I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, Sabiri cerca fiducia: “Non sono come mi descrivono”

Pubblicato

il

Fiorentina, via Sabiri

Fiorentina, il neo acquisto viola si è presentato a DAZN e ha parlato della nuova avventura in maglia viola.

Queste alcune dichiarazioni del centrocampista marocchino Sabiri arrivato dalla Sampdoria in estate, dopo che la Fiorentina lo aveva acquistato nell’ultimo giorno di mercato invernale, lasciandolo in prestito ai doriani nella seconda parte della stagione.

Le prime parole sono sul carattere, a volte descritto non sempre costante nell’impegno: “Sento sempre dire com’è Sabiri, ma io sono tranquillo, do sempre una mano a tutti, e chi mi conosce lo sa. Non sono come tanti mi descrivono. Vivo la vita al massimo, sono sempre felice e grato”.

Sul modo di giocare e allenarsi della Fiorentina: “Il calcio che si gioca qui è diverso da quello a cui ero abituato prima: più con la palla, come quando giochi con gli amici. Mi piace molto questo calcio, anche se non è facile capire subito ciò che chiede il mister.

Mi trovo molto bene, anche se qua fa molto caldo, ma abbiamo tempo per prepararci alla prima partita contro il Genoa. Abbiamo un campo top. Il mister è innamorato del calcio e si vede in allenamento e in partita: questo mi piace perché ci fa crescere”.

Su cosa gli ha chiesto Italiano in questa nuova avventura: Mi ha chiesto di dare sempre il massimo, di fare gol e assist, che è anche il mio obiettivo. Sono qua per diventare un giocatore importante per la Fiorentina, gioco nella zona offensiva, sulla trequarti o esterno.

Gioco dove mi fa giocare il mister, esterno sinistro mi piace molto. Sono un giocatore che gioca con personalità e voglio dare il 100%”.

Calciomercato

Italiano, parole al miele per De Laurentiis: indizio?

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Italiano è vicino a chiudere la propria avventura a Firenze, prima c’è da giocare la Finale di Conference League ad Atene contro l’Olympiacos.

La Fiorentina pareggia 2-2 contro il Napoli e deve rimandare la conquista di un posto in Europa attraverso il campionato alla prossima gara contro il Cagliari o eventualmente al recupero del 2 giugno contro l’Atalanta.

Italiano ha fatto capire che lascerà la panchina gigliata dopo tre anni e c’è la voglia di lasciare qualcosa ad imperitura memoria come la conquista di un trofeo continentale.

Il suo futuro però è ancora nebuloso, di certo c’è feeling con il Napoli.

Il presidente De Laurentiis qualche giorno fa ha ammesso che Italiano era la prima scelta per il post Spalletti, ma poi i buoni rapporti con Commisso e Barone lo hanno fatto desistere dalla volontà di strappare alla società viola il suo tecnico ancora sotto contratto.

Ieri Italiano nel posto gara ha ribadito la stima per il patron azzurro: “Non ho sentito le parole del presidente De Laurentiis, però forse voleva dire che nel momento in cui ha contattato la società che gli ha privato di contattarmi ha mollato la presa. Il resto non si sa, ma per me è andata così. Si è comportato da signore, la stima che ho verso ADL è enorme e questo l’ha aumentata”.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, blitz per il centrocampista: ora si può!

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

La Juventus può finalmente arrivare al centrocampista che segue da un po’. Come può fare Giuntoli a portarlo a Torino? La strategia

Indice

Juventus, operazione centrocampo

La vittoria della Coppa Italia è stata un toccasana per la Juventus. Finalmente un trofeo è tornato in bacheca, certo, ma è stato fondamentale anche dal punto di vista economico. Gli incassi per la vittoria, insieme a quelli per il piazzamento in Serie A, per la qualificazione al Mondiale ammontano a circa 100 milioni di euro. Il prossimo colpo a centrocampo potrebbe essere finanziato proprio con questo budget.

Il regalo di Allegri

Sebbene l’addio sia stato alquanto burrascoso, Max Allegri ha lasciato alla Juventus in eredità un bel budget da investire anche nel mercato estivo. I risultati raggiunti hanno permesso di ottenere ben 100 milioni e il primo obiettivo bianconero è proprio un giocatore dell’Atalanta, ultima avversaria di Allegri.

Juventus -Milan, Allegri

Allegri presenta la sfida contro il Milan nella consueta conferenza stampa di vigilia

Trattativa Juventus – Koopmeiners

Si tratta di Teun Koopmeiners. È lui il prescelto per prendere in mano e risollevare il centrocampo della Juventus. Lo stesso giocatore ha dichiarato di lasciare l’Atalanta a fine stagione e la prima della lista per accaparrarsene le prestazioni è proprio la Juve. Giuntoli, del resto, non ha mai nascosto il suo interesse per l’olandese.

