I nostri Social

Calciomercato

ESLUSIVA CS – Milan, colpo a sorpresa: vicinissima la chiusura per Xhaka

Pubblicato

il

Colpo a sorpresa per il Milan: secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, i rossoneri sono vicinissimi a chiudere per Granit Xhaka.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, il Milan è a un passo da un colpo a sorpresa per il centrocampo. I rossoneri sono vicinissimi a chiudere per Granit Xhaka, centrocampista svizzero classe ’92 attualmente in forza al Bayer Leverkusen. Il giocatore, in passato molto vicino alla Roma, è alla ricerca di una nuova esperienza e nelle ultime ore i contatti tra il Milan e la società tedesca si sono intensificati.

Milan

Milan, Italy, July 2022: The flag of A.C. Milan waving. Milan is a professional football club based in Milan, Italy. Fabric textured background. Selective focus. 3D illustration

Milan, accordo vicino: Xhaka può cambiare il volto del centrocampo

L’intesa tra le parti è ormai molto vicina, anche se non sono ancora noti i dettagli economici. Vista l’età dello svizzero (classe’92), è probabile che il Milan versi un indennizzo minimo per assicurarselo. 

Sembra quindi vicinissimo il colpo Xhaka, che cambierebbe il volto del centrocampo rossonero con la sua sostanza. La chiusura dell’operazione potrebbe arrivare a brevissimo.

Calciomercato

Udinese, un club di Premier vuole Bijol

Pubblicato

il

Cagliari-Udinese

 L’Udinese di Runjaic sta cominciando a muoversi sul mercato in vista della prossima stagione. In merito a questo un club di Premier è interessato a Jaka Bijol.

Arrivano le prime offerte per Jaka Bijol, il difensore dell’Udinese infatti aveva annunciato con delle dichiarazioni che avrebbe voluto cambiare aria in questa finestra di mercato, molti club lo monitorano soprattutto dalla Premier League.

Udinese

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Udinese, interesse del Leeds per Bijol

Sirene inglesi per Jaka Bijol, il difensore centrale bianconero è infatti finito nel mirino del Leeds che dopo la promozione in Premier League della scorsa stagione sta provando a migliorare la squadra per puntare alla salvezza nella prossima. In questo momento le due società sono in contatto con i friulani che hanno già declinato un’offerta ritenuta troppo bassa. Il club inglese dunque deve cercare di trovare un accordo sia con i bianconeri sia con l’entourage del calciatore.

I possibili sostituti

Ovviamente la società bianconera non vuole lasciarsi cogliere impreparata e proprio per questo ha iniziato a guardarsi intorno per sostituire lo sloveno. In questo momento i nomi più probabili sono 2 e sono entrambi di proprietà dello Spezia. Il primo è il polacco Przemyslaw Wisniewski classe 1998 mentre il secondo è Nicolò Bertola classe 2003 seguito anche da Cagliari e Sassuolo e in passato accostato ad Inter e Juventus.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, la favola è realtà: De Bruyne è ufficiale

Pubblicato

il

Napoli

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis, ha annunciato l’ufficialità del fantasista belga attraverso il suo canale personale di X.

Il giocatore, ex Manchester City, arriva a parametro zero all’età di 33 anni, firmando con il club partenopeo un contratto di due anni con opzione per un terzo.

Napoli de bruyne

Kevin De Bruyne of Manchester City acknowledges the fans after his final home game following the Premier League match Manchester City vs Bournemouth at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 20th May 2025
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Napoli: “Benvenuto Kevin”

Così Aurelio De Laurentis ha annunciato l’arrivo del centrocampista belga classe ’91 dal suo account personale X.

Per De Bruyne, nato il 28 giugno 1991, parla la super carriera. Per non scomodare tutti i suoi numeri basta citare solamente il rendimento nel suo ormai ex campionato, la Premier League. Con all’attivo 288 partite nel campionato inglese, il 33enne ha collezionato 72 gol e 121 assist. È un trequartista, ruolo che ricopre sempre col suo Belgio. Tuttavia, con Guardiola ha ricoperto anche tutte le posizioni del centrocampo, a seconda delle scelte dell’allenatore spagnolo. Giocatore dal piede sopraffino, che sicuramente alzerà il tasso tecnico del Napoli di Antonio Conte, e della Serie A in generale.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Gasperini non soddisfatto di Dovbyk: piace un ex Roma

Pubblicato

il

Roma-Gasperini: alla Roma il futuro di Dovbyk è incerto, e Scamacca sogna il ritorno con l’allenatore che lo ha reso protagonista.

Jeda, Adailton, Borriello, Milito, Sculli, Gilardino, Iago Falque, Pavoletti, Gomez, Ilicic, Zapata, Muriel, Højlund, Lookman, De Ketelaere, Scamacca e, ultimo ma non certo per importanza, Mateo Retegui.

