Fiorentina-Cagliari è la sfida valida per la nona giornata di Serie A, calcio d’inizio alle ore 15 al Franchi: gara che sarà diretta da Rapuano.

Fiorentina e Cagliari si affrontano sul terreno del Franchi domenica pomeriggio con due stati d’animo opposti: i viola, sconfitti nel posticipo a Venezia, arrivano dalla prima vera delusione stagionale e con il caso Vlahovic aperto. Il primo momento difficile della gestione Italiano. Il Cagliari è uscito vincitore dal lunch match dell’ottava giornata, con la netta vittoria tra le mura amiche contro la Sampdoria.

Qui Fiorentina

Italiano, che forse recupera Castrovilli almeno per la panchina, perde per almeno un mese Pulgar, distorsione alla caviglia. Assente sempre Dragowski, anche se il portierone polacco potrebbe anticipare i tempi del rientro. Tra i pali, quindi, Terracciano e Torreira titolare in regia. Odriozola dovrebbe essere riconfermato a destra, nonostante l’insufficiente prova a Venezia, mentr Quarta dovrebbe tornare al centro della difesa. In avanti Callejon, Vlahovic e Gonzalez.

Qui Cagliari

Mazzarri ha diverse assenze per infortunio: Walukiewicz, Dalbert, Ladinetti, Ceter e Rog. Il tecnico toscano potrebbe passare al 4-4-2: fra i pali agirà Cragno, davanti a lui Caceres, Godin, Ceppitelli e Carboni. A centrocampo Nandez e Lykogiannis saranno i due esterni, coppia davanti alla difesa Strootman e Marin. Coppia d’attacco Keita e João Pedro.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejón, Vlahovic, Nico González. Allenatore, Italiano.

CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Caceres, Godin, Ceppitelli, Carboni; Nandez, Strootman, Marin, Lykogiannis; Keita, João Pedro. Allenatore, Mazzarri.

Precedenti

Fiorentina e Cagliari si sono affrontate per 80 volte nella massima serie: i viola si sono imposti in 33 occasioni, i rossoblu in 23, i pareggi sono stati 24. La scorsa stagione a Firenze l’allora squadra gigliata allenata da Prandelli s’impose per 1-0 con rete di Vlahovic.

Dove vederla

La sfida Fiorentina-Cagliari sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN.

Per chi volesse seguirne la cronaca è possibile farlo collegandosi alla pagina La Serie A nel pallone.