Calciomercato
Cagliari, UFFICIALE: Kilicsoy è un nuovo giocatore rossoblu
Adesso è ufficiale, il Cagliari di Pisacane ha messo a segno un altro colpo, si tratta dell’attaccante classe 2005, Semih Kilicsoy.
Continua a muoversi sul mercato in vista della prossima stagione il Cagliari di Pisacane, in merito a questo il club sardo ha messo a segno un colpo molto intrigante. Il Casteddu ha infatti annunciato l’arrivo di Semih Kilicsoy, attaccante 2005 in prestito con diritto di riscatto dal Besiktas.

Rome, Italy 4.11.2024 : Cagliari team lined up before Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Cagliari Calcio at Stadio Olimpico in Rome on November 04, 2024.
Cagliari, il comunicato del club
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Semih Kılıçsoy che si traferisce dal Beşiktaş con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2025/26 con diritto di riscatto.
Nato a Istanbul, il 15 agosto 2005, il giovane attaccante turco è cresciuto nel Settore giovanile del Beşiktaş, dove ha da subito dimostrato talento e grandi potenzialità. Capocannoniere del campionato U19 2023/24, realizza in tre stagioni 42 reti in 64 gare. Grazie alle sue prestazioni entra ovviamente ben presto nell’orbita della prima squadra. Con la maglia delle “Aquile nere” fa il suo esordio in Süper Lig, la massima divisione del campionato turco, ad appena 17 anni, nel pareggio contro l’Antalyaspor (0-0). Alcuni mesi dopo, il 27 luglio 2023, realizza la sua prima rete, quella del definitivo 3-1, nella vittoria contro il Tirana nei preliminari di Conference League. Il 9 gennaio 2024 segna la sua prima doppietta nel 4-0 al Caykur Rizespor in campionato; un mese dopo, ancora una doppietta per il 2-0 al Trabzonspor. Ha vinto la Coppa di Turchia 2023/24 e la Supercoppa nazionale 2024/25. Lascia il Beşiktaş dopo aver totalizzato 87 gare con 16 reti e 9 assist.
Punto di riferimento delle nazionali giovanili, con cui ha sinora realizzato 26 reti in 33 gare, ha fatto tutta la trafila dall’U14 sino all’U21, diventandone il capitano. Il CT della Nazionale maggiore, Vincenzo Montella, lo ha fatto esordire il 4 giugno 2024 (nell’amichevole Italia-Turchia); ha partecipato agli Europei 2024 in Germania debuttando contro l’Olanda.
Kılıçsoy può ricoprire tutti i ruoli del reparto avanzato: punta centrale, seconda punta o attaccante esterno. Veloce, agile e rapido nello stretto, tecnico, molto abile nel dribbling, grazie alle sue qualità riesce a saltare con facilità l’uomo per servire il compagno, inserirsi negli spazi o andare alla conclusione a rete. Un giovane con ancora molti margini di miglioramento: con lui il Cagliari si assicura uno dei prospetti più interessanti del calcio turco.
Benvenuto in Sardegna, Semih!”
Calciomercato
Cutrone lascia il Parma ma resta in A? I dettagli
Patrick Cutrone potrebbe lasciare il Parma nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuovi scenari nel calciomercato.
Possibile Addio di Cutrone al Parma
La finestra di trasferimento di gennaio si avvicina e il nome di Patrick Cutrone si fa sempre più insistente tra le voci di mercato. L’attaccante italiano, attualmente in forza al Parma, potrebbe essere in procinto di cambiare aria. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il club emiliano sarebbe disposto ad ascoltare offerte per il suo cartellino, aprendo così la strada a un possibile trasferimento.
Le prestazioni di Cutrone con la maglia del Parma sono state altalenanti, e il giocatore potrebbe cercare un’opportunità per rilanciarsi in un’altra squadra. Diverse formazioni, sia in Italia che all’estero, potrebbero essere interessate a garantirsi le sue prestazioni, viste le sue qualità indiscusse sotto porta.
Le Possibili Destinazioni
Quali potrebbero essere le destinazioni di Cutrone? Al momento, non ci sono conferme ufficiali ma il sembrerebbe esserci l’interesse del Genoa, ma il mercato offre varie opportunità. La Serie A potrebbe rappresentare un’opzione, con club di media classifica che potrebbero beneficiare dell’esperienza e del talento del giovane attaccante. Allo stesso tempo, non è da escludere un’esperienza all’estero, dove Cutrone potrebbe trovare un ambiente ideale per esprimersi al meglio.
Resta da vedere come evolverà la situazione nei prossimi mesi, ma una cosa è certa: il nome di Patrick Cutrone sarà uno dei più chiacchierati nel prossimo mercato invernale.

