Home » Calciomercato » Fiorentina, tra i rinnovi Odriozola è la priorità
Calciomercato

Fiorentina, tra i rinnovi Odriozola è la priorità

Fiorentina, la sconfitta maturata all’Arechi contro la Salernitana ha quasi riportato i viola ‘coi piedi per terra’ dopo i 6 punti consecutivi maturati tra Napoli e Venezia.

Che sotto la Fiesole stiano sognando un piazzamento in Europa non è un caso, e neanche una novità: del resto l’organico tecnico-tattico che Vincenzo Italiano ha a disposizione poteva ambire anche alla più prestigiosa Champions League, se solo i viola non avessero lasciato tanti punti per strada.

Ora la corsa più interessante è per l’Europa League, ma a Firenze sono ben consapevoli di avere il destino nelle proprie mani: il club di Commisso si trova al sesto posto a 56 punti, tuttavia domani scenderà in campo nella partita da recuperare contro l’Udinese.

Fiorentina

Qualora all’Artemio Franchi dovessero arrivare 3 punti, la viola scavalcherebbe la Roma al quinto posto quota 59 punti, in piena Europa League.

Eppure la prossima partita sarà molto delicata e di importanza capitale: infatti il Tricolore è diventata una roba meneghina in questa edizione della Serie A, ed in programma domenica a San Siro ad accogliere Biraghi&Co ci sarà proprio il Milan di Pioli.

Fiorentina

Ciò che è stato fatto fino ad ora (e l’opera deve essere completata) è merito senza dubbio del lavoro di squadra e del gruppo viola, che ha saputo trovare le sue armi migliori grazie al mercato.

Per tanti uomini presto arriverà il verdetto sul futuro: uno di questi è certamente Alvaro Odriozola, terzino destro ex Real Madrid che si è saputo integrare nei meccanismi del calcio italiano.

 

Fiorentina, per lo spagnolo una serie di nodi

Dipendesse (esclusivamente) da loro, Commisso ed Italiano non avrebbero dubbi sulla permanenza in Toscana del 26enne spagnolo, tuttavia è il Real Madrid la società detentrice del suo cartellino.

Fiorentina

Come riferisce ‘La Nazione’, infatti, i ‘Blancos’ certo non si opporrebbero a cedere l’esterno a titolo definitivo: tuttavia chiedono una cifra sui 20 mln di euro.

Fin troppi per le casse viola, così come sono troppi gli eventuali 3 mln di euro dell’ingaggio che richiede Odriozola: certo la volontà del ragazzo potrebbe fare la differenza, dal canto suo si è impadronito della fascia destra viola e non intende lasciarla.

Fiorentina

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato