Calciomercato
Hellas Verona, Unai Núñez: “Sono molto contento di essere qui, voglio dimostrare il mio valore, ho molta voglia”
Unai Núñez si presenta all’Hellas Verona: esperienza, leadership e 200 presenze in Liga al servizio dei gialloblù. Zanzi: “Ci darà tanto in e fuori dal campo”.
Primo giorno in gialloblù per Unai Núñez, che dopo esser passato dal Celta Vigo in prestito all’Hellas Verona, oggi si è presentato davanti ai microfoni per la consueta conferenza stampa di presentazione. Queste sono state le sue dichiarazioni, ma prima ancora a prendere la parola è stato il presidente Italo Zanzi: “Diamo il benvenuto a Unai, è un difensore cresciuto all’Athletic Bilbao. Ha collezionato 200 presenze in Liga, porta grande esperienza. Ha giocato in Europa League per la prima volta nel 2017, facendo di recente la semifinale contro il Manchester United. Ha poi vinto l’Europeo Under 21 con la Spagna. Siamo molto convinti che aiuterà tanto la nostra squadra in campo e anche fuori dal campo.”
Le parole di Núñez:
Arrivi da un club con grande identità. Ci racconti cosa significa essere un giocatore dell’Athletic? Sei in una squadra dove c’è identità comunque forte.
“Sono molto contento di essere qui, come dici tu essere dell’Athletic essendo di Bilbao è qualcosa che non si può stimare come valore. Mi hanno detto che i tifosi del Verona sono molto affezionati al club. Voglio dimostrare il mio valore, ho molta voglia”.
I tuoi modelli?
“Ho avuto la fortuna di aver giocato molti grandi giocatori, sia a livello di club che di nazionale. Se dovessi dire due nomi farei Sergio Ramos e all’Athletic Fernando Amorebieta. Potrei fare anche altri nomi come Laporte”.
Cosa ti aspetti da questa nuova sfida?
“La Spagna è una delle migliori Leghe calcistiche del mondo, ma arrivo in un’altra grande Lega. Ho molta fame per fare bene in questo campionato e poter dimostrare di giocare in Serie A”.
Hai affrontato tanti campioni in Spagna. In Italia c’è qualcuno che non vedi l’ora di fronteggiare?
“Da anni molte persone mi dicevano che giocare in Italia mi avrebbe potuto aiutare a crescere ancora, ci sono tanti giocatori forti e non potrei fare solamente un nome. Inter, Milan, Juventus, in qualunque squadra ce ne sono”.
Sul modo di difendere che c’è in Italia, come senti di poterti adattare?
“Ho visto molto la Serie A, si lavora molto tatticamente e difensivamente, c’è meno possesso palla. Credo di potermi adattare, ho le qualità che chiede il mister, ho voglia di iniziare a vivere questa esperienza”.
Il Verona è adeguato per l’obiettivo di salvarsi?
“Sono arrivato qui sapendo che il Verona fosse una buona squadra, con giovani di prospettiva, giocatori con molta forza fisica e buon dominio della palla, penso si possa fare una buona stagione, penso che gli obiettivi che si è prefissato il club siano raggiungibili”.
Prestito con diritto di riscatto: spetta a te ora convincere l’Hellas?
“Sono grato che l’Hellas abbia puntato su di me, penso che questa scommessa possa aiutare tanto me a crescere, ma penso anche di poter portare un apporto importante”.
Nunez, Ebosse e Valentini, è questa la difesa titolare?
“Tutta la squadra è valida, non siamo noi 3 i titolari, dobbiamo lottare ogni volta per essere in campo. Quello che ho visto a Folgaria è che c’è tanto entusiasmo. Farò il massimo dellem”.
Dei 3 ruoli della difesa, ne hai uno preferito?
“Gioco dove vuole il mister. Posso giocare in tutti e tre i ruoli, chiaramente sono più comodo a destra e al centro non essendo mancino, ma sono disponibile a giocare ovunque”.
Ti senti di poter essere un leader di questo spogliatoio?
“Un leader deve dimostrare di esserlo in ogni allenamento e partita, non a parole. Devo allenarmi al massimo per poter essere un leader e aiutare i compagni al massimo. Non sono venuto qui con l’idea di essere un leader, ma se è quello che mi chiederà la squadra sono pronto ad esserlo”.

