I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina: difesa che fa bene… si cambia?

Pubblicato

il

Non possiamo dire squadra che vince non si cambia perché questa Fiorentina da qualche tempo non vince nulla e diverte poco, ma questo finale di campionato ha fatto vedere numeri interessanti per quel che riguarda la difesa, le poche reti subite dalla ripresa del campionato dopo l’interruzione ne ha fatto la miglior difesa. Tesi su cui ha insistito il tecnico Iachini, ma anche il presidente Commisso ne ha fatto un vanto e uno dei motivi della riconferma del tecnico ascolano. Quindi secondo l’adagio, una difesa che fa bene andrebbe riconfermata aggiungendo qualcosa per migliorarla. Le voci di mercato parlano d’altro: potrebbe addirittura essere rivoluzionata. Il giovane portiere polacco Dragowski, l’arcigno Milenkovic e capitan Pezzella sono tutti nomi su cui stanno arrivando richieste importanti di mercato.

Il dilemma portiere

Nelle ultime sfide di campionato Dragowski, complice un infortunio alla schiena, ha lasciato il posto a Terracciano. Il secondo portiere ha avuto un rendimento talmente alto che ha fatto venire il dubbio in società di poter eventualmente puntare su di lui. La Fiorentina potrebbe ascoltare eventuali proposte per il proprio giovane portiere polacco il cui contratto è in scadenza nel 2023, per lui estimatori dalla Liga e dalla Premier.

Centrali difensivi

Le proposte di mercato per la Fiorentina arrivano però per i due centrali: per Milenkovic, classe 1997, contratto in scadenza 2022 ci sono le attenzioni di tanti top club. Milenkovic è stato protagonista di una stagione con un rendimento altissimo, sempre costante e con 5 reti all’attivo. Seguito dal procuratore Ramadani, che vorrebbe portarlo altrove, visti i non eccellenti rapporti con la Proprietà americana. L’addio di Milenkovic sarebbe quello più doloroso tra i gioielli viola, ma davanti a 35/40 milioni la Fiorentina potrebbe cedere.

L’altro nome è quello di capitan Pezzella, classe 1991, anche lui contratto in scadenza nel 2022. Una stagione con alti e bassi, infortuni subìti, qualche svarione di troppo ma anche 4 reti decisive in momenti topici, atteggiamenti da leader. Valencia, Napoli e Roma sono sulle sue tracce, un’offerta sui 20 milioni potrebbe portare all’addio del capitano argentino.

Calciomercato

Catania, ad un passo l’arrivo di Miceli dal Monopoli

Pubblicato

il

Il Catania è vicino all’accordo con il difensore centrale del Monopoli, Mirko Miceli, classe 1991, un rinforzo importante per la difesa.

Un rinforzo di esperienza per il Catania

Il club siciliano, attualmente impegnato nel campionato di Serie C, sta lavorando per concludere il trasferimento del difensore centrale Mirko Miceli dal Monopoli. Questo acquisto rappresenta un passo strategico per potenziare la retroguardia della squadra, grazie alla lunga esperienza del giocatore. Miceli, classe 1991, ha dimostrato di essere un elemento affidabile e versatile, capace di fornire solidità e sicurezza al reparto difensivo.

Le prospettive per il Monopoli

Per il Monopoli, la cessione di Miceli potrebbe significare l’inizio di una fase di rinnovamento, con la possibilità di investire in nuovi talenti che possano contribuire a mantenere competitivo il club nel campionato. La trattativa è ancora in corso e si attendono sviluppi nei prossimi giorni, ma l’accordo sembra essere ormai alle fasi finali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Pisa, nome nuovo per l’attacco di Gilardino: c’è la concorrenza del Besiktas

Pubblicato

il

Udinese-Pisa

Basar Onal, talentuoso esterno sinistro del NEC Nijmegen, è al centro delle attenzioni di Pisa e Besiktas, che hanno aperto le trattative.

Interesse di Pisa e Besiktas per Basar Onal

Il giovane talento Basar Onal, classe 2004, è emerso come uno dei giocatori più promettenti del NEC Nijmegen. Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di club internazionali, tra cui il Pisa e il Besiktas. Entrambe le squadre hanno iniziato le discussioni per un possibile trasferimento, dimostrando l’intenzione di rinforzare le loro rose con il giovane esterno sinistro.

