Calciomercato
Fiorentina, trovato il sostituto di Beltran: viene dalla Sardegna
Il giocatore della Fiorentina Lucas Beltran, andando via forse in direzione Russia, i viola hanno già trovato il sostituto: è Roberto Piccoli del Cagliari.
L’attaccante della Fiorentina Lucas Beltran è ormai in uscita dai viola, direzione forse in Russia allo Zenit San Pietroburgo. Già trovato il sostituto dell’attaccante argentino, ed è Roberto Piccoli sul Cagliari. Si richiesto un prestito oneroso.

Depositphotos_443820872_S
Fiorentina, già trovato il sostituto di Beltran: è Roberto Piccoli del Cagliari, si cerca un prestito oneroso
La Fiorentina deve colmare una casella in attacco visto che è in uscita Lucas Beltran, che sembrerebbe possa approdare in Russia allo Zenit San Pietroburgo, visto che l’interesse è reale. I viola hanno già trovato il possibile sostituto in attacco, si tratta di Roberto Piccoli del Cagliari, protagonista lo scorso anno della salvezza dei sardi. Già riscattato dall’Atalanta, il classe 2001 è al centro del mercato con l’interesse della Roma di Gian Piero Gasperini, che punterebbe su di lui se Dovbyk andrà al Napoli per sostituire Lukaku. Ma ora c’è l’interesse dei viola, con una casella in attacco da colmare come quella dei giallorossi.
Si potrebbe trovare, da parte dei dirigenti viola, un possibile accordo con il club sardo, un prestito oneroso con diritto di riscatto sui 4/5 milioni di euro. Però, nel duello con la Roma i giallorossi avrebbero un vantaggio visto che Gasperini ha allenato Piccoli a Bergamo. Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno ulteriori sviluppi, quando Beltran saluterà Firenze e se il duello con la Roma con Piccoli verrà vinto, colmando un casella in attacco per i viola.
Calciomercato
Juventus, osservatori a Cagliari-Roma per Palestra e Caprile
Osservatori della Juventus erano presenti all’Unipol Domus Arena per Cagliari-Roma: nel mirino dei bianconeri Marco Palestra ed Elia Caprile.

L’URLO DI ELIA CAPRILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Scouting della Juventus all’Unipol Domus Stadium
La Juventus continua a muoversi attivamente sul mercato dei giovani talenti. Domenica scorsa, un osservatore del club bianconero è stato avvistato all’Unipol Domus Stadium per seguire la sfida tra Cagliari e Roma. Il principale obiettivo della visita era monitorare il giovane terzino destro Marco Palestra, classe 2005 di proprietà dell’Atalanta, che sembra aver attirato l’attenzione dei bianconeri grazie alle sue prestazioni.
Interesse anche per il portiere Elia Caprile
Oltre a Palestra, l’osservatore della Juventus ha tenuto sotto osservazione anche il portiere ex Napoli Elia Caprile. L’interesse per Caprile dimostra la volontà del club di investire su giovani prospetti in diversi ruoli del campo. La strategia di scouting adottata dalla società bianconera potrebbe presto tradursi in nuovi innesti per rinforzare le fila del settore giovanile e, in futuro, della prima squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Excl. – A #Juventus’ scout was last Sunday at Unipol Domus Stadium to watch the game between #Cagliari and AS Roma to monitor the right back Marco #Palestra (born in 2005). #Juve’s scout has also observed the goalkeeper Elia #Caprile. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 9, 2025
Calciomercato
Davide Frattesi insoddisfatto all’Inter, valutazioni in corso sul futuro
Davide Frattesi esprime insoddisfazione all’Inter. Il centrocampista sta valutando il suo futuro in cerca di più opportunità di gioco.
Frattesi e l’Inter: una situazione da monitorare
Davide Frattesi, attualmente in forza all’Inter, non nasconde la sua insoddisfazione per la mancanza di minuti in campo. Il centrocampista italiano, che aveva attirato l’attenzione di molti club durante la scorsa finestra di mercato, ora si trova a riflettere sul suo futuro. Non è un segreto che il desiderio di ogni calciatore sia quello di giocare con regolarità e Frattesi non fa eccezione.
Possibili scenari futuri per il centrocampista
L’insoddisfazione di Frattesi potrebbe aprire la strada a diverse soluzioni nel prossimo mercato. Le sue qualità hanno già suscitato l’interesse di vari club, su tutti Juventus, Napoli e Roma, e una sua eventuale partenza potrebbe rivelarsi una mossa strategica per entrambe le parti. Gli appassionati di calcio e gli esperti del settore sono ora in attesa di sviluppi che potrebbero modificare gli equilibri di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Davide #Frattesi is not currently satisfied with his situation at #Inter. He would like to play more and is evaluating his future. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 11, 2025
Calciomercato
Milan, obiettivo Icardi a gennaio: si cerca di arrivare a un accordo
Milan, su Mauro Icardi noi di Calcio Style abbiamo scritto a lungo anche in tempi non sospetti. E’ ora di fare chiarezza su quello che potrebbe accadere da qui a gennaio.
Il Milan è in forte pressing su Mauro Icardi, obiettivo non più troppo nascosto da parte della dirigenza rossonera. Impossibile non valutare le difficoltà di un trasferimento a gennaio, ma Igli Tare sarebbe appunto al lavoro per trovare una soluzione che possa trovare il gradimento del Galatasaray e del giocatore stesso.
Sappiamo infatti che il contratto del classe ’93 argentino andrà in scadenza al 30 giugno 2026 e che il Milan in quella data potrebbe prenderlo a costo zero. Ma si vuole anticipare la venuta a gennaio con un indennizzo a favore del Galatasaray e un bonus alla firma per il giocatore stesso.
In una recentissima intervista Icardi aveva fatto capire alla stampa turca di volere andare via in estate, riuscirà il Milan a convincerlo per gennaio? Seguiremo la vicenda con estrema attenzione.
-
Serie A2 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato3 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Champions League4 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
