I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, sondaggio del Leicester per Ikoné: la situazione

Pubblicato

il

fiorentina

Il futuro di Jonathan Ikoné potrebbe essere in Premier League. Sicuramente non alla Fiorentina, dopo l’esclusione dal match contro il Venezia.

La deludente esperienza di Jonathan Ikoné a Firenze potrebbe essere finita con quel gol clamorosamente fallito contro la Puskas Akademia, che ha clamorosamente tenuto aperto lo spareggio in vista del ritorno.

Fiorentina, Ikoné fuori rosa: due club di Premier su di lui

Dal suo arrivo alla Fiorentina dal Lille, nel Gennaio del 2022, si è dimostrato un flop a tutti gli effetti. Una discontinuità cronica e un rendimento altalenante hanno contraddistinto il suo biennio in maglia viola, condito da prestazioni spesso (per usare un vasto eufemismo) non esaltanti. Difficoltà evidenti di adattamento alla filosofia calcistica del suo allenatore (Italiano prima, Palladino poi) e al calcio italiano in generale.

Il francese è rimasto ufficialmente fuori dalla lista dei convocati per la gara casalinga contro il Venezia per un affaticamento muscolare, ma ufficiosamente il giocatore è sul mercato e fuori dal progetto. Per lui si cercherà una destinazione (probabilmente in Premier League) in questi ultimi giorni di calciomercato estivo.

I club interessati a rilevare le prestazioni sportive del classe ’98 sono essenzialmente due. La prima (quella, a oggi, in vantaggio) è il Wolverhampton, con il quale la Fiorentina spera di chiudere un’operazione sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 12 milioni di euro. La seconda, più defilata, è il Leicester.

Fiorentina-Puksas Academia, Raffaele Palladino

(FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Fiorentina, su Ikoné (ri)spunta il Leicester

Le foxes sono ammiratrici di vecchia data del funambolo transalpino, da quando vinceva la Ligue 1 con Galtier in panchina e Les Dogues lo valutavano 45 milioni di euro. Sembra passata una vita, ma il biennio grigio nel bel paese di Ikoné non sembra aver scalfito la stima delle volpi nei suoi confronti: pronte a scommettere sul fatto che un passaggio in un campionato meno tattico di quello italiano possa ridargli lo smalto d’un tempo.

Cooper, constatate le difficoltà della sua squadra nel segnare e soprattutto nel creare gioco in queste prime due giornate di Premier League, ha chiesto due “attaccanti” al board thailandese. Ovvero un fantasista e un centravanti. Per il primo ruolo il marocchino El Khannouss del Genk, con il Leicester che parrebbe vicinissimo a portare il classe 2004 nell’East Midlands per una cifra vicina ai 26 milioni di euro.

Per il secondo, invece, si naviga a vista. Sono stati sondati tanti nomi, ma i preferiti della dirigenza (Gimenez del Feyenoord ed Abraham della Roma) sembrano obiettivi irrealistici. Il primo costa tanto e soprattutto ha dichiarato di volere una squadra che giochi la Champions League, preferendo rimanere un altro anno in Olanda qualora nessuna squadra con i crismi desiderati dovesse bussare alla porta della società di Rotterdam.

Fiorentina

Photo Source: Premier League Official Website.

Wolves in vantaggio, Leicester solo a fine mercato

Il secondo è molto vicino al West Ham, anche se gli hammers devono ancora formalizzare qualche cessione prima di poter tentare l’affondo definitivo per il centravanti inglese. In questo contesto di enorme incertezza, non è da escludere che la dirigenza della Blue Army possa decidere di inserire due fantasisti in rosa.

Si tratta ovviamente di una situazione emergenziale, in quanto Cooper è stato chiarissimo nell’indicare in un centravanti di ruolo la priorità assoluta. Tuttavia, qualora il Leicester non dovesse riuscire a mettere le mani su un nuovo numero nove, allora il tecnico inglese potrebbe avanzare il nuovo acquisto Jordan Ayew nella posizione di centravanti (come vice-Vardy) e liberare quindi uno slot per un nuovo fantasista.

Allo stato attuale delle cose, Ikoné per il Leicester è una suggestione e nulla più. Una potenziale occasione di mercato, da prendere in considerazione però soltanto a fine mercato e a condizioni estremamente favorevoli. Del resto le foxes in quella posizione hanno già Fatawu e Buonanotte e non avrebbero quindi bisogno di aggiungere un altro esterno destro di piede mancino in rosa, ma l’arte dell’arrangiarsi è notoriamente la virtù dei forti.

Calciomercato

Real Madrid, smentite le voci Chelsea-Vinicius Jr

Pubblicato

il

Real Madrid

Vinicius Jr e Chelsea: nessun contatto. L’ala brasiliana resta concentrato sul Real Madrid, che non pensa all’uscita del numero 7 a gennaio.

La falsa pista del Chelsea

Negli ultimi giorni, alcune voci di mercato sostenevano un possibile interesse del Chelsea per Vinicius Jr, l’attaccante brasiliano del Real Madrid. Tuttavia, queste indiscrezioni sono state prontamente smentite. Secondo il noto esperto di mercato Fabrizio Romano, non ci sono stati contatti, offerte o negoziazioni tra il club inglese e il giocatore. Vinicius Jr rimane completamente focalizzato sul suo percorso con i Blancos, con il futuro contrattuale che sarà valutato in seguito.

