Calciomercato
Accordo Juve-Roma per Higuain
Dopo aver definito lo scambio tra Spinazzola e Pellegrini, Juventus e Roma sono al lavoro per definire altre operazioni. Il grande obiettivo dei giallorossi per il dopo Dzeko destinato all’Inter è sempre Gonzalo Higuain.
Petrachi e Paratici hanno trovato un accordo per un prestito oneroso da 6 milioni di euro con riscatto fissato ad altri 27 milioni. L’argentino, che non ha ancora accettato il trasferimento, prima dovrebbe prolungare il proprio contratto fino al 2023 spalmandosi l’ingaggio, abbassandoselo a 4,5 milioni di euro netti all’anno. I bianconeri sono disposti anche ad offrire una buonuscita al Pipita.
Calciomercato
Milan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
Milan, oltre a Fullkrug atterrato ieri, i rossoneri stanno cercando di reperire sul mercato un difensore centrale. Vediamo il nome che potrebbe convincere tutti.
Sembra essere Axel Disasi il prescelto per andare a rinforzare il reparto arretrato rossonero. L’intento era quello di trovare un difensore a basso costo, possibilmente con la formula del prestito secco o con diritto di riscatto.
Il classe ’98 francese è un centrale di 190 cm per 86 kg, di piede destro e noto per la sua grande fisicità che lo rendeparticolarmente abile nel gioco aereo. Bravo nella protezione palla, risulta da rivedere certe volte nell’efficacia dei contrasti.
La dirigenza sta vagliando anche altri nomi, come quelli di Joe Gomez e Luiz Felipe, ma il francese sembra essere quello che può mettere tutti d’accordo. La formula potrebbe appunto essere un prestito secco fino alla fine della stagione. Attendiamo sviluppi nelle prossime giornate.
Calciomercato
Juventus, Marco Ottolini è il nuovo direttore sportivo: atteso l’annuncio ufficiale nelle prossime ore
Marco Ottolini sarà il nuovo direttore sportivo della Juventus. L’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore, confermando i rumors.
Un nuovo capitolo per la Juventus
La notizia è ormai confermata: Marco Ottolini assumerà il ruolo di direttore sportivo della Juventus. Questo cambiamento arriva in un momento cruciale per il club bianconero, che è alla ricerca di nuove strategie per tornare ai vertici del calcio italiano e internazionale. Ottolini, con la sua vasta esperienza e competenza, è visto come il profilo ideale per guidare il team in questa nuova fase.
L’annuncio ufficiale dell’incarico è atteso nelle prossime ore, ma le indiscrezioni sono già state confermate da fonti affidabili. La scelta di Ottolini è stata accolta con entusiasmo dai tifosi, che sperano in una nuova era di successi sotto la sua direzione.

I TIFOSI DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le aspettative e il ruolo di Ottolini
Il ruolo di direttore sportivo è cruciale per la gestione e lo sviluppo della squadra. Marco Ottolini sarà responsabile delle operazioni di mercato, delle trattative e delle strategie di reclutamento del club. Il suo compito sarà quello di costruire una squadra competitiva e sostenibile, in grado di affrontare le sfide della Serie A e delle competizioni europee.
I tifosi e gli esperti del settore guardano con interesse alla prossima mossa della Juventus, che potrebbe segnare una svolta importante per il club. Con Ottolini al timone delle operazioni sportive, si spera in una nuova stagione di successi e di crescita.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
🔜 Done Deal and confirmed! Marco #Ottolini is new #Juventus’ sporting director. Expected the official announcement in the next hours. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
Calciomercato
Sampdoria, per rinforzare l’attacco si guarda in casa Sassuolo
La Sampdoria è alla ricerca di un innesto importante in attacco. L’ultima idea dei blucerchiati porta a Samuele Mulattieri, attaccante di proprietà del Sassuolo attualmente in prestito al Deportivo La Coruna.
La Sampdoria è pronta a fare un mercato aggressivo nel mercato di gennaio. La società ligure, attualmente impegnata in una complessa risalita in classifica per allontanare lo spettro della zona retrocessione, è in particolare alla ricerca di rinforzi pesanti per il reparto avanzato.
I gol del solito Massimo Coda non possono bastare ai blucerchiati per avere un finale di stagione più tranquillo. La dirigenza della Doria è già al lavoro per mettere a disposizione di Gregucci e Foti un centravanti che possa garantire quei gol necessari per centrare l’obiettivo dei blucerchiati. Il primo nome che circola in orbita Samp è quello di Matteo Brunori del Palermo. Ormai ai margini del progetto del tecnico Inzaghi, l’attaccante rosanero rappresenta il profilo preferito. Ma c’è da superare una folta concorrenza di altri club di Serie B.
Sampdoria, prende quota l’ipotesi Mulattieri

Samuele Mulattieri (Italy) during UEFA European Football Championship Under 21 – UEFA Euro 2023 Qualifiers – Italy vs Montenegro at the Romeo Menti Stadium in Vicenza, Italy, September 07, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
Un altra pista che sta prendendo quota è quella che porta a Samuele Mulattieri, punta centrale di proprietà del Sassuolo. L’attaccante classe 2000 è attualmente in prestito al Deportivo La Coruna, nella 2° serie spagnola. Mulattieri ha raccolto fin qui 13 presenze ed un gol con i galiziani, ma avrebbe da tempo manifestato al proprio entourage la volontà di far ritorno in Italia. Il Sassuolo non si opporrebbe a questa opzione, ma resta da capire la volontà del club spagnolo.
-
Notizie7 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie7 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
