I nostri Social

Calciomercato

Fabian Ruiz vicino alla Juventus. Cosa c’è di vero?

Pubblicato

il

Fabian Ruiz

Il contratto di Fabian Ruiz è in scadenza a Giugno 2023. Sono già molte le squadre a cui il centrocampista è stato accostato, approfondiamo la questione relativa alla Juventus.

Fabian Ruiz è una delle figure di spicco del Napoli di Spalletti.

La questione che riguarda la scadenza del contratto del centrocampista spagnolo, nonostante questa avvenga solamente nel Giugno del 2023, è già molto calda.

De Laurentis, soprattutto in virtù delle brillanti prestazioni e la continuità che Fabian sta offrendo, ha intenzione di offrirgli un rinnovo. Ma al momento la situazione non è così semplice.

È probabile che, una volta terminato il periodo che lo vede vincolato agli azzurri, lo spagnolo vorrà fare il grande passo, un salto di qualità.

La Juventus su Fabian Ruiz?

Come è spesso accaduto nel corso degli ultimi anni, quando si vocifera la partenza di un giocatore di un certo spessore che milita in Serie A, la prima squadra a cui viene accostato è la Juventus.

D’altro canto i bianconeri sono la più grande potenza del calcio italiano, sia per palmares e prestigio che per mezzi economici.

Ecco, quando l’eventuale partenza di Fabian diverrà un qualcosa di concreto, ancora una volta trapelerà l’indiscrezione. In questo caso è probabile che le voci che lo vedono vicino alla Juve proverranno proprio da Napoli, con un’intenzione ben chiara.

In primis, la Juventus non è interessata al centrocampista del Napoli. Poi il fatto che, nonostante l’interesse dei bianconeri, i partenopei non abbiano voluto cederlo ai rivali rinforzerà a tutto tondo la società e l’ambiente napoletano, il ché gioverà alla dirigenza.

Allo stesso tempo provocherà e richiamerà l’attenzione dei grandi club che sono effettivamente i più gettonati ad essere i futuri acquirenti. Stiamo parlando di Barcellona, Real Madrid e Atletico di Madrid.

Infatti è facile pensare che la prossima destinazione di Fabian possa essere proprio la Spagna. Oltre ad essere il suo paese di nascita, il calcio spagnolo sembra essere il più congeniale alle qualità del calciatore del Napoli, che gradirebbe esibirsi in un palcoscenico di questo spessore.

Insomma, solo il tempo svelerà le sorti di Fabian Ruiz, ma ciò che è chiaro ad oggi è che la Juventus probabilmente non si inserirà mai realmente nella trattativa. Il club più vincente in Italia ha dei nomi in mente per il prossimo mercato, su tutti quello di Gravenberch o, se dovesse esserci la possibilità, quello di Frankie de Jong.

Per il secondo, ovviamente, le probabilità sono minori, ma il fattore procuratore (quello di De Jong è lo stesso di Zakaria) e la presenza di De Ligt potrebbero giocare un ruolo chiave.

Infine, l’unico calciatore del Napoli per il quale la Juventus ha dimostrato interesse, in tempi recenti, è Alex Meret. La trattativa è stata stroncata sul nascere e si è guardato altrove.

Fabian Ruiz

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/calciomercato/juventus-il-punto-sui-rinnovi.html

Fonte: PaoloNonmollo

Calciomercato

Zenit, ecco Jhon Jhon: il brasiliano arriva per 20 milioni

Pubblicato

il

Calciomercato

Jhon Jhon firma con lo Zenit San Pietroburgo dopo aver completato le visite mediche, siglando un contratto da 20 milioni di euro.

Jhon Jhon si unisce allo Zenit

Il calciomercato invernale regala un colpo di scena con il trasferimento del talentuoso Jhon Jhon allo Zenit San Pietroburgo. Il club russo ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista brasiliano, che ha completato le visite mediche e firmato il contratto. L’accordo è stato chiuso per una cifra di 20 milioni di euro, con la collaborazione dell’agenzia Bertolucci Sports.

Jhon Jhon, precedentemente in forza al Red Bull Bragantino, è pronto a iniziare una nuova avventura in Russia, portando con sé il suo talento e la sua determinazione. Questo trasferimento rappresenta un passo significativo nella carriera del giovane brasiliano, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra in un campionato competitivo e di prestigio.

L’aspettativa per la nuova stagione

L’arrivo di Jhon Jhon allo Zenit è visto con grande entusiasmo dai tifosi, che sperano di vedere il centrocampista diventare un punto di riferimento per la squadra. Il suo approdo in Russia potrebbe inoltre aprire nuove opportunità per altri giovani talenti brasiliani, creando un ponte tra i due paesi nel mondo del calcio.

Il club di San Pietroburgo, noto per la sua ambizione e il suo impegno nel costruire una squadra competitiva, si aspetta che Jhon Jhon contribuisca significativamente alle prestazioni della squadra nelle competizioni nazionali e internazionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Anselmino tornerà a vestire Blues | Il motivo

Pubblicato

il

Chelsea

Aaron Anselmino tornerà al Chelsea: l’accordo è stato raggiunto con il Borussia Dortmund.

