Calciomercato
Gli ultimi affondi del Napoli: Miretti e Gutiérrez
Il Napoli non ha ancora terminato la propria campagna acquisti, nel mirino del club di Aurelio De Laurentiis e di Antonio Conte sono finiti due nomi di peso.
La campagna acquisti del Napoli si sta per completare ma non è ancora tempo di pronunciare la parola fine: già perché sarebbe intenzione del club Campione d’Italia di chiudere con un doppio colpo. Uno in difesa e l’altro a centrocampo.
In entrambi i casi la società campana starebbe prodigandosi per chiudere nel miglior modo possibile ed in tempi brevissimi per permettere un inserimento in squadra il prima possibile. Dopotutto la Serie A sta per ricominciare!

MIRETTI E VASQUEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Quali sarebbero le trattative su cui si sta prodigando il Napoli
Il primo è quello di Fabio Miretti, originario di Saluzzo e classe 2003, che ha in sé una duttilità straordinaria e che, purtroppo, ha compreso che la sua posizione nella Juventus non è più inossidabile. A dargli la prova che la maglia bianconera potrebbe sfumargli tra le mani è stata la posizione della Vecchia Signora rispetto a quello partenopeo a seguito dell’interesse mostrato.
Il Napoli ha presentato una formale proposta di 10 milioni che, però sarebbe stata rifiutata ma solo perché ritenuta bassa (la Juventus ne vuole almeno 15 milioni). Manna è al lavoro per trovare una soluzione congeniale.
Questo ha certamente fatto capire al centrocampista italiano di essere appeso ad un filo e lo stesso non avrebbe nascosto di essere lusingato dalle attenzioni ricevute dal club Campione d’Italia. Per ora questo fronte sembrerebbe ancora aperto e non è detto che, presto, il giocatore possa unirsi ai titolari di Conte.
La scelta sarebbe ricaduta su di lui proprio perché è un giocatore dinamico e molto versatile, capace di giocare in modo molto tattico ma altrettanto aggressivo un connubio che è piaciuto moltissimo al suo (magari futuro) allenatore.
Mentre il secondo giocatore è Miguel Gutiérrez. In arrivo dal Girona dopo aver proposto ben 18 milioni di euro di ingaggio. Lo spagnolo vuole 2,5 milioni di euro di ingaggio ed il Napoli sarebbe pronta a rilanciare con la sua offerta.
Quest’ultimo è un classe 2001, di Madrid, ed ha la caratteristica di essere un giocatore davvero molto dinamico ed imprevedibile; proprio quello che Conte cerca nella difesa per riuscire a fermare le avanzate avversarie.
Inter, Juventus, Milan e le altre squadre sono avvisate: il Napoli si appresta ad essere perfetta in ogni reparto.
Calciomercato
Lecce, altro talento per il centrocampo? Nuovo nome in lista
Il Lecce punta gli occhi su Wiktor Staszak, giovane talento del Wisła Kraków nato nel 2006, per un possibile colpo di mercato.
Lecce alla ricerca di giovani promesse
Il club salentino sembra voler investire sui giovani, e l’interesse per Wiktor Staszak ne è la prova. Il centrocampista polacco, attualmente in forza al Wisła Kraków, ha attirato l’attenzione degli scout del Lecce, che stanno valutando un possibile trasferimento. Nato nel 2006, Staszak rappresenta una scommessa affascinante per il futuro del calcio italiano e potrebbe portare freschezza e dinamismo alla squadra pugliese.
Il profilo del giovane Staszak
Wiktor Staszak si distingue per le sue qualità tecniche e la sua visione di gioco, caratteristiche che lo rendono un centrocampista versatile e promettente. La sua giovane età non sembra essere un ostacolo, anzi rappresenta un’opportunità per il Lecce di coltivare un talento che potrebbe crescere e maturare sotto la guida di tecnici esperti. Il possibile trasferimento è un tema caldo che potrebbe vedere sviluppi nelle prossime settimane.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Lecce have shown interest in #WisłaKraków’s midfielder Wiktor #Staszak (born in 2006). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Modena, Sarris torna in Grecia: accordo con il PAOK
Il giocatore classe 2007 greco Ioannis Sarris lascia il Modena e firma con il PAOK. Dopo due anni passati nella Primavera emiliana, Sarris torna in Grecia.
Il passaggio di Sarris al PAOK FC
Il giovane talento Ioannis Sarris, fino a poco tempo fa in forza al Modena, ha ufficialmente firmato con il PAOK FC. La notizia è stata confermata da Nicolò Schira, che ha annunciato il completamento delle pratiche burocratiche per il trasferimento del giocatore. Questo trasferimento segna un passo importante nella carriera di Sarris, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra in un campionato competitivo come quello greco.
Un nuovo inizio per Sarris
Per Ioannis Sarris, questa rappresenta un’opportunità di crescita e di sfida in una nuova realtà calcistica. Al PAOK FC, il giovane attaccante avrà la possibilità di affinare le proprie abilità e di dimostrare il suo valore in un contesto internazionale. Questo trasferimento potrebbe aprire nuove porte e portare ulteriori successi al talentuoso calciatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! Ioannis #Sarris to #PaokFC from #Modena. Paperworks just completed and signed. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Sassuolo, Carnevali conferma: “Due club di A su Muharemovic”
Tarik Muharemovic nel mirino di Inter e Bologna: le conferme del CEO del Sassuolo Carnevali a Tuttosport. Il difensore è già al centro del mercato.
Carnevali esce allo scoperto su Muharemovic: Inter e Bologna alla finestra
Il giovane talento del Sassuolo, Tarik Muharemovic, è al centro dell’attenzione di due importanti club di Serie A: Inter e Bologna. A confermare le indiscrezioni di mercato è Giovanni Carnevali, CEO del Sassuolo, che ha rivelato a Tuttosport l’interesse già manifestato dalle due squadre. Nonostante non ci siano ancora offerte ufficiali, le trattative preliminari sono già in corso.
Nessuna offerta ufficiale, ma dialoghi avviati
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, Inter e Bologna hanno già avviato i contatti con il Sassuolo per discutere del futuro di Muharemovic. Il giocatore, che ha mostrato grandi potenzialità nel corso della stagione, potrebbe rivelarsi un acquisto strategico per entrambe le squadre.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Sassuolo’s Ceo Giovanni #Carnevali confirms to Tuttosport my exclusive news: “ #Inter and #Bologna have already shown interest and asked me for Tarik #Muharemovic. No official bids yet, but just talks”. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato1 giorno faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
