I nostri Social

Calciomercato

Esclusiva Milan, in giornata il riscatto di Florenzi e il sì di Zaniolo

Pubblicato

il

Esclusiva Milan, con il via libera di Cardinale, il Milan tratta con la Roma per Florenzi e Zaniolo. I dettagli della giornata di oggi.

Ieri sera, con la maglia azzurra della nazionale, impegnata nel duro confronto con la Germania in Nations League, uno dei migliori in campo è stato Alessandro Florenzi.

Alla presenza numero 48, con la fascia di capitano al braccio è stato uno dei padri della buona ripartenza azzurra, dopo il knock out argentino. Maldini e Massara non avevano bisogno di questa ulteriore prova del valore del giocatore, ormai autentico idolo della tifoseria rossonera e leader indiscusso nello spogliatoio milanista.

Tanto è vero che nell’agenda dei dirigenti è segnato in rosso il riscatto del terzino tuttofare. Una delle prime richieste di Stefano Pioli, durante la programmazione del mercato estivo.

Esclusiva Milan, appuntamento via zoom con Tiago Pinto

Durante la giornata odierna è previsto un collegamento via zoom fra l’area milanista deputata al mercato e il ds giallorosso Tiago Pinto, al quale verrà comunicata la volontà di riscattare Alessandro Florenzi.

Destinatario di un contratto triennale a 2.8 milioni a stagione (il giocatore si taglia leggermente gli emolumenti, rispetto agli attuali 3 milioni), che gli permetterà di chiudere probabilmente la carriera con la maglia rossonera addosso. All’interno del collegamento video, passerà al vaglio anche il “faldone Zaniolo“.

La triangolazione con la Juventus, storica alleata di mercato

Esclusiva Milan

Db Torino 10/02/2022 – Coppa Italia / Juventus-Sassuolo / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Gianluca Scamacca

I rapporti fra Milan e Juventus sono storicamente buoni. La presenza di ex calciatori in seno alle dirigenze favorisce l’interfacciarsi e proprio in uno dei colloqui svoltisi nella giornata di ieri, i due club hanno stretto un patto di non belligeranza.

Quindi, la Juventus che è a caccia di un vice Dusan Vlahovic, avrà campo libero per provare a trattare Gianluca Scamacca con il Sassuolo (e in alternativa Giovanni Simeone del Verona) mentre i bianconeri lasceranno l’obiettivo Nicolò Zaniolo, avendo già in tasca l’assenso del formidabile Angel Di Maria.

Il Milan tratterà con Roma da una posizione di forza, forte del “si” del giocatore alla destinazione rossonera. La famiglia Friedkin ha accettato i 25 milioni in contanti proposti da Casa Milan, mentre Mourinho valuterà la contropartita tecnica.

In queste ultime ore ha fatto capolino il nome di Matteo Gabbia. Il centrale del vivaio rossonero è abituato ed educato anche alla difesa a tre, marchio di fabbrica della Roma in salsa portoghese. L’allenatore ha avuto relazioni positive sul giocatore e ha parlato con lui, via cellulare.

La voglia di Ante Rebic e la situazione Bryan Cristante

Esclusiva Milan

Ma al tecnico lusitano non dispiace neppure il nome di Ante Rebic. La quadra potrebbe quindi essere trovata attorno a questi due nomi. Nel frattempo, i giallorossi sono in pressing su Bryan Cristante: il centrocampista vorrebbe tornare al Milan.

Ma la Roma lo lascia andare solo in cambio di Ismael Bennacer, quindi la situazione è molto complicata. Fra le due società aveva fatto capolino anche il nome di Stephan El Shaarawy, concupito da Atalanta e Monza.

Il “faraone” tornerebbe volentieri a Milanello, come alternativa per i titolari sulle fasce, laddove Rafael Leao rinnoverà e potrebbero esserci Nicolò Zaniolo e uno fra Noa Lang e Charles De Ketelaere. Infine, i capitolini alla ricerca di un portiere di riserva, sono in contatto con Antonio Mirante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, non solo Noa Lang: Maldini pressa De Ketelaere | La situazione

Calciomercato

Lecce, tutto pronto per il rinnovo di Gallo

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Il Lecce pronto a rinnovare il contratto di Antonino Gallo fino al 2027, un segnale di fiducia verso il giovane talento italiano.

Il futuro di Gallo

Il Lecce ha deciso di puntare fortemente su Antonino Gallo, estendendo il suo contratto fino al 2027. Questo rinnovo rappresenta un’importante conferma per il giovane terzino sinistro, che ha dimostrato il suo valore nel corso delle ultime stagioni. La fiducia riposta dal club salentino in Gallo è un chiaro segnale delle ambizioni future della squadra, che mira a consolidare il suo organico con giocatori di talento.

Un passo avanti per il Lecce

Il rinnovo di Gallo non solo garantisce stabilità alla difesa del Lecce, ma rappresenta anche una mossa strategica per il club. La scelta di prolungare il contratto del giovane difensore fino al 2027 è un investimento sul lungo termine, che potrebbe rivelarsi vincente sia per il giocatore che per la società. Gallo, già protagonista di prestazioni convincenti, avrà l’opportunità di crescere ulteriormente e diventare una pedina fondamentale per il Lecce nelle prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Parma, Cutrone ha accettato di trasferirsi al Cagliari

Pubblicato

il

Cagliari-Parma

Patrick Cutrone pronto a vestire la maglia del Cagliari, mentre Zito Luvumbo è in procinto di trasferirsi al Parma. L’accordo è vicino.