Rome, Italy 19.4.2025 : Amin Sarr of Verona during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match AS Roma vs Hellas Verona at Stadio Olimpico in Rome.
Calciomercato
Inter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
Il futuro di Davide Frattesi all’Inter resta in bilico. Nelle ultime ore i nerazzurri hanno rifiutato un’offerta della Lazio, ma sul centrocampista rispunta il Nottingham Forest.
Il nome di Davide Frattesi resta al centro degli ultimi giorni di mercato. Il centrocampista dell’Inter attrae molto interesse da parte di vari club. In Italia nelle ultime ore, come riportato da più fonti, c’è stato un approccio diretto da parte della Lazio. Il club biancoceleste, alla ricerca di un centrocampista da regalare a Sarri, ha presentato nelle scorse ore un’offerta totale, tra prestito e obbligo di riscatto, da 20 milioni di euro. Offerta che però non ha soddisfatto la dirigenza nerazzurra: Marotta e Ausilio chiedono non meno di 30 milioni di euro per cedere il proprio numero 16. Una distanza dunque importante, e al momento non sono previsti rilanci da parte della Lazio.
Inter, no alla Lazio per Frattesi: avanzano i club esteri

L’ESULTANZA DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ma la permanenza di Frattesi a Milano non è scontata, anzi. Come riportato da Matteo Moretto, il Nottingham Forest sembra essere tornata con forza sul centrocampista italiano. Il club inglese è pronta a portare avanti l’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto, e nel frattempo ha già incassato l’ok del giocatore al trasferimento in Inghilterra. E sullo sfondo c’è anche l’Atletico Madrid. Gli spagnoli, fermati al momento ad un solo sondaggio esplorativo, non hanno al momento avanzato una proposta ufficiale.
Si alza il pressing del Nottingham Forest per Davide Frattesi. Parti vicine.
Il club inglese vuole anticipare la concorrenza e intensifica i contatti per il centrocampista dell’Inter.
La Lazio ha presentato un’offerta nelle ultime ore, rifiutata.
L’Atletico non si é ancora… pic.twitter.com/fBcRG1546n
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 30, 2026
Calciomercato
Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta si deciderà domenica
Il Palermo è alla ricerca di una nuova punta per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen si aspetta sino a domenica.
Il Palermo è alla ricerca di un nuovo attaccante per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen la Cremonese ha detto al ds rosanero Osti di aspettare sino al match di domenica dei grigiorossi.

Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta che sostituirà Brunori si deciderà domenica, scende Tramoni salgono le quotazioni di Johnsen
Il Palermo in questo calciomercato sessione invernale l’obiettivo principale è quello di prendere un attaccante: sembra lo stesso copione di un anno fa, quando poi in Sicilia arrivò Joel Pohjanpalo. Ad un anno di distanza, lo staff e dirigenti della società rosanero si rendo conto che i gol del finlandese non bastano più, infatti un giornata no ha conseguito il pareggio reti bianche a Modena. Mettiamoci pure la partenza di Brunori, la ricerca di una punta si fa più pressante rispetto allo scorso gennaio. Vediamo quali sono le ultime novità.
La pista che i rosanero hanno seguito è quella che porta a Matteo Tramoni, attaccante del Pisa e uno degli artefici del ritorno in massima serie dei toscani. Dopo le ultime dichiarazioni rese note dal presidente dei nerazzurri pisani Corrado, sembra che la pista si stia raffreddando. Ed allora ecco che sembrano risalire le quotazioni di un altro obiettivo di Osti, ovvero Dennis Johnsen della Cremonese, di cui già si parla da fine dicembre.
Ma per il giocatore della Cremonese, la dirigenza dei grigiorossi ha fatto sapere di aspettare sino a domenica dopo il match contro l’Inter. Ma il tempo scorre, il mercato chiude il 2 febbraio ed una punta serve. In queste ultime ore sono spuntati altri nomi, come per esempio quello di Dany Mota attaccante del Monza.
Vedremo domenica all’ora di cena, quando finirà il match tra Cremonese ed Inter cosa succederà, ma Osti ha assicurato che una punta verrà presa, per potenziare il reparto offensivo della squadra di Filippo Inzaghi.
Calciomercato
Inter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
Dopo il rientro dal prestito al Torino, Asllani saluta nuovamente l’Inter. Questa volta andrà in prestito al Besiktas, dopo l’accordo raggiunto tra i due club.
Inter, Asllani-Besiktas é fatta: intanto il Torino si avvicina a Prati

La grinta di Kristjan Asllani ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo soli 6 mesi, termina il prestito al Torino di Kristjan Asllani che torna all’Inter. Tuttavia, il mediano albanese non terminerà la stagione in nerazzurro, e neanche in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il club nerazzurro ha raggiunto l’accordo con il Besiktas per la cessione in prestito con diritto di riscatto di Asllani.
Intanto il Torino é alla ricerca di un sostituto del calciatore albanese, e l’obiettivo principale é Matteo Prati del Cagliari. Sempre secondo Di Marzio, il club granata é vicino a trovare l’intesa con il club sardo per il centrocampista classe 2003.
.@Inter, fatta per la cessione di Asllani al @Besiktas: definiti tutti i dettagli. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 29, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, tanto tuonò che piovve: fumata bianca per Maignan 2031
-
Calciomercato6 giorni faAston Villa, accordo totale per il ritorno di Abraham
-
Livinmantra13 ore faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faFiorentina, Vanoli: “Non mi illudo, è stata un’altra lezione. Ci servono rinforzi, vedremo. Kean e Ranieri…”
-
Serie A5 giorni faMilan, Allegri” Vedendo la partita, col senno di poi siamo tutti bravi.”
-
Calcio Femminile4 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato2 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
