I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, Beltran: svolta o addio?

Pubblicato

il

Fiorentina, uno dei casi più spinosi all’interno della rosa viola è la situazione tattica legata a Beltran: l’argentino deve convincere il Palladino.

Arrivato con squilli di tromba la scorsa stagione dal River Plate l’attaccante argentino classe 2001 Lucasn Beltran non ha mai convinto in maglia viola. Pagato tra bonus e parte fissa oltre 20 milioni di euro, Beltran non è mai riuscito a prendere per mano laViola se non in rare occasioni.

Italiano ha fatto fatica a trovargli una collocazione tattica. Prima l’ex tecnico tecnico viola lo ha alternato come prima punta a N’Zola, poi ha provato a farlo partire da una posizione più arretrata, da trequartista, ma i risultati sono stati modesti.

Nonostante i 10 gol totali nelle 49 presenze in maglia viola della scorsa stagione, la sensazione è che il giocatore faccia fatica a tenere i ritmi e la fisicità del campionato italiano.

In questo inizio di stagione Palladino lo ha utilizzato sia come prima punta sia da trequartista ma il rendimento continua ad essere al di sotto delle aspettative. Probabilmente il vero ruolo dell’argentino è la seconda punta in 3-5-2, ma per il momento il tecnico viola non sembra andare verso questo modulo.

Se non scatterà qualcosa in Beltran, come riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, potrebbe essere messo a gennaio sul mercato e la Fiorentina puntare una vera alternativa a Kean.

Per Beltran nelle ultime ore erano arrivate richieste importanti dal campionato turco ma la Fiorentina ha ribadito la fiducia sul sul giocatore, anche se potrebbe essere a termine…

Calciomercato

Milan, Chukwuemeka e pochi altri: un difficile mercato a gennaio

Pubblicato

il

Milan, il mercato di gennaio non sarà scevro da acquisti, tuttavia non regalerà grosse emozioni. Vediamo il nome più caldo per il centrocampo e gli altri giocatori scartati dalla dirigenza.

Non sarà di certo un mercato invernale facile quello del Milan. C’è infatti da mettere mano alla corsia di destra, sotto la voce terzino, al centrocampo ed all’attacco in caso di partenza di Luka Jovic. Il tutto cercando di non spendere più di 20-30 milioni di euro.

Concentriamoci sul reparto più bisognoso di rinforzi, la mediana. Ecco che i vari Frendrup, Cardoso Ricci sembrano essere scartati a priori, sebbene l’interesse sia forte, a causa di un costo del cartellino elevato, soprattutto quello del nazionale italiano in forza al Torino.

L’unico nome che continua a rimanere caldo è quello di Carney Chukwuemeka, classe 2003 in forza al Chelsea. Il giocatore pretende di giocare con maggiore continuità e la soluzione Milan potrebbe essere a lui gradita. Si parla infatti di una cessione in prestito con diritto di riscatto.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, arriva un ex Cagliari al posto di Malinovskyi

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Genoa, Gaston Pereiro, attaccante uruguaiano classe 95′, è attualmente svincolato dopo la fine della sua esperienza con la maglia del Cagliari.

Arrivato in Europa al PSV Eindhoven, in Italia ha vestito le maglie del Cagliari e nella seconda parte della scorsa stagione alla Ternana: dove non ha centrato la salvezza nel play out contro il Bari.

Nonostante alcune stagioni non all’altezza del suo talento, sull’attaccante si sta muovendo un club italiano. Nelle ultime ore si parla di un interessato da parte del Genoa per Pereiro.

Genoa, arriva un ex Cagliari al posto di Malinovskyi

Genoa

La dirigenza del grifone sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo, visto il grave infortunio dell’ex Atalanta, e Pereiro piace molto al club.

Per ora si tratta solamente di una richiesta all’agente, ma non si esclude che nei prossimi giorni si possa arrivare ad un accordo fino a giugno 2025: per permettere a mister Gilardino di avere un rinforzo offensivo nelle prossime settimane.

