Calciomercato
Il Giornale: “I tifosi bianconeri vogliono un nuovo tecnico”
Secondo il Giornale, la sconfitta interna contro il Benfica, ha aperto una breccia enorme nel club bianconero
La Juventus è entrata in un vortice dal quale è difficile uscire con facilità. Con tutta probabilità, salvo miracoli, dovrebbe uscire dalla Champions League già nella fase a gironi.
Ciò comporterebbe una perdita di denaro ingente, che visto il bilancio, già in apnea, rischia di divenire un problema davvero di proporzioni importanti.
La dirigenza in questo caso, dovrebbe pianificare una nuova cessione in stile De Ligt, per finanziare un nuovo mercato in entrata. Prima però di entrare in discorsi, ancora leggermente futuristici, analizziamo la questione messa in evidenza dal Giornale.
Secondo il quotidiano della famiglia Berlusconi, i tifosi juventini avrebbero già dato il benservito a Massimiliano Allegri. Vorrebbero la promozione di Paolo Montero, un ex calciatore rimasto nella storia del club.

L’uruguaiano, rappresenterebbe un segnale di continuità nel segno della Juve. Un uomo di casa, come fu Antonio Conte. Gli stessi supporters che chiedono a gran voce anche il ritorno di Alessandro Del Piero, al posto di Pavel Nedved.
Calciomercato
Chelsea, Sterling è ormai fuori: ci prova il Napoli?
Raheem Sterling non rientra più nei piani del Chelsea e si prepara a lasciare il club. Intanto, il Napoli è stato sondato come possibile destinazione.
Sterling in uscita dal Chelsea: il futuro del giocatore inglese
Raheem Sterling, l’ala inglese che ha fatto il suo ingresso al Chelsea con grandi aspettative, sembra ora destinato a lasciare il club londinese. Secondo fonti affidabili, tra cui l’analista di mercato Nicolò Schira, il Chelsea ha deciso di non includere Sterling nei suoi piani futuri. Il club sta attivamente cercando una soluzione per il giocatore, che percepisce un ingaggio di 18 milioni di euro all’anno.
Il Chelsea ha avanzato una proposta al Napoli, offrendo Sterling con una parte significativa del suo stipendio coperta dal club inglese. Sebbene al momento non ci siano trattative ufficiali in corso, le riflessioni sul possibile trasferimento sono già in atto.
Napoli: una nuova opportunità per Sterling?
L’interesse del Napoli potrebbe rappresentare un’opportunità interessante sia per il club partenopeo che per Sterling. Il Napoli, che punta a rafforzare la sua rosa in vista delle prossime competizioni, potrebbe trovare in Sterling un innesto di qualità e esperienza internazionale. D’altro canto, per Sterling, un trasferimento al Napoli potrebbe significare un rilancio della sua carriera in un campionato competitivo come la Serie A.
Resta da vedere se le riflessioni in corso si trasformeranno in una concreta trattativa nelle prossime settimane, ma senza dubbio la situazione di Sterling è un tema caldo nel calciomercato attuale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Raheem #Sterling is not in #Chelsea’s Plans and is ready to leave. #CFC are working to find a solution and have offered the winger to #Napoli with a large part of the salary (€18M/year) paid. No negotiations as of now, but reflections underway. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
Calciomercato
Calciomercato Udinese, Pozzo scopre un altro talento? | L’ultima idea
Calciomercato Udinese, il club bianconero starebbe vagliando l’acquisto di un centrale difensivo in caso di addio di Solet.
Se per adesso o per giugno lo scopriremo nei prossimi giorni, ma secondo mondoudinese.it, il club friulano starebbero pensando ad un nuovo innesto in difesa, in vista del probabile addio di Solet, entrato nel mirino di tante società importanti.
Il nome rilanciato dal portale è quello di Ibe Hautekiet, centrale difensivo belga classe 2002 in forza allo Standard Liegi.
Per lui la richiesta del proprio club di appartenenza è di 5 milioni di euro: sarà l’ennesima scoperta del club bianconero di Pozzo?
Calciomercato
Milan, il rinnovo di Maignan è ai dettagli
Milan – Mike Maignan è pronto a firmare un rinnovo di contratto fino al 2031, con un salario di 7 milioni di euro all’anno.
Il Futuro di Maignan con il Milan
L’AC Milan è vicino a consolidare il futuro del suo portiere di punta, Mike Maignan. Dopo un incontro positivo tra gli agenti del giocatore e la dirigenza del club, sembra imminente la firma di un rinnovo contrattuale fino al 2031. Attualmente, Maignan è un elemento chiave nel progetto sportivo del Milan, e il club non ha esitato a offrire un contratto che prevede un salario di 7 milioni di euro l’anno, inclusi bonus facilmente raggiungibili. Questa mossa sottolinea l’importanza strategica del portiere francese per la squadra rossonera e la fiducia nel suo contributo futuro.
Un Investimento a Lungo Termine
Seppur il contratto attuale di Maignan scada nel giugno 2026, il club ha deciso di accelerare i tempi delle negoziazioni per blindare il giocatore. L’allenatore Max Allegri e il direttore sportivo Igli Tare vedono in Maignan una pedina fondamentale per il progetto a lungo termine del club. Con l’avvicinarsi dell’autunno, il Milan ha riaperto le trattative per assicurarsi che il portiere rimanga parte integrante della loro rosa per molti anni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Mike #Maignan’s contract extension with #ACMilan is at the final stage. Contract until 2031 with a salary of €7M/year (easy bonuses included). Positive meeting in the last hours between his agents and #Milan. Last details but all the parties involved in the deal are confidentNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Mike #Maignan’s contract expires in June 2026, but Max #Allegri and Igli Tare consider him a key-player for #ACMilan’s project. So in Autumn #Milan will re-open talks with his agents to try to extend the contract. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1951127815799079187
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie2 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie6 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A5 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato3 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie4 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
