I nostri Social

Calciomercato

Esclusiva Milan, in giornata il riscatto di Florenzi e il sì di Zaniolo

Pubblicato

il

Esclusiva Milan, con il via libera di Cardinale, il Milan tratta con la Roma per Florenzi e Zaniolo. I dettagli della giornata di oggi.

Ieri sera, con la maglia azzurra della nazionale, impegnata nel duro confronto con la Germania in Nations League, uno dei migliori in campo è stato Alessandro Florenzi.

Alla presenza numero 48, con la fascia di capitano al braccio è stato uno dei padri della buona ripartenza azzurra, dopo il knock out argentino. Maldini e Massara non avevano bisogno di questa ulteriore prova del valore del giocatore, ormai autentico idolo della tifoseria rossonera e leader indiscusso nello spogliatoio milanista.

Tanto è vero che nell’agenda dei dirigenti è segnato in rosso il riscatto del terzino tuttofare. Una delle prime richieste di Stefano Pioli, durante la programmazione del mercato estivo.

Indice

Esclusiva Milan, appuntamento via zoom con Tiago Pinto

Durante la giornata odierna è previsto un collegamento via zoom fra l’area milanista deputata al mercato e il ds giallorosso Tiago Pinto, al quale verrà comunicata la volontà di riscattare Alessandro Florenzi.

Destinatario di un contratto triennale a 2.8 milioni a stagione (il giocatore si taglia leggermente gli emolumenti, rispetto agli attuali 3 milioni), che gli permetterà di chiudere probabilmente la carriera con la maglia rossonera addosso. All’interno del collegamento video, passerà al vaglio anche il “faldone Zaniolo“.

La triangolazione con la Juventus, storica alleata di mercato

Esclusiva Milan

Db Torino 10/02/2022 – Coppa Italia / Juventus-Sassuolo / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Gianluca Scamacca

I rapporti fra Milan e Juventus sono storicamente buoni. La presenza di ex calciatori in seno alle dirigenze favorisce l’interfacciarsi e proprio in uno dei colloqui svoltisi nella giornata di ieri, i due club hanno stretto un patto di non belligeranza.

Quindi, la Juventus che è a caccia di un vice Dusan Vlahovic, avrà campo libero per provare a trattare Gianluca Scamacca con il Sassuolo (e in alternativa Giovanni Simeone del Verona) mentre i bianconeri lasceranno l’obiettivo Nicolò Zaniolo, avendo già in tasca l’assenso del formidabile Angel Di Maria.

Il Milan tratterà con Roma da una posizione di forza, forte del “si” del giocatore alla destinazione rossonera. La famiglia Friedkin ha accettato i 25 milioni in contanti proposti da Casa Milan, mentre Mourinho valuterà la contropartita tecnica.

In queste ultime ore ha fatto capolino il nome di Matteo Gabbia. Il centrale del vivaio rossonero è abituato ed educato anche alla difesa a tre, marchio di fabbrica della Roma in salsa portoghese. L’allenatore ha avuto relazioni positive sul giocatore e ha parlato con lui, via cellulare.

La voglia di Ante Rebic e la situazione Bryan Cristante

Esclusiva Milan

Ma al tecnico lusitano non dispiace neppure il nome di Ante Rebic. La quadra potrebbe quindi essere trovata attorno a questi due nomi. Nel frattempo, i giallorossi sono in pressing su Bryan Cristante: il centrocampista vorrebbe tornare al Milan.

Ma la Roma lo lascia andare solo in cambio di Ismael Bennacer, quindi la situazione è molto complicata. Fra le due società aveva fatto capolino anche il nome di Stephan El Shaarawy, concupito da Atalanta e Monza.

Il “faraone” tornerebbe volentieri a Milanello, come alternativa per i titolari sulle fasce, laddove Rafael Leao rinnoverà e potrebbero esserci Nicolò Zaniolo e uno fra Noa Lang e Charles De Ketelaere. Infine, i capitolini alla ricerca di un portiere di riserva, sono in contatto con Antonio Mirante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, non solo Noa Lang: Maldini pressa De Ketelaere | La situazione

Calciomercato

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Pubblicato

il

Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima voce porta il Ligue 1.

Il finale di stagione dei viola, se non sarà ribaltato da una vittoria in Conference League che porterebbere un trofeo a Firenze dopo oltre vent’anni, rischia di offuscare il percorso di crescita anche di Italiano.

