Home » Calciomercato » Calciomercato Fiorentina, qualità per Italiano: contatti avanzati col Barcellona
Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, qualità per Italiano: contatti avanzati col Barcellona

Fiorentina, il prolungamento di contratto con Vincenzo Italiano ha dato linfa vitale a tutto l’ambiente fiesolano.

L’allenatore ex Spezia è stato capace di riportare la Viola a giocarsi una competizione europea dopo tanti anni dall’ultima apparizione: seppur si tratti ‘’soltanto della terza sorella’’ (ovvero la Uefa Europa Conference League), i tifosi viola ritorneranno a vivere grandi palcoscenici europei, con l’obiettivo di migliorare l’organico tecnico di anno in anno.

L’addio di Torreira a centrocampo è stata deciso all’improvviso: il mediano uruguaiano ha disputato una stagione discreta con la maglia viola, portando tanta sostanza e fisicità a centrocampo, battendosi per i toscani.

Tuttavia, al momento sarà Amrabat ad ereditare le redini in cabina di regia: per affrontare 3 competizioni al massimo, servono innesti di spessore (che hanno già vissuto il proscenio internazionale).

L’ultima idea per il centrocampo porta direttamente in Spagna: Italiano sogna, sarebbe un colpaccio per la Viola.

 

Fiorentina, avviati i contatti in Spagna: il punto

In attesa di limare gli ultimi dettagli anche per il centravanti futuro (si parla molto di Luka Jovic, attaccante in uscita dal Real Madrid: con la cessione di Piatek si giocherà la titolarità con Arthur Cabral), Commisso ha avviato i primi contatti col Barcellona.

Fiorentina

La cantera blaugrana da sempre è in grado di sfornare talenti eccezionali, con qualità sopraffine anche per la prima squadra catalana: la Viola avrebbe messo gli occhi su Riqui Puig.

LEGGI ANCHE:  Wolverhampton: ufficializzato il colpo Semedo dal Barcellona!

Il giovanissimo 22enne spagnolo non ha trovato molto spazio nel centrocampo di Xavi (complice l’esplosione di Gavi e l’imprescindibilità di un fuoriclasse come De Jong): soltanto 15 match disputati in Liga ed 1 gol siglato.

Fiorentina

Puig mostra una tecnica sopraffina, un colpo sensazionale per il calcio italiano: c’è da battere la forte concorrenza del Benfica che si è mossa in anticipo sul giocatore.

Il contratto scadrà nel 2023, inoltre lo spagnolo avrebbe già salutato gli ex compagni del Barça: si lavora sul prestito oppure una cessione a titolo definitivo.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato