Calciomercato
Genoa: Josh Wander promette scintille nel prossimo mercato di gennaio
Dopo la sconfitta subita nel derby, il Genoa tramite la figura di Josh Wander uno dei maggiori elementi di spicco della nuova società americana, ha voluto puntualizzare alcuni aspetti relativi sopratutto al prossimo mercato di gennaio. Ai microfoni di Dazn, Wander non ha utilizzato mezzi termini promettendo una vera e propria rivoluzione della rosa che porterà il Genoa verso una salvezza tranquilla.

Problemi in difesa, il Genoa corre ai ripari
Media imbarazzante per il Genoa che ha subito 34 gol su 17 partite giocate, 2 gol ogni 90 minuti. Per questo motivo la società rossoblù pensa a qualche rinforzo per il rparto arretrato, si fa sempre più calda la pista che porta al difensore del Torino, Armando Izzo. Il club granata, sarebbe disposto a cedere il proprio difensore già nel prossimo mercato di gennaio. Izzo oltre ad essere corteggiato dal grifone, è nella lista anche di squadre importanti come l’Inter che cerca una valida alternativa ai suoi undici titolari.

Shevchenko chiede rinforzi a centrocampo
Il calciomercato di gennaio è alle porte, il Genoa non vuole farsi trovare impreparato. La società rossoblù cerca elementi di spicco che possano dare dinamicità e fantasia sulla mediana, sempre più insistenti nelle ultime ore i nomi che portano a Daniele Baselli centrocampista del Torino e Sofyan Amrabat attualmente in forza alla Fiorentina.
Baselli in uscita dal Torino, sarebbe pronto a valutare tutte le eventuali offerte che si presenterebbero di fronte già a partire dal mercato di gennaio. Il centrocampista granata difficilmente troverà spazio nel contesto tattico di Juric e quindi potrebbe aprire concretamente a un addio immediato. La soluzione Genoa, sembrerebbe essere gradita da Baselli che dal canto suo, giocherebbe con maggiore costanza e regolarità. Più difficile la pista che porta a Amrabat, l’attuale giocatore della Fiorentina sembra essere finito sul taccuino di Simone Inzaghi che cerca un centrocampista come lui da inserie nello scacchiere tattico dell’Inter.
Nuovi nomi per l’attacco rossoblù
Consapevole del fatto che la salvezza si guadagna segnando anche un certo numero di gol, il Genoa punterà a rinforzare il suo reparto offensivo, per dare a Shevchenko una rosa affidabile in grado di far divertire i propri tifosi. Radio mercato racconta di due nomi papabili che potrebbero far parte da gennaio della rosa genoana, si tratta di Kevin Lasagna attaccante del Verona e di Stefano Okaka centravanti dell’Udinese. Lasagna sarebbe l’uomo giusto per offrire duttilità tattica a Shevchenko riuscendo a giocare in vari ruoli in zona offensiva, mentre Okaka garantirebbe una presenta più fisica al centro dell’attacco rossoblù.
Calciomercato
Roma, Amorim su Zirkzee: “Se qualcuno non è concentrato sul suo club, qualcosa non va”
Il tecnico del Manchester United è tornato a parlare dei rumors che vorrebbero l’attaccante olandese molto vicino alla Roma in questo calciomercato.
Ruben Amorim torna a parlare di Joshua Zirkzee. Il tecnico del Manchester United lo ha fatto dopo il deludente pareggio contro il Leeds di oggi, gara in cui lo stesso attaccante olandese è stato protagonista con l’assist per il pareggio di Cunha nel secondo tempo. Zirkzee rimane sempre un obiettivo della Roma in questo calciomercato, e l’allenatore portoghese è tornato sulla questione.

Joshua Zirkzee of Manchester United gives his team instructions during the Premier League match Manchester United vs Tottenham Hotspur at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 29th September 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
“Tutti devono essere conquistati sul Manchester United”
“Zirkzee ha fatto bene quando è entrato in campo, tutti dovrebbero essere concentrati sul club in cui giocano se questo club è il Manchester United. Se qualcuno non lo fa, allora c’è qualcosa che non va. Cambiamenti a gennaio? Devo adattarmi con i giocatori che ho a disposizione”
Calciomercato
Bari, Andrea Cistana arriva in prestito dallo Spezia
Andrea Cistana approda al Bari: ufficiale il prestito dal club Spezia Calcio, rinforzo importante per la difesa dei biancorossi.
Il Bari rinforza la difesa
Il Bari ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Andrea Cistana dallo Spezia Calcio. Con questo acquisto, la squadra biancorossa si assicura un difensore di esperienza e qualità, pronto a dare il suo contributo per la stagione in corso. Cistana, noto per la sua solidità difensiva e capacità di impostare l’azione dalla retroguardia, rappresenta un innesto strategico per il tecnico del Bari.
Le aspettative per la nuova stagione
L’arrivo di Cistana è visto come un passo cruciale per rafforzare la difesa del Bari, che mira a consolidare la sua posizione nel campionato. Il giocatore, che si è distinto in precedenza per le sue prestazioni con lo Spezia, cercherà di ripetere il suo successo nella nuova squadra. L’entusiasmo tra i tifosi è palpabile, e tutti si aspettano che Cistana possa fare la differenza in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @sscalciobari, ufficiale l’arrivo di Andrea Cistana in prestito dallo @SpeziaCalcio
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 4, 2026
Calciomercato
Lazio, quante assenze in attacco: Sarri chiede rinforzi
Contro la Fiorentina la Lazio dovrà faro a meno di Noslin espulso contro il Napoli) oltre che del partente Castellanos e di Dia, impegnato in Coppa d’Africa.
La Lazio esce sconfitta nella sfida interna contro il Napoli. Le reti di Spinazzola e Rrahmani condannano i biancocelesti alla prima sconfitta del 2026, ed ora la squadra di Sarri si ritrova al nono posto.
Anche nel post-gara di oggi il tecnico della Lazio ha parlato del calciomercato ed è tornato sul tema Castellanos, affermando che si sarebbe potuti essere più pronti a fronte della cessione dell’attaccante al West Ham.
Ora la squadra biancoceleste è in emergenza totale nel reparto offensivo. Oltre all’assenza dell’assenza, ormai in partenza direzione Londra, nella prossima gara contro la Fiorentina Sarri dovrà fare anche a meno di Noslin, espulso oggi contro il Napoli, oltre che di Dia, impegnato con il suo Senegal in Coppa d’Africa.

VALENTIN CASTELLANOS RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sarri chiede rinforzi in attacco: i nomi
Contro i viola sarà un attacco totalmente da ridisegnare: molto probabile l’impiego di Pedro da falso nueve. Ma ora Sarri chiede al suo DS Fabiani ancor di più rinforzi dal calciomercato, specialmente nel reparto avanzato. Si valuta Joaquin Panichelli, attaccante argentino dello Strasburgo, mentre in Italia sempre attuali i nomi di Piccoli, Lucca e Pinamonti.
Stando a quanto riportato da Sky Sport la Lazio starebbe valutando alcuni profili anche oltreoceano: i nomi sono quelli di Kevin Kelsy del Portland e di Ricardo Mathias, in forza all’International.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