Scambio in Vista tra Cagliari e Parma

Le trattative di calciomercato tra Cagliari e Parma stanno prendendo una piega decisiva. Patrick Cutrone ha dato il suo assenso per trasferirsi al Cagliari, mentre Zito Luvumbo ha già raggiunto un accordo personale con il Parma. Questo scambio di prestiti sembra ormai imminente, con entrambe le squadre che lavorano alacremente per finalizzare i dettagli.

Il trasferimento di Cutrone al Cagliari rappresenta una mossa strategica per il club rossoblù, che cerca di rinforzare il proprio attacco. D’altra parte, Luvumbo, che ha impressionato con le sue prestazioni, si prepara a portare la sua energia e talento al Parma, che ha già acconsentito alle sue richieste personali.

Dettagli delle Trattative

Le negoziazioni tra i due club sono a buon punto, con il Cagliari che spera di chiudere l’affare al più presto. Sebbene Cutrone abbia accettato il trasferimento, i dettagli finali dell’accordo sono ancora in fase di definizione. Parallelamente, il Parma è entusiasta di aggiungere Luvumbo alla sua rosa, contando sul suo impatto immediato nella squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari, Albarracin atteso oggi a Villa Stuart

Pubblicato

il

Cagliari

Albarracin è arrivato a Villa Stuart per le visite mediche con il Cagliari, pronto a firmare con il club sardo.

Un Nuovo Rinforzo per il Cagliari

Il Cagliari è pronto ad accogliere un nuovo talento tra le sue fila. Albarracin, giovane promessa del calcio internazionale, è giunto a Villa Stuart per sottoporsi alle visite mediche di rito, tappa fondamentale prima della firma ufficiale con il club sardo. Questo trasferimento rappresenta un importante rinforzo per la squadra, che mira a consolidare la propria posizione nel campionato. I tifosi sono già in fermento, sperando che Albarracin possa portare freschezza e qualità al gioco del Cagliari.

Dettagli del Trasferimento e Prospettive Future

Il Cagliari ha dimostrato grande acume nel mercato, assicurandosi un giocatore dal potenziale elevato. Le trattative, condotte con precisione e determinazione, hanno portato Albarracin a scegliere la squadra rossoblù come sua prossima destinazione. L’arrivo del calciatore è stato accolto con entusiasmo dalla dirigenza e dai tifosi, e le aspettative sono alte per il suo contributo alla squadra. Con il completamento delle visite mediche, il trasferimento sarà ufficializzato, dando il via a una nuova avventura calcistica per Albarracin.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A9 minuti fa

Roma, Gasperini: “Mercato puntato sui giovani Under 20”

Visualizzazioni: 4 Gian Piero Gasperini svela la strategia dell’Atalanta: puntare sui giovani Under 20 per un futuro vincente. Un Progetto...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato29 minuti fa

Lecce, tutto pronto per il rinnovo di Gallo

Visualizzazioni: 17 Il Lecce pronto a rinnovare il contratto di Antonino Gallo fino al 2027, un segnale di fiducia verso...

Cagliari-Parma Cagliari-Parma
Calciomercato59 minuti fa

Parma, Cutrone ha accettato di trasferirsi al Cagliari

Visualizzazioni: 48 Patrick Cutrone pronto a vestire la maglia del Cagliari, mentre Zito Luvumbo è in procinto di trasferirsi al...

Cagliari Cagliari
Calciomercato1 ora fa

Cagliari, Albarracin atteso oggi a Villa Stuart

Visualizzazioni: 19 Albarracin è arrivato a Villa Stuart per le visite mediche con il Cagliari, pronto a firmare con il...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Jimenez è già pronto all’addio?

Visualizzazioni: 155 Bournemouth pronto a firmare Alex Jimenez dal Milan in estate, se tutto va secondo i piani, per una...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, accordo vicino con Maldini | I dettagli

Visualizzazioni: 36 Daniel Maldini alla Lazio: prestito da 1 milione con opzione d’acquisto a 14 milioni non obbligatoria per l’Atalanta....

Giugliano Giugliano
Serie C3 ore fa

Triestina, vittoria d’orgoglio contro il Lumezzane

Visualizzazioni: 23 La Triestina, dopo settimane di polemiche avute con l’esonero di Tesser e il ritorno in panchina di Giuseppe...

Benfica-Napoli Benfica-Napoli
Esteri3 ore fa

Mourinho in crisi col Benfica: faccia a faccia con i tifosi

Visualizzazioni: 39 L’avventura di Mourinho sulla panchina del Benfica sembra già essere in dubbio: circa 200 sostenitori hanno avuto un...

Sassuolo-Cremonese Sassuolo-Cremonese
Serie A4 ore fa

Sassuolo, Grosso raccoglie quanto buono di fatto con le big

Visualizzazioni: 28 Il Sassuolo torna a vincere in casa e lo fa contro la Cremonese grazie a un gol di...

Bologna Bologna
Serie A4 ore fa

Bologna, momento nero: l’Europa diventa un miraggio?

Visualizzazioni: 18 Il Bologna cade anche a Marassi dopo una rimonta clamorosa e la volata verso l’Europa inizia a complicarsi....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android