Home » Calciomercato » Fiorentina, colpo in canna: Babel si avvicina
Calciomercato

Fiorentina, colpo in canna: Babel si avvicina

La Fiorentina è pronta ad aggiudicarsi Ryan Babel, giocatore del Besiktas in scadenza di contratto il prossimo giugno. L’attaccante olandese, ora in Turchia, ha fatto un pezzo di storia del Liverpool di Benitez e insieme al Nino Torres ha formato uno degli attacchi più forti d’Europa.

Corvino, però, starebbe pensando di muoversi già a gennaio e avrebbe avviato i primi contatti con il suo entourage. In definitiva, Babel, classe 86, sarebbe sicuramente un buon innesto per portare esperienza in una squadra che, tolti un paio di elementi, è troppo giovane e inesperta.

Come può giocare

Babel nasce come ala d’attacco, anche se nel corso della sua carriera è stato utilizzato più volte come punta centrale. A Firenze potrebbe ricoprire ambedue i ruoli, in quanto c’è da sostituire all’occorrenza Simeone e da offrire molta corsa sulle fasce quando ce ne potrà essere bisogno.

Sportiello sempre più viola

In vista della partita di venerdì sera tra Frosinone e Fiorentina, l’ex di turno, Marco Sportiello, ha parlato molto bene del suo passato raccontando dell’amicizia con Astori e delle partite alla Play-Station con quest’ultimo. Il portiere, poi, non nasconde il suo amore per i colori viola e svela un retroscena sul suo mancato riscatto da parte della proprietà gigliata: Sportiello ha ha riferito che fu lo stesso Della Valle ad informarlo della sua mancata acquisizione a titolo definitivo a causa di litigi con l’Atalanta, proprietaria del suo cartellino.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Fiorentina, passaggio di testimone Milenkovic-Nastasic | L'opinione dell'esperto

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato