Calciomercato
Genoa: il mercato non è chiuso, in arrivo un altro colpo
Il Genoa sta cambiando pelle, sono già state concluse diverse operazioni tra entrate ed uscite, ora la rosa è extra-large dovrà uscire qualcuno, ma intanto il general manager Johannes Spors punta un attaccante.
Il mercato del Genoa fino ad ora
questi gli acquisti e le cessioni fatte dal grifone in questa sessione di mercato.
Acquisti: Calafiori (dif, Roma) Ostigard (dif, Brighton) Hefti (dif, Young Boys) Yeboah (att, Sturm Graz)
cessioni: Fares (cen, Torino)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>La prima del nuovo Genoa di Alexander Blessin
L’attaccante in arrivo

foto presa dal profilo instagram di Carlo Holse
Nell’attacco del Genoa il posto di centroavanti se lo disputano Destro e Caicedo, quindi le attenzioni sono rivolte ad un giocatore duttile che possa muoversi sulla trequarti, svariare su tutto il fronte o giocare da esterno d’attacco.
Spors punta un suo pallino, il giocatore individuato dal manager tedesco è l’attaccante, del Rosenborg, Carlo Holse.
Holse, classe 1999, è un attaccante esterno danese, cresciuto nel FC Copenaghen, ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili danesi, è arrivato ad essere convocato con la nazionale maggiore, con la quale non ha però ancora esordito.
Il numero 11 del Rosenborg è un esterno o seconda punta capace di partite sia da destra che da sinistra, è dotato di buon tiro con entrambi i piedi.
Potrebbe essere lui il prossimo acquisto della squadra rossoblù, dopo Yeboah quindi il Genoa cerca Holse per rinforzare le fasce d’attacco per giocare con continuità con il 4-3-3 e potrebbe poi arrivare un ulteriore attaccante esterno per dare alternative nel ruolo al nuovo tecnico Alexander Blessin.
Calciomercato
Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno
Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle 18 in casa contro il Bologna.
Il pari di Firenze ha mosso la classifica ma rientra nel campionato mediocre che il Torino sta propinando ai propri tifosi. Una stagione di alti e bassi, con punte in negativo pesanti, che ha portato sin qui la squadra granata ad avere la peggior difesa sin qui con 42 reti subite.
Come scrive Tuttosport oggi in edicola il futuro di Baroni non è assolutamente saldo sulla panchina del club di Cairo.
Tanto dipenderà da come terminerà la stagione, ma per il futuro potrebbe esserci un clamoroso ritorno sulla panchina granata: Ivan Juric.
Il tecnico croato, reduce dall’esonero all’Atalanta, potrebbe tornare al Torino, dove ha allenato dal 2021 al 2024.
Calciomercato
Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti
L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.
Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.
Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic
Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.
E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…
Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
editoriale3 giorni faJuventus, 15 giorni da dentro o fuori: Inter, Champions e Roma decidono la stagione
-
Notizie4 giorni faCasino Online Glorion e la cultura del gioco tra rituali sportivi e intrattenimento digitale
-
Serie A3 giorni faRoma, Ghilardi sempre più un titolare
-
Serie A7 giorni faInter, l’attacco che cambia volto: la forza del turnover firmato Chivu
-
Serie A4 giorni faBologna, Italiano in caduta libera: 4° sconfitta di fila e ora è sotto osservazione
-
Serie A4 giorni faMilan, Leao rientra finalmente in gruppo
-
Calciomercato7 giorni faJuventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