Continua a leggere

Calciomercato

Borussia Dortmund, 30 milioni al City: adesso è ufficiale

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund ha concluso un affare da circa 30 milioni con il Manchester City. Il giocatore è giallonero da inizio stagione, pagata la clausola.

Dopo la clamorosa stagione al GironaYan Couto diventa a tutti gli effetti un calciatore del club tedesco. Le conferme sono arrivate da diversi insider.

Borussia Dortmund, Yan Couto è tutto tuo

Fabrizio Romano ha confermato in prima persona il pagamento della clasuola da 30 milioni in favore dei Citizens. L’esterno ha convinto pienamente la dirigenza tedesca e può considerarsi a tutti gli effetti un giocatore giallonero.

yan couto borussia dortmund

L’expolit in Liga (34 partite10 assist 1 goal) hanno portato il City a richiamarlo alla base per poi aprire alla cessione. In estate è stato raggiunto l’accordo col Borussia Dortmund sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato appunto a 30 milioni.

Nonostante il brasiliano sia ancora a secco tra goal e assist, Sahin ha deciso di fare pressione sul club per averlo a titolo definitivo. E così è stato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Roma-Svillar: si tratta il rinnovo

La Roma vuole blindare il portiere Svillar, attualmente in scadenza a giugno 2027. Scopri con noi i dettagli della trattativa....

Inter, ecco da dove parte l'era Oaktree Inter, ecco da dove parte l'era Oaktree
Serie A17 minuti fa

Inter, perdite in brusca discesa e fatturato ancora sù: il bilancio e’ sempre più virtuoso

Inter, il 28 ottobre si svolgerà l’assemblea dei soci che approverà il bilancio di esercizio 2022/2023. Si prospetta un ulteriore...

editoriale37 minuti fa

Klopp-Red Bull, “Dance with the Devil”: la fine di un mito

Nella Germania calcistica l’immagine pubblica di Jurgen Klopp è irrimediabilmente deturpata, a causa della sua scelta di firmare per la...

Italia-Belgio Italia-Belgio
Nations League1 ora fa

Italia-Belgio, Tedesco: “Brutto approccio, l’espulsione ci ha aiutato molto”

Al termine di Italia-Belgio, il commissario tecnico dei diavoli rossi, Domenico Tedesco, ha analizzato la partita in conferenza stampa. Di...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, novità in difesa contro l’Udinese: Fonseca prepara un’esclusione illustre

Milan, arrivano novità in vista della gara di sabato 19 ottobre al San Siro contro l’Udinese. Andiamo qui di seguito...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Chukwuemeka e pochi altri: un difficile mercato a gennaio

Milan, il mercato di gennaio non sarà scevro da acquisti, tuttavia non regalerà grosse emozioni. Vediamo il nome più caldo...

Italia-Belgio Italia-Belgio
Nations League2 ore fa

Italia-Belgio, Spalletti: “C’è dispiacere, siamo stati sfortunati. Su Pellegrini…”

Al termine di Italia-Belgio, la prima delle due gare di questa sosta, un rammaricato Luciano Spalletti ha commentato il pareggio...

rassegna stampa3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’11 ottobre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: una bella Italia si fa rimontare dal Belgio dopo l’espulsione di Pellegrini, 2-2...

Serie A4 ore fa

Inter, tra tante incognite l’unica certezza e’ Thuram: inizio da incorniciare per il francese

Inter, Marcus Thuram e’ una delle certezze dei nerazzurri in attacco. In attesa del risveglio di Lautaro Martinez, ci pensa...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Calciomercato13 ore fa

Genoa, arriva un ex Cagliari al posto di Malinovskyi

Genoa, Gaston Pereiro, attaccante uruguaiano classe 95′, è attualmente svincolato dopo la fine della sua esperienza con la maglia del...

Le Squadre

le più cliccate