Se fino a qualche tempo fa il suo nome veniva accostato a qualche top club di casa nostra, ora pare essere diventato una seconda scelta. L’ipotesi più stimolante in questo momento potrebbe essere proprio Bologna, che se partisse Motta, potrebbe affidargli la panchina per una prestigiosa competizione europea.

Secondo quanto arriva dalla Francia, dall’illustre quotidiano L’Equipe, ci sarebbe anche Vincenzo Italiano tra i tecnici monitorati dall’Olympique Marsiglia per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma viola?

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, la società gigliata starebbe pensando di tornare su un obiettivo cercato già a gennaio.

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, il calciatore del Monza, ma di proprietà dell’Inter, Valentin Carboni potrebbe essere ancora un obiettivo nel prossimo mercato della Fiorentina, che sarà gestito dal direttore sportivo Pradè.

Nei convulsi ultimi giorni del mercato invernale, la Fiorentina aveva provato ad offrire 20 milioni di euro per averlo subito, ma l’Inter aveva rifiutato.

Adesso secondo la Rosea, il club nerazzurro starebbe pensando a cederlo per incassare una cifra importante per poi puntare su Zirkzee, il bomber del Bologna.

I neo Campioni d’Italia vorrebbero 30 milioni di euro, cifra che pare fuori mercato per il talentuoso giocatore argentino, classe 2005, ma che con il Monza ha giocato 23 gare totali e segnato un paio di gol.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Pubblicato

il

Bento Inter

L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe vice di Sommer ma non solo.

Inter, Bento è quasi nerazzurro: cosa manca

Dopo i contatti dei mesi scorsi che sembravano aver avvicinato il portiere brasiliano ai nerazzurri, negli ultimi giorni sembra ci sia stato lo scatto decisivo.

Infatti, pare che Ausilio sia riuscito a strappare l’accordo definitivo per il trasferimento di Bento dall’Athletico Paranaense all’Inter. In particolare, l’accordo consisterebbe in un pagamento da parte della società meneghina di una somma che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Inter, occhi puntati su Bento

Scongiurata quindi la clausola da ben 60 milioni che il club brasiliano ha inserito nel contratto del portiere. I contatti vanno avanti da quasi un anno ormai e tutto sembra delineato per la buona riuscita dell’affare. Se così fosse, Marotta Ausilio si sarebbero aggiudicati il prossimo vice di Sommer dato che Audero tornerà alla Sampdoria.

L’arrivo del nuovo portiere aprirebbe le porte del futuro vista l’età dello svizzero e il possibile addio programmato per la prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Betty Bavagnoli Betty Bavagnoli
Calcio Femminile11 minuti fa

Roma Women Campione d’Italia se…

Visualizzazioni: 63 La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A21 minuti fa

Genoa, Gudmundsson sul futuro: “Sogno di giocare in Premier League.”

Visualizzazioni: 216 Il trequartista del Genoa Albert Gudmundsson ha rilasciato un’intervista al The Telegraph. Di seguito un estratto delle sue parole. Gudmundsson...

Milan-Atalanta Milan-Atalanta
Serie A37 minuti fa

Ultim’ora Milan: si ferma Jovic!

Visualizzazioni: 359 Il Milan continua a perdere i pezzi in vista della trasferta dell’Allianz Stadium contro la Juventus, in programma...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League51 minuti fa

Liverpool, Klopp getta la spugna: “Siamo fuori dalla corsa per il titolo. Colpa mia al 100%.”

Visualizzazioni: 239 Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista dell’impegno di...

Calciomercato1 ora fa

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Visualizzazioni: 310 Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima...

Serie A2 ore fa

Lecce: i convocati di Gotti per la sfida con il Monza

Visualizzazioni: 224 Domani alle 15 il Lecce sarà impegnato in casa contro il Monza. L’obiettivo è quello di blindare la...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Gotti: “In questo momento conta solo raggiungere la salvezza aritmetica”

Visualizzazioni: 320 Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  il Monza,...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Zambrotta: “Allegri e Pioli dovrebbero restare dove sono”

Visualizzazioni: 559 L’ex calciatore di Milan e Juventus ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito al...

Di Francesco Di Francesco
Serie A2 ore fa

Frosinone: i convocati per la Salernitana

Visualizzazioni: 331 Frosinone: Eusebio Di Francesco ha diramato la lista dei convocati per il match contro la Salernitana, in programma...

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, Calzona: “Manca un pò di voglia, la squadra deve sentirsi responsabile”

Visualizzazioni: 366 Il mister del Napoli Francesco Calzona ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  la Roma...

Le Squadre

le più cliccate