Il ritorno di Anselmino al Chelsea

Il trasferimento di Aaron Anselmino al Chelsea è ufficiale. Dopo una parentesi al Borussia Dortmund, il giovane talento rientrerà a Londra, grazie all’attivazione della clausola di richiamo da parte dei Blues. Questo movimento di mercato si inserisce nella strategia del Chelsea di rinforzare il proprio organico con giocatori di qualità e già conosciuti.

La decisione di richiamare Anselmino non è solo una questione di opportunità per il Chelsea, ma anche un chiaro segnale della fiducia che il club ripone nel giovane calciatore. Dopo un periodo al Borussia Dortmund, Anselmino avrà ora l’opportunità di dimostrare il suo valore in Premier League.

Implicazioni sul mercato e sulla squadra

Il ritorno di Anselmino avrà certamente delle ripercussioni sul mercato estivo. Chelsea dovrà ora valutare come integrare il giocatore nel suo schema tattico e quali saranno i prossimi movimenti di mercato per adattare la squadra alle nuove esigenze tecniche.

Questa operazione rappresenta un passo strategico per il club londinese, che mira a ritornare ai vertici del calcio inglese ed europeo. Anselmino potrebbe quindi giocare un ruolo chiave nella prossima stagione del Chelsea, contribuendo con la sua abilità e determinazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio-Maldini, here we go: battuta la concorrenza del Napoli

Pubblicato

il

Lazio

E’ arrivato l’here we go da parte di Fabrizio Romano per l’arrivo di Daniel Maldini alla Lazio. Il trequartista classe 2001 lascia l’Atalanta in prestito.

Si aspetta solo l’ufficialità ma Daniel Maldini sarà presto un nuovo giocatore della Lazio. Dopo le esperienze con Spezia, EmpoliMonza, Maldini non é riuscito a trovare spazio sufficiente con l’Atalanta.

Con la Dea partirà spesso dalla panchina, e quando viene chiamato in causa non riuscirà quasi mai ad essere decisivo. Segnerà solo 3 gol, che arriveranno nelle ultime due giornate della Serie A 2024/25.

Lazio-Maldini, ecco le cifre

Lazio, Maldini

LA GRINTA DI DANIEL MALDINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Con il suo celebre here we go, il giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano ha annunciato sui suoi profili social l’accordo totale tra Atalanta e Lazio per portare Daniel Maldini in biancoceleste. Si tratta di un prestito oneroso di circa 1 milione di euro con il diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro.

Su di lui c’erano anche il Napoli e la Juventus, ma l’ex Monza si unirà alla squadra di Sarri. Il suo obiettivo é quello di trovare più spazio: riuscirà a riscattarsi dalla deludente esperienza a Bergamo?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 minuti fa

Zenit, ecco Jhon Jhon: il brasiliano arriva per 20 milioni

Visualizzazioni: 2 Jhon Jhon firma con lo Zenit San Pietroburgo dopo aver completato le visite mediche, siglando un contratto da...

Parma-Inter Parma-Inter
Serie A12 minuti fa

Inter, Thuram rallenta e Marotta riflette: nuovi scenari di mercato all’orizzonte

Visualizzazioni: 3 Inter – Dopo l’avvio travolgente, il francese vive una fase di flessione. Intanto Lautaro e Pio Esposito convincono:...

Chelsea Chelsea
Calciomercato23 minuti fa

Chelsea, Anselmino tornerà a vestire Blues | Il motivo

Visualizzazioni: 11 Aaron Anselmino tornerà al Chelsea: l’accordo è stato raggiunto con il Borussia Dortmund. Il ritorno di Anselmino al...

Lazio Lazio
Calciomercato42 minuti fa

Lazio-Maldini, here we go: battuta la concorrenza del Napoli

Visualizzazioni: 30 E’ arrivato l’here we go da parte di Fabrizio Romano per l’arrivo di Daniel Maldini alla Lazio. Il...

Champions League1 ora fa

Champions League, le designazioni delle italiane nell’ultima giornata di League Phase

Visualizzazioni: 28 Le quattro italiane, impegnate in Champions League, si apprestano a scendere in campo per l’ultima giornata della League...

Cremonese Cremonese
Calciomercato1 ora fa

Cremonese, Djuric è pronto alla firma | le cifre

Visualizzazioni: 50 La Cremonese è vicina all’acquisto di Milan Djuric dal Parma per un milione di euro: il contratto sarà...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, Gasperini: “Mercato puntato sui giovani Under 20”

Visualizzazioni: 46 Gian Piero Gasperini svela la strategia dell’Atalanta: puntare sui giovani Under 20 per un futuro vincente. Un Progetto...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 ore fa

Lecce, tutto pronto per il rinnovo di Gallo

Visualizzazioni: 48 Il Lecce pronto a rinnovare il contratto di Antonino Gallo fino al 2027, un segnale di fiducia verso...

Cagliari-Parma Cagliari-Parma
Calciomercato2 ore fa

Parma, Cutrone ha accettato di trasferirsi al Cagliari

Visualizzazioni: 74 Patrick Cutrone pronto a vestire la maglia del Cagliari, mentre Zito Luvumbo è in procinto di trasferirsi al...

Cagliari Cagliari
Calciomercato3 ore fa

Cagliari, Albarracin atteso oggi a Villa Stuart

Visualizzazioni: 26 Albarracin è arrivato a Villa Stuart per le visite mediche con il Cagliari, pronto a firmare con il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android