Calciomercato
Hellas Verona, Yellu Santiago: “Penso che essere a Verona sia un passo in avanti molto importante nella mia carriera”
Primo giorno in gialloblù per Yellu Santiago che oggi si è presentato davanti ai microfoni per la consueta conferenza stampa di presentazione. Queste sono state le sue dichiarazioni, ma prima ancora a prendere la parola è stato il presidente Italo Zanzi: “Diamo il benvenuto a Yellu, centrocampista spagnolo di 21 anni cresciuto nel Valencia, ha esordito in Liga a soli 17 anni. Ha giocato poi nel Getafe, con cui ha trovato anche il primo gol in Liga. E’ stato spesso protagonista nella scorsa stagione, è giovane, ma ha già esperienza internazionale con le giovanili spagnole. Benvenuto Yellu”.
Queste le parole di Santiago:
Yellu è il soprannome?
“Sì”.
Che tipo di giocatore sei?
“Mi considero fisico, ma con buon tocco di palla, mi posso adattarmi a quello che chiede il mister, ma voglio dimostrare in campo quello che so fare più che di parlarne”.
Quando ti parlavano dell’Italia, a cosa pensavi prima di tutto?
“Seguo il calcio italiano, quando mi hanno presentato l’opportunità di giocare qui sapevo di dovermi aspettare un calcio fisico e tattico. Un modello? Barella mi ha colpito molto”.
Che sfida ti aspetta?
“Penso che essere a Verona sia un passo in avanti molto importante nella mia carriera, è un campionato molto fisico e penso si adatti molto bene alle mie qualità”.
Sei un lottatore?
“Vengo dal Getafe, una squadra umile, ma con una grinta importante. Sono pronto a lottare, lotto molto. A Verona sono pronto a fare lo stesso”.
Il Verona era già sulle tue tracce prima che andassi in scadenza?
“Ho parlato con Sogliano e con il Presidente, è nato tutto da quell’incontro. Li ringrazio per la fiducia che mi hanno dato”.
L’obiettivo personale per questa stagione qual è? Vuoi conquistare la Nazionale?
“Sono venuto qua per crescere, raggiungere poi gli obiettivi della squadra. Sarebbe un ottimo traguardo per me anche arrivare in Nazionale”.
Fisicamente come ti sei preparato?
“Ero con un preparatore fisico per preparami al meglio, sono rimasto più o meno un mese senza squadra. Il primo giorno in ritiro ero pronto fisicamente, siamo già in sintonia”.
L’impatto con Zanetti? Il Verona ti ha dato fiducia fino al 2028.
“Vorrei ringraziare il presidente, Sean e il presidente per questa fiducia. Zanetti mi chiede un gioco verticale, ritmo elevato e quando arrivo sulla trequarti, di tirare”.
Avevi altre offerte?
“Sì, ma quello che mi ha fatto decidere per il Verona è stata la fiducia che mi hanno trasmesso Sean e il Presidente”.
Con chi ti stai trovando meglio?
“Mi hanno accolto tutti molto bene, anche per ragioni di lingua ho parlato di più con Mosquera, Nicolas e Unai”.
Quali caratteristiche puoi portare nel campionato italiano?
“Sono un giocatore fisico, con un buon tocco, in A vengono premiati i giocatori con buone qualità fisiche e che sanno andare avanti e indietro”.

Rome, Italy 19.4.2025 : Daniele Ghilardi of Verona during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match AS Roma vs Hellas Verona at Stadio Olimpico in Rome.
Calciomercato
Luton Town, raggiunto accordo con il Man City per Emilio Lawrence
Emilio Lawrence, giovane dell’Accademy del Manchester City si trasferisce al Luton Town in prestito: accordo tra i due club.
Un Nuovo Capitolo per Emilio Lawrence
Il giovane talento Emilio Lawrence, 20 anni, attualmente parte dell’Academy del Manchester City, si prepara a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera nel mondo del calcio. Il Luton Town ha infatti raggiunto un accordo per il prestito del promettente calciatore, come confermato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano. Questa operazione rappresenta un’opportunità significativa per Lawrence di dimostrare il suo valore in un contesto professionale, lontano dalla pressione di un club di Premier League come il City.