Vinicius Jr e il Real Madrid

L’attenzione di Vinicius Jr è tutta rivolta al Real Madrid, dove continua a essere un pezzo fondamentale del progetto sportivo. Il giocatore brasiliano, noto per la sua velocità e abilità tecnica, ha dimostrato ripetutamente il suo valore sul campo, guadagnandosi l’affetto dei tifosi e la fiducia della dirigenza. Nonostante le speculazioni sul suo futuro, sembra chiaro che il suo impegno per la squadra spagnola non è in discussione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, tanti club su Lucca: lui ha una preferenza

Pubblicato

il

Calciomercato

Lorenzo Lucca preferisce rimanere in Serie A nonostante l’interesse di club esteri come il Benfica e squadre di Premier League.

Tra i nomi più discussi di questo mercato c’è quello di Lorenzo Lucca, attaccante del Napoli. Nonostante l’interesse manifestato da club esteri, tra cui il Benfica e due squadre della Premier League, Lucca sembra deciso a proseguire la sua carriera in Serie A. Questa decisione potrebbe influenzare notevolmente le mosse di mercato di vari club italiani che potrebbero approfittare della sua volontà di restare nel paese per rafforzare il loro reparto offensivo.

Opportunità e Riflessioni per il Napoli

Resta da vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane, ma la Serie A sembra destinata a rimanere protagonista nel futuro immediato di Lucca.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Casertana, in arrivo lo svincolato Martino

Pubblicato

il

Deportivo La Coruña

Pietro Martino, svincolato, potrebbe presto firmare con la Casertana, portando esperienza e solidità alla difesa del club campano.

Un nuovo rinforzo in difesa per la Casertana

La Casertana sta per concludere un importante colpo di mercato: lo svincolato Pietro Martino si è aggregato alla squadra, pronto a dare il suo contributo alla formazione campana. Dopo aver lasciato il Cosenza, Martino era alla ricerca di una nuova sfida e sembra che la Casertana possa essere la destinazione ideale. Il club, che milita nella Serie C italiana, è alla ricerca di rinforzi per migliorare la propria posizione in classifica e puntare a traguardi ambiziosi.

L’esperienza di Martino al servizio della Casertana

Martino, con la sua esperienza maturata in anni di militanza nei campionati professionistici italiani, rappresenta un profilo ideale per la difesa della Casertana. Il suo arrivo potrebbe portare non solo solidità al reparto arretrato, ma anche una maggiore leadership all’interno dello spogliatoio. L’ufficialità del tesseramento è attesa nei prossimi giorni, con i tifosi che già sognano di vedere il nuovo acquisto in campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Supercoppa di Spagna12 minuti fa

Atletico Madrid-Real Madrid, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 10 Atletico Madrid e Real Madrid si affrontano a Jeddah in Arabia Saudita, nella seconda semifinale della Supercoppa spagnola....

Torino-Udinese Torino-Udinese
Serie A26 minuti fa

Torino-Udinese, le formazioni ufficiali: altra panchina per Zapata?

Visualizzazioni: 65 Alle 20:45 andrà in scena la sfida tra Torino–Udinese allo stadio Olimpico grande Torino. Scopriamo le scelte ufficiali...

Parma-Inter Parma-Inter
Serie A31 minuti fa

Parma-Inter, le formazioni ufficiali: panchina per Thuram?

Visualizzazioni: 122 Alle 20:45 andrà in scena allo stadio Tardini la sfida tra Parma-Inter. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione...

Serie A40 minuti fa

Roma, il punto su Raspadori! Nuovi contatti: c’è ottimismo

Visualizzazioni: 31 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nelle scorse ore in casa Roma era in programma un vertice...

Lazio-Fiorentina Lazio-Fiorentina
Serie A42 minuti fa

Lazio-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Cancellieri falso 9?

Visualizzazioni: 119 Alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma si affronteranno Lazio-Fiorentina. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione dei due...

Salernitana Salernitana
Serie C1 ora fa

Trapani, dopo il basket trema anche il calcio?

Visualizzazioni: 80 Dopo la figuraccia del Trapani Shark nella Champions League basket, anche il calcio comincia tremare, infatti i granata...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato2 ore fa

Real Madrid, smentite le voci Chelsea-Vinicius Jr

Visualizzazioni: 28 Vinicius Jr e Chelsea: nessun contatto. L’ala brasiliana resta concentrato sul Real Madrid, che non pensa all’uscita del...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Napoli, tanti club su Lucca: lui ha una preferenza

Visualizzazioni: 41 Lorenzo Lucca preferisce rimanere in Serie A nonostante l’interesse di club esteri come il Benfica e squadre di...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato2 ore fa

Casertana, in arrivo lo svincolato Martino

Visualizzazioni: 75 Pietro Martino, svincolato, potrebbe presto firmare con la Casertana, portando esperienza e solidità alla difesa del club campano....

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, Palladino: “De Ketelaere sta diventando un leader. Noi vogliamo continuare così”

Visualizzazioni: 34 Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha avuto modo di esprimersi sulla partita in trasferta contro il Bologna. Ecco...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android