Sono questi gli attaccanti che Gian Piero Gasperini ha valorizzato lungo tutto l’arco della sua carriera, portandoli spesso al massimo rendimento.

A partire da Jeda, che non aveva mai vissuto una stagione così prolifica come quella con il Gasp: 15 reti nella Serie B 2005-06, la sua miglior annata in carriera.
Fino ad arrivare all’attuale capocannoniere della Serie A, Mateo Retegui, che nel giro di appena un anno è passato da 7 a ben 25 gol in campionato.
Un’esplosione che porta la firma inequivocabile di Gasperini, capace ancora una volta di esaltare a più non posso le qualità del proprio centravanti.

Non si tratta di un rilancio, ma di una questione di gusti. L’estate della Roma si preannuncia movimentata, soprattutto in attacco.
Come riportato dal Corriere della Sera, il centravanti da cui ripartire potrebbe non essere quello da cui si era cominciato: Artem Dovbyk.
Arrivato per 36 milioni (bonus inclusi), ha messo insieme 17 gol stagionali, ma senza riuscire a lasciare davvero il segno. Le sue prestazioni, pur sufficienti sul piano dei numeri, non hanno mai convinto pienamente né la dirigenza né la tifoseria.

Ora, con l’arrivo di Gian Piero Gasperini, il futuro di Dovbyk è tutt’altro che scontato. In questo scenario prende quota una suggestione che sa di ritorno alle origini: Gianluca Scamacca. Romano di nascita ed esploso sotto la guida di Gasperini all’Atalanta, con 19 gol e un’Europa League vissuta  da protagonista, il classe ’99 avrebbe già manifestato il desiderio di tornare nella Capitale, per riprendere il filo con il suo passato e con l’allenatore che più di tutti ha saputo valorizzarlo.

Roma

L’ESULTANZA DI GIANLUCA MANCINI CHE FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari-Udinese Cagliari-Udinese
Calciomercato32 secondi fa

Udinese, un club di Premier vuole Bijol

Visualizzazioni: 0  L’Udinese di Runjaic sta cominciando a muoversi sul mercato in vista della prossima stagione. In merito a questo...

Napoli Napoli
Calciomercato5 minuti fa

Napoli, la favola è realtà: De Bruyne è ufficiale

Visualizzazioni: 8 Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis, ha annunciato l’ufficialità del fantasista belga attraverso il suo canale personale...

Calciomercato11 minuti fa

Roma, Gasperini non soddisfatto di Dovbyk: piace un ex Roma

Visualizzazioni: 41 Roma-Gasperini: alla Roma il futuro di Dovbyk è incerto, e Scamacca sogna il ritorno con l’allenatore che lo...

Bologna Bologna
Serie A21 minuti fa

Bologna, Lykogiannis rinnova fino al 2026

Visualizzazioni: 25 Il Bologna annuncia ufficialmente il rinnovo del contratto di Charalampos Lykogiannis fino al 2026, con un’opzione per un’ulteriore...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Calciomercato31 minuti fa

Inter, Inzaghi chiama un top: individuato il sostituto

Visualizzazioni: 50 L’Inter attesa nei prossimi giorni al Mondiale per club è attiva anche sul calciomercato: le ultime novità. Simone...

Marsiglia, Inter Marsiglia, Inter
Notizie41 minuti fa

De Zerby sull’Inter: “Se n’è parlato ma non mi hanno mai chiamato”

Visualizzazioni: 28  De Zerbi smentisce contatti con l’Inter: “Mai chiamato, avevo già iniziato a pianificare con l’OM. Sto bene dove...

Monza milan Monza milan
Serie B51 minuti fa

Monza, Galliani: “Trattative in corso per vendere il club”

Visualizzazioni: 30 Il Monza è sempre più al centro di trattative di mercato per un cambio di proprietà che veda...

Palermo Palermo
Calciomercato1 ora fa

Palermo, contatti con lo Spezia per Salvatore Esposito

Visualizzazioni: 25 Il Palermo, vuole dare al prossimo tecnico Inzaghi una squadra di altissimo tasso tecnico per puntare in alto....

Torino Torino
Notizie1 ora fa

Torino, riscatto alle porte: un ex capitano per i granata

Visualizzazioni: 39  Torino-Calciomercato: riscatto all’orizzonte. Il percorso di un ex capitano tra esclusioni inaspettate e spiragli di rilancio. Ecco di...

jonathan david jonathan david
Calciomercato1 ora fa

Inter, David “non s’ha da fare”: I nerazzurri si ritirano dalla corsa

Visualizzazioni: 30  Inter-David: i nerazzurri lasciano pista libera. L’interesse di club di mezza Europa non scalfisce i piani del club....

Le Squadre

le più cliccate