Il Ruolo Cruciale di Jack Wilshere
Dietro il trasferimento di Emilio Lawrence al Luton Town, si cela l’influenza decisiva di Jack Wilshere. L’ex centrocampista dell’Arsenal ha avuto un ruolo chiave nell’organizzazione di questo prestito, garantendo che il giovane talento possa sfruttare al meglio questa occasione per la sua crescita professionale. Lawrence ha già accettato il trasferimento, pronto a unirsi al Luton Town per cercare di lasciare il segno nel campionato e guadagnarsi un posto di rilievo nel panorama calcistico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟠🔵 EXCLUSIVE: Luton Town agree loan deal to sign 20 year old talent Emilio Lawrence from Manchester City, here we go!
Jack Wilshere, instrumental in the loan move as another #MCFC Academy talent goes for pro football new chapter.
Lawrence has already accepted. #COYH
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 8, 2026
Calciomercato
Lecce, Corvino tratta per un centrocampista del Grazer AK
Il Lecce è vicino a un accordo con per Sadik Fofana, giovane mediano del Grazer AK, squadra austriaca. Contatti frequenti tra i due club.
Lecce e Grazer AK trattano per Fofana
Il Lecce sta lavorando attivamente per assicurarsi le prestazioni di Sadik Fofana, centrocampista classe 2003 attualmente in forza al Grazer AK. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, le due società sono in fase avanzata di trattative, con il club salentino che punta a rinforzare il proprio organico in vista delle sfide future. L’obiettivo del Lecce è chiudere l’accordo il prima possibile per integrare Fofana nella rosa già a partire dalla prossima sessione di mercato.
Un investimento promettente per il futuro
L’acquisizione di Fofana rappresenterebbe un significativo passo in avanti per il Lecce, che mira a rafforzare la propria posizione nel panorama calcistico italiano ed europeo. Il giovane talento ha già dimostrato ottime qualità tecniche e fisiche, attirando l’attenzione di diversi club. Il suo arrivo potrebbe portare nuova linfa e dinamismo alla squadra, contribuendo a raggiungere risultati ambiziosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Si cerca l’intesa 👇 gianlucadimarzio.com/calciom…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 8, 2026
Calciomercato
Atalanta, c’è l’intesa con Giovane: si tratta ad oltranza con l’Hellas
L’attaccante dell’Hellas Verona ha raggiunto un accordo con l’Atalanta per un contratto fino al 2030, con le trattative tra i bergamaschi e il Verona in fase avanzata.
Giovane Santana: Un Talento nel Mirino dell’Atalanta
L’Atalanta è vicina a concludere un importante affare di mercato con l’acquisto di Giovane Santana do Nascimento. Il giovane talento brasiliano, nato nel 2003, ha raggiunto un accordo di massima per un contratto che lo legherà al club bergamasco fino al 2030. Il giocatore è un espressa richiesta del tecnico Raffaele Palladino.
Le trattative tra l’Atalanta e il Verona sono in corso e sembrano ormai giunte a una fase cruciale. La notizia è stata rivelata in esclusiva da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato.
Le Ambizioni dell’Atalanta e il Ruolo di Palladino
L’interesse dell’Atalanta per Giovane Santana non è una sorpresa. L’allenatore Palladino, infatti, già l’anno scorso aveva mostrato l’intenzione di portare il giovane alla Fiorentina. Ora, con l’opportunità di acquistarlo, l’Atalanta si muove decisa per assicurarsi un giocatore che promette di essere una delle stelle del futuro del calcio europeo. Le trattative sono in corso e i tifosi dell’Atalanta sperano di vedere presto Giovane Santana indossare la maglia nerazzurra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Giovane Santana do Nascimento has reached an agreement in principle for a contract until 2030 with #Atalanta, which are now in talks with #Verona to try to close the deal as an exclusive revealed last Monday. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – #Atalanta have opened talks with #Verona to try to sign #Giovane Santana do Nascimento (born in 2003). Behind The Scenes: coach Palladino already wanted him at Fiorentina last year. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2008161971892367781
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 8, 2026
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
