Calciomercato
Fiorentina, accordo vicino per l’esterno argentino dello Stoccarda.
Il club viola è vicino all’accordo con lo Stoccarda per l’esterno argentino: l’offerta è di circa 20 milioni di euro, la richiesta è di circa 23 milioni, ballano solo 3 milioni. In Italia lo seguiva anche la Lazio.
Dopo gli arrivi di Gattuso in panchina e Burdisso nell’area tecnica, la Fiorentina è pronta ad intervenire sul mercato. In questo senso, il club ha avviato una trattativa a sorpresa per Nico Gonzalez, esterno sinistro d’attacco classe 1998, di proprietà dello Stoccarda. Nazionale argentino, è reduce da una stagione in cui ha messo a segno 6 reti in 15 presenze. Infatti ha attirato l’attenzione di diversi club: Mourinho lo seguiva quando era al Tottenham nella scorsa finestra di mercato, in Italia la Lazio era interessata e adesso anche Paratici lo stava osservando.
La trattativa tra la Fiorentina e lo Stoccarda è ben indirizzata: ci sono 3 milioni di distanza tra la richiesta dei tedeschi e l’offerta da circa 20 milioni di euro. I viola, ad ogni modo, sono fiduciosi di poter chiudere. Nel frattempo prosegue anche il discorso relativo a Sergio Oliveira del Porto, che resta un obiettivo per il centrocampo.
Nico Gonzalez è cresciuto nell’Argentinos Juniors ha esordito in prima squadra nel 2016, segnando il gol che ha riportato la squadra in Primera Division, poi nell’estate 2018 lo Stoccarda l’ha acquistato per 8,5 milioni. È un esterno di attitudine offensiva ma che sa giocare a tutta fascia, dotato di velocità, dribbling e un ottimo sinistro capace di servire i compagni con precisione. È soprannominato El Bicho.
Calciomercato
Manchester United, Zirkzee e Mainoo molto ambiti in Serie A
Il Manchester United si trova di fronte a una doppia sfida. Interesse di Roma e Napoli per Zirkzee e Mainoo, ma il club inglese non cede.

Joshua Zirkzee ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Interesse di Roma e Napoli: il Manchester United resiste
Il Manchester United sta affrontando un periodo di decisioni cruciali per il suo futuro. Secondo le ultime indiscrezioni, la Roma ha mostrato interesse per l’ex Bologna Joshua Zirkzee mentre il Napoli è attratto dal centrocampista inglese Kobbie Mainoo. Nonostante queste manifestazioni di interesse, il club inglese non ha ancora dato il via libera a nessuna cessione. L’incertezza è legata anche alla Coppa d’Africa (AFCON), che potrebbe influenzare le decisioni di mercato del Manchester United.
Situazione attuale e prospettive future nel mercato
Mentre il Manchester United valuta attentamente le sue opzioni, altre questioni di mercato attirano l’attenzione. Xabi Alonso sembra essere al centro delle speculazioni sul suo futuro, con un possibile pre-accordo per Zinedine Zidane che aleggia nell’aria. Nel frattempo il Liverpool ha preso una posizione ferma riguardo alle proposte per Mo Salah, che continua a essere un giocatore chiave per i Reds.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Man United aware of interest from AS Roma for Zirkzee and Napoli for Kobbie Mainoo but no green light from #MUFC to any exit yet due to AFCON.
Xabi Alonso’s future, Zinedine Zidane’s pre-agreement, Mo Salah and #LFC stance on proposals – and more.
🎥 https://t.co/n2LhDyeABt pic.twitter.com/YLQY8H7sPr
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 13, 2025
Calciomercato
Inter, nel mirino un nuovo difensore centrale per l’U23
L’Inter U23 è pronta a rinforzare la difesa con un nuovo centrale. Si accende il mercato dei giovani nerazzurri, pronti a investire nel futuro.

Inter U23, gli obiettivi di mercato
L’Inter U23 è in fermento e guarda al futuro con l’intenzione di rinforzare il reparto difensivo. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, la squadra giovanile nerazzurra è in cerca di un nuovo centrale difensivo. L’idea è quella di puntare su un giovane talento che possa crescere e maturare all’interno del club, con l’obiettivo di formare un pilastro difensivo per gli anni a venire.
Strategia e investimenti per il futuro
Il progetto dell’Inter U23 prevede un’accurata selezione di giovani promesse, in grado di fornire un contributo immediato e di diventare protagonisti in prima squadra. La società sta valutando diversi profili, con l’intenzione di concludere l’operazione prima dell’inizio della nuova stagione, garantendo così una preparazione completa e senza intoppi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Inter U23 are planning to sign a new centre-back. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 13, 2025
Calciomercato
Lazio, Fabiani su Nuno Tavares: “Resterà alla Lazio”
Nuno Tavares resta alla Lazio, nonostante l’interesse di club esteri che avevano messo gli occhi sul terzino sinistro.
Lazio, conferma per Nuno Tavares
Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha recentemente annunciato che Nuno Tavares rimarrà nella squadra biancoceleste. Questa notizia mette fine alle speculazioni che vedevano il terzino portoghese nel mirino di diversi club internazionali. Nonostante le offerte ricevute, la Lazio ha deciso di trattenere Tavares, ritenendolo un elemento fondamentale per il futuro del club.
Il ruolo di Tavares e l’accordo con l’Arsenal
Il giovane terzino, arrivato dalla Premier League, ha dimostrato di essere una pedina chiave nella formazione di Maurizio Sarri. La Lazio, infatti, ha un accordo con l’Arsenal che prevede una percentuale del 40% sulla futura vendita del giocatore. Questo accordo rende ancora più strategica la decisione di mantenerlo in rosa, puntando su di lui per la crescita e il successo della squadra.

NUNO TAVARES RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’account X di [Schira]
#Lazio’s sporting director Angelo #Fabiani: “Nuno #Tavares will stay at Lazio”. Some foreign clubs have approached the left back in the last weeks. #Arsenal have 40% on the sale. #transfers #AFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 13, 2025
-
Serie A3 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato4 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League5 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato6 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
