Calciomercato
Fiorentina, Commisso si sbilancia: “Ecco chi vogliamo tenere”
Il patron della Fiorentina Rocco Commisso è stato intervistato ai microfoni di Sky: ha parlato anche di mercato.
Rocco Commisso è tornato a Firenze dopo diversi mesi nello scorso weekend, in tempo per vedere la bella vittoria dei viola contro l’Atalanta grazie ad uno stupendo gol di Moise Kean, al centro dei pensieri dell’ambiente viola, vista la clausola da 52 milioni inserita nel suo contratto.
Queste le parole del tycoon italo-americano sull’ex bianconero: “Io voglio che resti qua. Se qualcuno farà un’offerta allora valuteremo ma io cercherò di tenerlo alla Fiorentina. Ok, non siamo la prima, la seconda o la terza squadra in Italia ma quello che abbiamo lo difendiamo. Alcuni pensano di essere i re del calcio italiano e prendere chi vogliono, ma non succederà qui”.
Su altri due giocatori molto stimati come De Gea e Fagioli questa la volontà del club: “L’intenzione è di tenerli, non voglio dire di più. Vediamo se anche loro vorranno restare, così possiamo cominciare il prossimo anno con una squadra ancora più forte“.
Commisso ha difeso a spada tratta Palladino, come è successo con i tecnici in questi anni di proprietà del club viola, anche quando sembrava che la posizione del tecnico fosse in bilico: “No non ho mai pensato all’esonero, sono solo voci portati avanti da quelli che sanno più di me… Ma io so più di loro a chi tengo e chi mando a casa e Palladino non lo mando a casa: sarà difeso da me e spero che possa dimostrare a tutti il suo valore”.
Un altro tema molto caldo è la questione Franchi, i lavori di ristrutturazione dello stadio fiorentino che dovrebbe vedere una partnership della Fiorentina con il Comune proprietario dell’impianto che ha in gestioni i lavori di modernizzazione dell’impianto: “Il padrone è il Comune, lavoreremo insieme a loro per aiutarli e fare in modo che si finisca il prima possibile per il bene della Fiorentina. Si poteva avere un bello stadio modernizzato allo stesso posto senza buttare tutto giù, è un peccato non me l’abbiano fatto fare. In America queste cose non succedono, in Europa sì”.
Infine una battuta su un sogno: la Fiorentina scudettata. “Speriamo, ma non lo posso dire. Sarebbe il più grande sogno, io credo che si possa fare però non siamo ancora a quel punto”, l’ammissione di Commisso.
Calciomercato
Lazio, obbiettivo Rayan nonostante il muro del Vasco da Gama: Lotito non molla
Lazio, sogno Rayan dal Vasco da Gama: richiesta da 50 milioni frena l’affare. Lotito tenta lo sconto, ma il club brasiliano resiste.
La Lazio si trova divisa a metà da un sogno: da una parte il desiderio di portare a Roma Rayan, il gioiellino brasiliano del Vasco da Gama, dall’altra la volontà del giocatore di compiere, una volta raggiunti i 20 anni, il grande salto in Europa.
Chiariti i desideri delle due parti, resta da individuare il fattore di divisione che rischia di compromettere la riuscita dell’affare. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza biancoceleste avrebbe provato con decisione a convincere il club brasiliano a cedere il proprio talento, ma il Vasco da Gama non sembrerebbe disposto a scendere sotto una valutazione di 50 milioni di euro.
Un fattore che ridimensiona inevitabilmente gli obiettivi della Lazio, la quale, nonostante la doppia cessione di Guendouzi e Castellanos, unita alla trattativa che potrebbe portare all’addio anche di Nuno Tavares, non sembrerebbe intenzionata a investire l’intero tesoretto su un unico profilo. Questo, soprattutto considerando gli arrivi già ufficializzati di Taylor e Ratkov, già arrivati e testati in campionato.
Lazio, come si evolve la situazione
Il presidente Lotito, sempre secondo il quotidiano torinese, avrebbe tentato di ridurre la distanza tra i due club proponendo l’inserimento del 50% sulla futura rivendita del giocatore, un elemento che però non ha modificato la posizione del club brasiliano, rimasta negativa.