Trattative in corso per il promettente esterno

Il mercato dei trasferimenti è sempre in fermento, e l’interesse per Basar Onal ne è un chiaro esempio. Le trattative sono in fase preliminare, ma l’interesse è concreto da parte di entrambe le squadre. Pisa e Besiktas vedono in Onal un giocatore capace di dare un contributo significativo grazie alla sua velocità e abilità tecnica. Sarà interessante seguire l’evoluzione di queste negoziazioni nelle prossime settimane.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Al Nassr, Wesley verso l’addio: diversi club su di lui

Pubblicato

il

Al Nassr

Wesley potrebbe lasciare Al Nassr: diverse squadre interessate al talento brasiliano, tra cui Benfica e altri due club che hanno già avviato i contatti.

Al Nassr, il gioiello brasiliano conteso

Tra i nomi più discussi in questa finestra di mercato c’è quello di Wesley, il talentuoso esterno brasiliano attualmente in forza all’Al Nassr. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Benfica ha già avanzato una proposta iniziale per il giocatore. Tuttavia, non sono solo i portoghesi a mostrare interesse: altre due squadre sono pronte a inserirsi nella corsa per assicurarsi le prestazioni del giovane talento.

L’Al Nassr, dal canto suo, sta valutando attentamente le diverse offerte ricevute per Wesley. La società saudita è consapevole del valore del giocatore e vuole prendere la decisione migliore sia dal punto di vista economico che sportivo. Il mercato di gennaio potrebbe riservare sorprese interessanti per il futuro di Wesley, il cui destino sembra sempre più lontano dall’Arabia Saudita.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A25 minuti fa

Hellas Verona-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 30 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Hellas Verona-Lazio, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Serie B35 minuti fa

Virtus Entella, in arrivo un rinforzo dalla Juventus

Visualizzazioni: 42 Riccardo Turicchia lascia la Juventus Under 23 per unirsi alla Virtus Entella. L’esterno classe 2003 passa ai liguri con...

Juventus Juventus
Serie A45 minuti fa

Juventus, Spalletti: “Stiamo crescendo. Nicola allenatore che conosce bene il mestiere. David mi aspetto che cresca ancora”

Visualizzazioni: 26 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti presenta in conferenza stampa la gara di campionato contro la Cremonese, in...

Serie A Serie A
Serie A55 minuti fa

Inter-Napoli, una partita che può decidere un campionato

Visualizzazioni: 42 Questa sera andrà in scena quella che forse è la gara più attesa e prestigiosa della stagione. L’Inter...

Calciomercato1 ora fa

Catania, ad un passo l’arrivo di Miceli dal Monopoli

Visualizzazioni: 24 Il Catania è vicino all’accordo con il difensore centrale del Monopoli, Mirko Miceli, classe 1991, un rinforzo importante...

Serie A1 ora fa

Genoa-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Domani alle 18:30 allo stadio Luigi Ferraris andrà in scena lo scontro salvezza tra Genoa–Cagliari. In palio punti...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Calciomercato2 ore fa

Pisa, nome nuovo per l’attacco di Gilardino: c’è la concorrenza del Besiktas

Visualizzazioni: 63 Basar Onal, talentuoso esterno sinistro del NEC Nijmegen, è al centro delle attenzioni di Pisa e Besiktas, che...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Di Francesco: “Ci siamo fatti male da soli, per 55′ minuti c’eravamo solo noi in campo”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco commenta in conferenza stampa la sconfitta casalinga maturata contro il Parma....

Lecce-Parma Lecce-Parma
Serie A2 ore fa

Parma, Cuesta: “Partiti male ma siamo andati in crescendo. Ringrazio i tifosi venuti qui, il loro sostegno fa la differenza”

Visualizzazioni: 42 Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha commentato in conferenza stampa la vittoria arrivata in rimonta sul campo...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Tare: “Maignan, desidera restare. Sono ottimista per il rinnovo”

Visualizzazioni: 53 Il direttore sportivo del Milan Igli Tare conferma l’imminente rinnovo di Mike Maignan nel prepartita della sfida contro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android