PATRICK CUTRONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Patrick #Cutrone could leave #Parma in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 10, 2026
Calciomercato
Bologna, Immobile cerca spazio: possibile addio?
Bologna, il futuro di Ciro Immobile potrebbe clamorosamente cambiare nei prossimi giorni: la situazione.
L’indiscrezione importante è di calciomercato.it, Ciro Immobile potrebbe cambiare aria in questa sessione di trattative.
L’ex bomber della Lazio, alla prima stagione al Bologna, è rimasto a lungo fermo per infortunio. Dopo lo stop di fine agosto è tornato a pieno regime a disposizione di Italiano a dicembre inoltrato.

CIRO IMMOBILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ora Immobile cerca spazio, ma nelle gerarchie rossoblu è il terzo dietro a Castro e Dallinga.
L’attaccante napoletano classe 1990 ora vorrebbe riprendersi il tempo perso e vorrebbe giocare di più.
Immobile potrebbe diventare un’idea per due squadre in cerca di gol per raggiungere la salvezza: Pisa e Genoa.
Gilardino e De Rossi sarebbero felicissime ad avere una punta di esperienza come Immobile: vedremo l’evolversi dei prossimi giorni.
Calciomercato
Roma, il Verona non molla Baldanzi: ora più vicini che mai
Roma pronta a vendere: Baldanzi verso il Verona. Il trequartista apre al trasferimento in prestito per trovare più spazio e minutaggio in Serie A.
Tra il malcontento del proprio tecnico e gli obiettivi sul mercato, a Roma sembra essere arrivato il momento anche di vendere. Il primo nome in uscita, in quest’ottica, sembrerebbe essere quello di Tommaso Baldanzi che, dopo essere stato a un passo dal Verona in prestito la scorsa estate, potrebbe ora riaprire la trattativa da dove i due club si erano lasciati.
È notizia degli ultimi giorni, infatti, che oltre all’interesse della Fiorentina, Baldanzi abbia espresso in maniera piuttosto chiara la propria volontà in relazione a un possibile trasferimento. Il numero 35 giallorosso, secondo quanto riportato da L’Arena, avrebbe fatto sapere di accettare di buon grado una mossa del suo club, che potrebbe anche inserirlo come pedina all’interno di altre trattative.
Non è una novità che la dirigenza della Roma stia seguendo alcuni profili attualmente in forza al Verona, come Belghali e Giovane. Un elemento che potrebbe trarre notevole beneficio dall’inserimento del trequartista ex Empoli come contropartita tecnica.
Baldanzi, dal canto suo, oltre ad aver virtualmente accettato la corte gialloblù, sarebbe molto allettato dalla possibilità di trovare maggiore minutaggio, aspetto fin qui mancato nella sua esperienza in giallorosso.
Il classe 2003 approderebbe in riva all’Adige con la formula del prestito, resta da capire se con eventuali opzioni in favore del Verona. Da definire anche la questione legata all’ingaggio del giocatore che, con 1,5 milioni di euro netti a stagione, risulta attualmente fuori budget per i parametri dell’Hellas.

GIAN PIERO GASPERINI DUBBIOSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A3 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A6 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