Occhio alle big d’Europa

Ovviamente la stagione, anzi, le ultime stagioni, di Koopmeiners non sono passate inosservate anche ai grandi club europei. Liverpool, Manchester United, Barcellona, Bayern Monaco hanno messo gli occhi addosso al giocatore. Ma è la Juventus ad avere la priorità. Giuntoli ha già intavolato una trattativa di massima con l’agente del centrocampista, anche se al momento non c’è nulla di concreto.

Atalanta, Teun Koopmeiners juventus

Atalanta’s Teun Koopmeiners portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Atalanta BC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 12, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Koop – Juve, cifre e contropartite

Le due parti hanno già avuto un primo contatto. Come rivela il Corriere dello Sport, lo scorso 10 marzo. Ma i tempi allora non erano ancora maturi. Giuntoli doveva conoscere il budget per il prossimo mercato, che oggi sappiamo ammontare a circa 50 milioni per il giocatore. La metà di quanto si incasserà per i risultati della squadra in questa stagione. L’Atalanta oggi chiede ben 60 milioni, ma la Juventus non ci sta. È, quindi, molto probabile che si proverà ad aggiungere una contropartita per concludere positivamente la trattativa. Tra i tanti, si parla di Soulé o Huijsen. Il primo è valutato circa 30 milioni, il secondo poco meno di 20.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, cambiano le prospettive per Alcaraz?

Pubblicato

il

In casa Juventus con l’addio di Allegri potrebbe cambiare la situazione per alcuni giocatori: possibilità di permanenza per Alcaraz.

L’acquisto del centrocampista argentino dal Southampton è stato uno dei motivi di frizione in sede di mercato tra Giuntoli e Allegri, tanto stimanto dal dirigente bianconero, quanto poco utilizzato dal tecnico livornese.

Allegri avrebbe voluto un giocatore d’esperienza per dare l’assalto allo scudetto… a gennaio i giochi non erano ancora fatti in favore dell’Inter e invece gli fu portato un giovane di belle speranze dalla Serie B inglese.

Per Alcaraz sin qui 10 presenze e soli 244 minuti in campo.

Con l’addio di Allegri, Giuntoli potrebbe rinegoziare l’accordo con il club inglese. Non saranno spesi i quasi 50 milioni fissati, ma potrebbe essere concordato un ulteriore prestito per un altro anno.

A Giuntoli ora non rimane il placet del prossimo tecnico, se come sembra sarà Motta, non dovrebbe essere un problema.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Calciomercato1 minuto fa

Italiano, parole al miele per De Laurentiis: indizio?

Visualizzazioni: 2 Italiano è vicino a chiudere la propria avventura a Firenze, prima c’è da giocare la Finale di Conference...

Leverkusen-Roma, De Rossi Leverkusen-Roma, De Rossi
Serie A22 minuti fa

Roma, i giocatori più decisivi in campionato

Visualizzazioni: 14 La Roma valuterà le ultime uscite stagionali per delineare il proprio futuro La società, in accordo con Daniele...

gabrielloni gabrielloni
Notizie28 minuti fa

Premio Cesarini 2024: Gabrielloni e Cormio tra i big

Visualizzazioni: 28 Da Alessandro Gabrielloni all’ex dirigente Siena Beppe Cormio: ne vedremo delle belle al Cesarini nelle Marche, che ha...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato41 minuti fa

Juventus, blitz per il centrocampista: ora si può!

Visualizzazioni: 49 La Juventus può finalmente arrivare al centrocampista che segue da un po’. Come può fare Giuntoli a portarlo...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Amichevoli1 ora fa

Roma, la stagione termina… in Australia

Visualizzazioni: 68 La Roma concluderà la sua stagione calcistica in Australia Il 31 maggio i giallorossi affronteranno il Milan in...

Totti Totti
Serie A1 ora fa

Roma, Totti: “Ghisolfi? Spero che…”

Visualizzazioni: 19 L’ex capitano della Roma ha parlato del possibile arrivo del direttore sportivo francese e del lavoro di Daniele...

Serie A1 ora fa

Inter-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Gli ultimi aggiornamenti su Inter e Lazio, che domani si sfideranno alle ore 18:00 a San Siro nel...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, cambiano le prospettive per Alcaraz?

Visualizzazioni: 38 In casa Juventus con l’addio di Allegri potrebbe cambiare la situazione per alcuni giocatori: possibilità di permanenza per...

Calciomercato2 ore fa

Fonseca, il futuro del tecnico è al…

Visualizzazioni: 64 Paulo Fonseca è sotto i riflettori del mercato La prossima sessione estiva potrà dare vita ad un valzer...

Serie A2 ore fa

Lecce, Gotti: “Vi racconto il mio segreto per la salvezza”

Visualizzazioni: 24 Luca Gotti, autore di una straordinaria salvezza anticipata con il Lecce, ha raccontato il suo segreto per ottenere...

Le Squadre

le più cliccate