Calciomercato
Hellas Verona, colpo a sorpresa dal Lione: i dettagli
Nella notte l’Hellas Verona si è avvicinato tantissimo a un nuovo arrivo. L’attaccante gioca nel Lione e ha già accettato la destinazione, ultimi dettagli.
Dopo l’impressionante avvio contro il Napoli, Sogliano vuole rimpolpare ulteriormente la rosa e per questo motivo ha praticamente chiuso per una nuova punta.
Hellas Verona, a un passo Amin Sarr del Lione
Dopo Mosquera, Livramento e Tengstedt, il club gialloblù avrà un’altra punta. Si allarga dunque nuovamente il reparto offensivo che finora è tra quelli più prolifici e funzionali.
La notizia esclusiva in questione l’ha riportata Fabrizio Romano. L’operazione sembra sul punto di chiudersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto e il giocatore ha già accettato la destinazione. Si tratta di Amin Sarr, attaccante svedese classe 2001 di proprietà del Lione.
Nelle ultime stagioni ha navigato tra Allsvenskan (con la maglia del Malmo), Eredivisie (con l’Heerenveen), Bundesliga (a Wolfsburg) e Ligue 1 con il Lione.

In totale tra tutte queste leghe ha collezionato 22 goal in 113 presenze distribuiti principalmente tra 2021 (8), 2021/22 (6), 2022/23 (6). I numeri non saranno di certo esaltanti ma abbiamo imparato a conoscere Sogliano e i suoi colpi misteriosi.
Dal punto di vista tecnico Sarr presenta un’ottima tecnica individuale, che gli permette di partire lontano dalla porta e saltare il proprio marcatore in modo da spezzare il ritmo avversario.
L’attacco della profondità è la sua specialità, ama infatti creare spazi in avanti, soprattutto in situazioni di contropiede, per fare da sponda ai compagni, vista la sua stazza (altezza circa 1,88m), oppure tentare la girata e calciare in porta.
Le sue qualità vanno ad arricchire ulteriormente un reparto già forte e dinamico, che ha dimostrato subito la pericolosità nelle azioni palla a terra.
🟡🔵 EXCL: Olympique Lyon striker Amin Sarr on the verge of joining Hellas Verona on initial loan deal.
There’s also buy option clause included in the deal as Sarr has accepted the destination. pic.twitter.com/DESm1dvfnY
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 20, 2024
Calciomercato
Sampdoria, prende quota la pista Viti: i dettagli
La Sampdoria valuta l’aggiunta di un difensore centrale. Si scalda la pista che porta a Mattia Viti, difensore di proprietà del Nizza attualmente in prestito alla Fiorentina.
La Sampdoria continua a muoversi con attenzione sul mercato, valutando profili di grande spessore per il contesto della Serie B. La campagna di rafforzamento portata avanti fin qui dal direttore Mancini ha portato a Bogliasco calciatori importanti, come Salvatore Esposito e Matteo Brunori, ma anche giovani provenienti dalla Serie A come il portiere Tommaso Martinelli e Tjas Begic.
Ma non sembra essere finita qui. Sistemati gli altri reparti, la necessità primaria per i dirigenti blucerchiati è diventata l’aggiunta di un nuovo difensore centrale. Tra i tanti nomi sondati, sta prendendo quota la pista che porta a Mattia Viti.
Sampdoria, chiesto Viti al Nizza: palla al giocatore

Nizza
Difensore classe 2002, nelle prossime ore Viti farà ritorno al Nizza, club proprietaria del cartellino, dopo la decisione della Fiorentina di lasciarlo andar via e di non convocarlo per la gara contro la Lazio. Arrivato in estate a Firenze con Pradè in prestito con diritto di riscatto, l’ex Empoli non ha avuto l’impatto sperato nel club toscano, e la nuova dirigenza Viola ha preso la decisione di fare a meno di lui. Un’esperienza che si concluderà con 16 presenze in tutto, di cui soltanto 2 giocate dal primo minuto.
Anche lo stesso giocatore spera di trovare una piazza dove ritrovare minutaggio e fiducia, anche se non ha ancora aperto del tutto all’ipotesi Serie B. Ma la Sampdoria spera di convincere il giocatore a sposare la causa blucerchiata. Il club ligure ha avviato nel frattempo i contatti con il club francese, per capire disponibilità ad un nuovo prestito e i costi dell’operazione. Trattativa che potrebbe prendere il via nelle prossime ore.
Calciomercato
Inter, definito il passaggio di Stabile al Bari: prestito di 6 mesi
Giacomo Stabile è pronto a trasferirsi al Bari dall’Inter con un prestito di sei mesi, siamo ormai alle fasi finali.
Un nuovo rinforzo per il Bari
Il Bari è vicino a garantirsi l’arrivo di un giovane promessa del calcio italiano. Il club pugliese sta definendo l’arrivo di Giacomo Stabile dall’Inter tramite un prestito di sei mesi. I documenti sono in fase di finalizzazione, segnando un passo importante per entrambe le società. Il giovane talento è pronto a mettersi in mostra e portare nuova energia alla formazione pugliese, puntando a fare la differenza in campo.
L’importanza di Stabile nel progetto del Bari
L’acquisizione di Stabile rappresenta un’opportunità significativa per il Bari, che mira a rafforzare il proprio organico in vista delle sfide future. Il giovane difensore, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, avrà l’opportunità di accumulare esperienza preziosa in Serie B, contribuendo alla crescita del club. Questo trasferimento potrebbe rivelarsi cruciale per il cammino del Bari nella seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Giacomo #Stabile to #Bari from #Inter is at the final stage on a 6-months loan. Paperworks time. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 8, 2026
Calciomercato
Roma: si tratta per Dragusin
Giornata caldissima per il calciomercato della Roma: nelle ultime ore Massara avrebbe avviato i contatti con il Tottenham per il difensore ex Genoa.
Sono ore caldissime per la Roma e per il calciomercato giallorosso. Dopo il vertice di Trigoria di ieri tra Gasperini, Ryan Friedkin e Ranieri il club ha dato un accelerata significativa per l’affare Raspadori, e non solo.

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA ROMA FREDERIC MASSARA GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, avanza l’idea Dragusin: contatti già avviati con il Tottenham
Stando a quanto riportato da Sky Sport, il DS della Roma Massara avrebbe avviato la trattativa con il Tottenham per Radu Dragusin. Il difensore romeno ex Genoa era già stato accostato alla Fiorentina, me nelle ultime ore il DS giallorosso avrebbe intensificato i contatti con la dirigenza inglese per provare a trovare la quadra sulle cifre.
Dopo Raspadori, dove si attende solo l’ok del giocatore, la Roma sembra pronta a chiudere un altro colpo anche in difesa.
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
