Calciomercato
Fiorentina, blitz di mercato: ma quanti obiettivi!
Fiorentina, l’estate del calciomercato è bollente: diversi nomi nel mirino dei Viola. Uno dei quali ha un passato in Serie A e ora gioca in Turchia.
La Fiorentina è uno dei club di Serie A che al momento si sta dando più da fare sul piano del calciomercato: ecco i principali obiettivi del momento.
Fiorentina, gli obiettivi di mercato
Il primo dei nomi sull’agenda della Fiorentina è quello dell’ex Roma Nicolò Zaniolo, che era stato cercato dal club già lo scorso anno.
Su di lui anche l’Atalanta, motivo per il quale i toscani dovranno affrettarsi a presentare la loro offerta. Infatti l’Atalanta è già al lavoro: oggi inconteranno il procuratore dell’attaccante del Galatasaray per trattare 5 milioni di euro più 15 per il riscatto a fine stagione.
La Fiorentina, però, ha un asso nella manica: Sofyan Amrabat, che piace al Galatasaray. Zaniolo sarebbe lieto di tornare nel suo Paese natìo.
Occhi puntati sulla Juve. E su Genoa e Udinese
Un altro nome associato alla Viola è Moise Kean, che piaceva al neo-allenatore Palladino anche ai tempi del Monza. La Juventus punta a un prestito e non a una cessione a titolo definitivo, però si vedrà. Le ultime notizie confermano quanto detto da noi nelle nostre trasmissioni live di calciomercato nelle ultime settimane.
Parlando di attacco, pare che Palladino abbia messo gli occhi anche su Mateo Retegui e Lorenzo Lucca. Pare, tra l’altro, che sia in agenda un incontro imminente con Beppe Riso, agente di quest’ultimo.
La Fiorentina necessita di una punta: per questo interessa Retegui, il cui prezzo potrebbe calare in caso di performance poco brillanti in Germania. Il Genoa chiede 30 milioni, ma è tutto da vedere.
Nello stesso reparto interessano anche due giocatori che oggi giocano in Spagna e che non hanno alcun legame, né presente né passato, con la Serie A: si tratta di Alexander Sorloth del Villarreal e del 19enne Vitor Roque del Barcellona, per il quale si è intensificato il dialogo nelle ultime ore.
Fiorentina, rinforzi a centrocampo
C’è un giovane interessante in uscita dal Frosinone: si tratta del classe 2000 Marco Brescianini, che da tempo piace al direttore sportivo della Viola, Daniele Pradè. L’incontro con Beppe Riso, che cura gli interessi sia di Lucca che di Brescianini, sarà una buona occasione per la Viola.
L’altro obiettivo a centrocampo viene dalla Germania e, per la precisione, dal Wolfsburg: si tratta dell’ex Milan Aster Vranckx, per il quale servirebbero 10 milioni di euro, negoziabili a 8. Anche in questo caso, è previsto un incontro a breve.
Calciomercato
Lecce, attivata l’opzione per il prolungamento di Ramadani
Il Lecce ha deciso di prolungare il contratto di Yilber Ramadani fino al 2027, offrendo stabilità alla squadra giallorossa per il futuro.
Il rinnovo di Ramadani: una mossa strategica per il Lecce
Il Lecce ha ufficialmente attivato l’opzione per estendere il contratto di Yilber Ramadani fino al 2027. Questo rinnovo rappresenta una mossa strategica per il club, che intende consolidare la sua rosa puntando su un giocatore di talento come Ramadani. Con questa operazione, il Lecce dimostra di voler costruire un progetto solido e ambizioso, garantendo continuità e qualità sul campo.
Yilber Ramadani si è rivelato un elemento chiave per il Lecce, contribuendo con prestazioni di alto livello e una dedizione esemplare. La sua presenza in squadra non solo rafforza il centrocampo, ma offre anche un supporto fondamentale alla fase offensiva e difensiva. Il prolungamento del suo contratto fino al 2027 è un chiaro segnale della fiducia che il club ripone nel suo potenziale e nella sua capacità di fare la differenza nelle competizioni future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Lecce have triggered the option to extend Yilber #Ramadani will extend his contract with giallorossi until 2027. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
Calciomercato
Roma, Dybala sempre più verso l’addio a fine stagione
Il futuro di Paulo Dybala alla Roma è incerto: il contratto in scadenza a giugno e trattative in stallo per il rinnovo per il talento argentino.
Dybala e la Roma: un addio già scritto?
Le voci sul destino di Paulo Dybala con la maglia della Roma si fanno sempre più insistenti. Con il contratto in scadenza a giugno, le trattative per il rinnovo sembrano essere in una fase di stallo. Questo scenario apre le porte a un possibile addio del campione argentino, che potrebbe diventare un pezzo pregiato del calciomercato estivo come free agent. La mancata intesa tra il calciatore e il club giallorosso potrebbe spingere Dybala a cercare nuove avventure, attirando l’attenzione di numerosi club pronti a inserirlo nei propri ranghi.
Le squadre interessate non mancheranno, e la competizione per assicurarsi le sue prestazioni sarà certamente agguerrita. La Roma, nel frattempo, dovrà pensare a come colmare il vuoto che Dybala lascerebbe, cercando sul mercato un sostituto all’altezza delle aspettative dei tifosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Paulo #Dybala’s story with #ASRoma seems in the closing chapters. His contract expires in June and the talks for the contract extension are currently stalled. He will be available on the market as a free agent this summer. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
Calciomercato
Niente Italia per Szymański: va allo Stade Rennais
Sebastian Szymański passa al Rennes: accordo fino al 2030 per il talento polacco, trasferimento dal Fenerbahçe completato per 13 milioni di euro. Nelle scorse sessioni di mercato è stato vicino all’approdo in Serie A.
Il trasferimento di Szymański al Rennes
Il centrocampista polacco Sebastian Szymański ha ufficialmente firmato con lo Stade Rennais, come confermato dall’esperto di mercato Nicolò Schira. Dopo aver trovato l’accordo personale con il club francese, il trasferimento è stato completato con il Fenerbahçe per una cifra totale di 13 milioni di euro, bonus inclusi. Il contratto siglato prevede la permanenza di Szymański al Rennes fino al 2030, un chiaro segnale della fiducia del club nelle capacità del giovane talento.
Un nuovo inizio in Francia
Il trasferimento di Szymański rappresenta una mossa strategica per il Rennes, che mira a rinforzare il proprio centrocampo con un giocatore di qualità e visione di gioco. Il giovane polacco, già noto per le sue abilità tecniche e la sua capacità di inserirsi negli spazi, potrebbe diventare una pedina fondamentale nel sistema di gioco della squadra francese. Il Rennes ha dimostrato di voler investire nel futuro, e l’arrivo di Szymański è solo l’ultimo esempio di questa politica ambiziosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Sebastian #Szymański to #StadeRennais from #Fenerbahçe. Contract until 2030. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Sebastian #Szymanski has agreed personal terms with #StadeRennais for a contract until 2030. The french club are now in advanced talks with #Fenerbahçe to try to close the deal: offered €13M (bonuses included). #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2010635811319058790
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie2 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie6 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A5 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato3 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie4 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
