I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, l’ex City: “Non toccatemi Italiano. Quella volta che potevo essere viola…”

Pubblicato

il

Italiano

L’attaccante, Ronaldo Bianchi, ha rilasciato un’interessante retroscena di calciomercato sul suo passato da calciatore su Lady Radio. Queste le sue dichiarazioni: 

“Con lui abbiamo fatto un’impresa pazzesca, forse quasi irripetibile. Ci davano tutti per spacciati però in una società piccola come la Reggina il tecnico Mazzarri è stato eccezionale perché ha tirato fuori il massimo da ognuno di noi: di lui parla la sua carriera, ha sempre fatto bene. Come allenatore ti dà molto, ancora di più nei momenti difficili e non è vero che è un catenacciaro. Il suo problema è che quando fa le interviste risulta cupo ed antipatico ma in realtà è uno simpatico e molto piacevole. Riesce a sfruttare appieno le caratteristiche dei suoi calciatori”.

 

Che ne pensa dell’attacco della Fiorentina?
“Non toccatemi Italiano, secondo me è il migliore fra i tecnici più giovani del panorama nazionale. Ricordo ancora come usciva il suo Spezia, in inferiorità numerica in dieci uomini, con  il Torino. Adesso c’è il caso Vlahovic alla Fiorentina, che penalizza soprattutto l’attaccante perché se non segni so benissimo che iniziano a circolare i pensieri su accordi suoi e sul fatto che giochi svogliato. Spero che lui possa restare a Firenze perché è una società ambiziosa”.

Belotti non rinnova con il Torino. Cosa ne pensa?
“Sta facendo questa scelta e non lo biasimo nemmeno perchè ha dato tanto al Torino in questi anni. Lui vuole il palcoscenico delle coppe europee”.

In passato è mai stato vicino alla Fiorentina?
“Sono stato vicinissimo, quando ero alla Reggina. Volevo essere allenato da mister Prandelli, era quello giusto per la mia carriera e inoltre la maglia viola mi è sempre piaciuta. Però in conclusione il mio procuratore di allora trovò l’accordo con il Manchester City che fece una proposta superiore”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://www.calciostyle.it/serie-a/fiorentina-cagliari-probabili-formazioni.html

https://www.calciostyle.it/serie-a/fiorentina-cagliari-probabili-formazioni.html

Calciomercato

Ultim’ora Milan, la cassa sorride con Saelemaekers: il Bologna riscatta il belga

Pubblicato

il

Milan, e’ ormai certo il riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto riceveranno i rossoneri.

Pochi erano i dubbi fino ad oggi, ma la certezza ha ora sempre più fondamenta dalle parti di Via Aldo Rossi.

Il Bologna, al 30 giugno, riscatterà Alexis Saelemaekers dai rossoneri. Il belga, arrivato in prestito con diritto di riscatto nello scorso mercato estivo, diventerà, a tutti gli effetti, un giocatore felsineo.

Nelle casse del Milan entreranno 10 milioni di euro, che andranno a fare massa con il budget messo a disposizione della dirigenza per l’estate.

La cessione del belga sarà la terza che andrà a completarsi, insieme a quelle di Charles De Ketelaere e Daniel Maldini, rispettivamente ad Atalanta e Monza.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: incontro segreto tra Giuntoli, Elkann e Thiago Motta!

Pubblicato

il

juventus

Vista la situazione riguardante Massimiliano Allegri, la Juventus sta valutando seriamente l’idea di portare Motta a Torino.

Roma-Bologna, Thiago Motta

Juventus-Thiago Motta

Come riportato dal nostro Marco Palleschi Terzoli, la scorsa settimana é andato in scena un incontro fra il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli e John Elkann.

Ma ci sono ulteriori novità riguardanti il prossimo, possibile, allenatore della Juventus.

Ovviamente parliamo di Thiago Motta: la sua proposta di gioco, basata su un approccio offensivo e un modulo tattico con difesa a quattro e centrocampo creativo, potrebbe rappresentare un cambiamento significativo rispetto al periodo di Max Allegri.

Motta avrebbe posto alcune condizioni per firmare con la Vecchia Signora, tra cui l’acquisto di un trequartista.

Uno dei nomi che circola è quello di Arda Guler, giovane talento del Real Madrid, che potrebbe essere l’elemento chiave per soddisfare questa richiesta. Guler, nonostante la sua giovane età, ha dimostrato grande potenziale e potrebbe essere un rinforzo interessante per la squadra bianconera.

Inoltre, l’attuale allenatore del Bologna potrebbe portare con sé alcuni dei protagonisti della sua splendida stagione in rossoblù, come il capitano Ferguson e Calafiori. Entrambi i giocatori hanno dimostrato di avere grandi qualità e potrebbero contribuire al progetto della Juventus.

E proprio per questo, sempre la scorsa settimana, Giuntoli ed Elkann hanno incontrato personalmente (e in totale segreto) Thiago Motta nella casa del numero uno di Exor: Maranello!

Insomma: l’incontro tra la dirigenza della Juventus e Thiago Motta sembra essere un passo importante verso questa possibile collaborazione.

Anche se nulla è ancora definito, sembra che il matrimonio tra Motta e la Vecchia Signora sia sempre più probabile.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, sondato anche Boniface: attenzione alle mosse del Napoli

Pubblicato

il

Milan, noi di Calcio Style lo avevamo già rivelato diverse settimane fa, ma la pista sta trovando conferme. Vediamo la situazione.

Si chiama Victor Boniface l’attaccante seguito dal Milan fin dai tempi in cui militava nel Saint Gilloise.

Classe 2000, al Bayer Leverkusen ha segnato 18 reti in 30 partite confezionando 10 assist. Numeri importanti per un giocatore il quale ha sempre avuto il gol nel sangue e che si è dovuto fermare per una lesione agli adduttori.

Attaccante di piede destro, nonostante la stazza si muove bene in velocità e possiede un tiro potente e preciso. Buon rigorista. Anche il Napoli ci ha messo gli occhi sopra per sostituire il partente Osimhen. Il costo del nigeriano si aggira intorno ai 40 milioni di euro.

Sappiamo che sia al Milan che ai partenopei piace anche molto Jonathan David, pertanto saranno decisivi i due allenatori che si siederanno sulle rispettive panchine.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 111 minuti fa

Fonseca: “Marsiglia? Ancora non so cosa farò il prossimo anno…”

Visualizzazioni: 95 Paulo Fonseca, ex-allenatore della Roma e attualmente in forze al Marsiglia, ha parlato del suo futuro in una...

Ligue 131 minuti fa

PSG, UFFICIALE il rinnovo di Zaire-Emery

Visualizzazioni: 252 Il PSG, nel pre-partita della gara di ieri sera contro il Le Havre, ha ufficializzato il rinnovo di...

Roma, Abraham Roma, Abraham
Serie A51 minuti fa

Roma, Abraham: Un anno fa l’ultimo gol. E il futuro?

Visualizzazioni: 294 Tammy Abraham vuole ritrovare il gol con la Roma e cercare una conferma per il proprio futuro nell’ultimo...

Juventus Next Gen-Pontedera Juventus Next Gen-Pontedera
Serie C1 ora fa

Vis Pesaro-Juventus Next Gen: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 243 La Juventus Next Gen va visita alla Vis Pesaro terzultima in classifica. Il match, valido per la 38^...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A2 ore fa

Napoli: i convocati per il match contro la Roma

Visualizzazioni: 400 Napoli: il tecnico azzurro Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida delle ore...

Serie A2 ore fa

Bologna – Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 321 Bologna-Udinese, crocevia tra diversi destini per felsinei e friulani. Dal Dall’Ara, le scelte ufficiali dei due tecnici. Bologna...

Esteri2 ore fa

Benfica-Braga: fumogeni in campo ‘contro’ Rui Costa

Visualizzazioni: 296 Caos totale nel primo tempo della sfida tra Benfica e Braga. Animi accesi in quel di Lisbona contro...

Serie B3 ore fa

Bari, ora il baratro e’ vicino | Silenzio stampa e all’orizzonte c’è il Parma

Visualizzazioni: 251 Bari, a Cosenza arriva l’ennesimo tracollo stagionale. I galletti vedono ora da vicino l’incubo serie C. Il baratro...

Serie C Serie C
Media3 ore fa

I verdetti di Serie C del Girone C

Visualizzazioni: 260 Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e...

Tottenham, Pochettino Tottenham, Pochettino
Premier League3 ore fa

Pochettino: “Ridicolo e difficile da accettare”

Visualizzazioni: 266 Il Chelsea vede una clamorosa vittoria in rimonta contro l’Aston Villa sfumare all’ultimo respiro e Mauricio Pochettino si infuria. Mauricio Pochettino durissimo dopo...

Le Squadre

le più cliccate