A fare ulteriore chiarezza è stato anche il direttore sportivo del Vasco da Gama, Admar Lopes, che nelle ultime ore ha rilasciato dichiarazioni molto nette:
“Abbiamo rinnovato il contratto del giocatore meno di un mese fa. È un calciatore molto importante per la dinamica della squadra, tecnicamente e per ciò che rappresenta oggi per il club e la tifoseria. Nessuno ha raggiunto le cifre che abbiamo stabilito. Quando accadrà, e se l’atleta mostrerà la volontà di abbracciare un progetto positivo per il Vasco e per sé stesso, ne discuteremo. Poiché questo non è ancora successo, contiamo su Rayan non solo fino alla prossima finestra di mercato, ma fino a dicembre 2028, quando scadrà il suo contratto”.

MATTIA ZACCAGNI E GIOVANE SANTANA DO NASCIMENTO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Inter Miami, Sergio Reguilón sbarca in Florida
Sergio Reguilón approda all’Inter Miami, ufficiale l’arrivo del difensore spagnolo ex Tottenham nella squadra di Lionel Messi.
Un nuovo inizio per Reguilón in MLS
Sergio Reguilón, ex difensore del Tottenham e Real Madrid, è stato ufficialmente presentato come nuovo giocatore dell’Inter Miami. Accompagnato dal suo agente Borja Couce, Reguilón ha firmato il contratto con il club statunitense, pronto a portare la sua esperienza e il suo talento in Major League Soccer (MLS).
Il trasferimento rappresenta un’importante mossa per l’Inter Miami, che continua a rinforzare la sua squadra con giocatori di calibro internazionale. L’arrivo di Reguilón segue una serie di acquisti strategici volti a migliorare le prestazioni del club e a consolidare la sua posizione nella lega.
L’impatto di Reguilón sulla squadra
L’acquisizione di Sergio Reguilón non solo migliora le opzioni difensive dell’Inter Miami, ma promette anche di attirare maggiore attenzione mediatica sul club. Il difensore spagnolo, noto per la sua velocità e abilità nel supportare sia la difesa che l’attacco, potrebbe diventare una pedina fondamentale per l’allenatore nella prossima stagione.
Il trasferimento di Reguilón è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, ansiosi di vedere come il suo stile di gioco si integrerà con il resto della squadra. Con il suo arrivo, l’Inter Miami spera di fare un salto di qualità significativo e competere ad alti livelli in MLS.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🇺🇸 Sergio Reguilón, presented as new Inter Miami player along with agent Borja Couce after he signed his contract at the club. pic.twitter.com/qN4idufXWH
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2026
Calciomercato
Milan, il giovane centrocampista Mancioppi sceglie Facchinetti come agente
Il giovane talento del Milan, Tommaso Mancioppi, ha scelto Francesco Facchinetti come nuovo agente, segnando una svolta nella sua carriera.
Un nuovo capitolo per Tommaso Mancioppi
Tommaso Mancioppi, promettente centrocampista del Milan classe 2006, ha recentemente preso una decisione cruciale per la sua carriera calcistica scegliendo Francesco Facchinetti di Epic Sports Italy come suo nuovo agente. Questa mossa strategica potrebbe rappresentare un punto di svolta per il giovane talento, che mira a consolidarsi ulteriormente nel panorama calcistico italiano e internazionale.
La scelta di un agente esperto come Facchinetti suggerisce che Mancioppi è determinato a gestire al meglio le opportunità di trasferimento e crescita professionale. Epic Sports Italy è nota per la sua abilità nel rappresentare giovani promesse e nel promuovere il loro sviluppo sia dentro che fuori dal campo.
Potenziali scenari futuri
Con questa nuova collaborazione, le aspettative su Mancioppi si intensificano. Il giovane centrocampista potrebbe presto attirare l’attenzione di club di alto profilo, sia in Italia che all’estero, grazie alla guida esperta del suo nuovo agente. Facchinetti, con la sua vasta rete di contatti nel mondo del calcio, sarà fondamentale nel facilitare opportunità che possano favorire il progresso di Mancioppi.
Resta da vedere come questa nuova partnership influenzerà la carriera del giovane talento, ma le premesse sono promettenti. Gli appassionati del Milan e gli osservatori del calcio giovanile seguiranno con interesse i prossimi passi di Mancioppi sotto la guida di Facchinetti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #ACMilan’s young midfielder Tommaso #Mancioppi (born in 2006) has chosen Francesco Facchinetti (Epic Sports Italy) as new agent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 15, 2026
-
Serie A7 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato5 ore faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A2 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie1 giorno faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato7 ore faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
