteri

L’ESULTANZA DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ma la permanenza di Frattesi a Milano non è scontata, anzi. Come riportato da Matteo Moretto, il Nottingham Forest sembra essere tornata con forza sul centrocampista italiano. Il club inglese è pronta a portare avanti l’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto, e nel frattempo ha già incassato l’ok del giocatore al trasferimento in Inghilterra. E sullo sfondo c’è anche l’Atletico Madrid. Gli spagnoli, fermati al momento ad un solo sondaggio esplorativo, non hanno al momento avanzato una proposta ufficiale.
Si alza il pressing del Nottingham Forest per Davide Frattesi. Parti vicine.
Il club inglese vuole anticipare la concorrenza e intensifica i contatti per il centrocampista dell’Inter.
La Lazio ha presentato un’offerta nelle ultime ore, rifiutata.
L’Atletico non si é ancora… pic.twitter.com/fBcRG1546n
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 30, 2026
Calciomercato
Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta si deciderà domenica
Il Palermo è alla ricerca di una nuova punta per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen si aspetta sino a domenica.
Il Palermo è alla ricerca di un nuovo attaccante per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen la Cremonese ha detto al ds rosanero Osti di aspettare sino al match di domenica dei grigiorossi.

Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta che sostituirà Brunori si deciderà domenica, scende Tramoni salgono le quotazioni di Johnsen
Il Palermo in questo calciomercato sessione invernale l’obiettivo principale è quello di prendere un attaccante: sembra lo stesso copione di un anno fa, quando poi in Sicilia arrivò Joel Pohjanpalo. Ad un anno di distanza, lo staff e dirigenti della società rosanero si rendo conto che i gol del finlandese non bastano più, infatti un giornata no ha conseguito il pareggio reti bianche a Modena. Mettiamoci pure la partenza di Brunori, la ricerca di una punta si fa più pressante rispetto allo scorso gennaio. Vediamo quali sono le ultime novità.
La pista che i rosanero hanno seguito è quella che porta a Matteo Tramoni, attaccante del Pisa e uno degli artefici del ritorno in massima serie dei toscani. Dopo le ultime dichiarazioni rese note dal presidente dei nerazzurri pisani Corrado, sembra che la pista si stia raffreddando. Ed allora ecco che sembrano risalire le quotazioni di un altro obiettivo di Osti, ovvero Dennis Johnsen della Cremonese, di cui già si parla da fine dicembre.
Ma per il giocatore della Cremonese, la dirigenza dei grigiorossi ha fatto sapere di aspettare sino a domenica dopo il match contro l’Inter. Ma il tempo scorre, il mercato chiude il 2 febbraio ed una punta serve. In queste ultime ore sono spuntati altri nomi, come per esempio quello di Dany Mota attaccante del Monza.
Vedremo domenica all’ora di cena, quando finirà il match tra Cremonese ed Inter cosa succederà, ma Osti ha assicurato che una punta verrà presa, per potenziare il reparto offensivo della squadra di Filippo Inzaghi.
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faCalabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
-
Serie A7 giorni faMilan, Allegri” Vedendo la partita, col senno di poi siamo tutti bravi.”
-
Calciomercato4 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato2 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calciomercato7 giorni faParma, Cutrone ha accettato di trasferirsi al Cagliari
