Calciomercato
Esclusiva CS – Milan, non solo Rashford: occhi su Lucca
Il Milan continua la sua ricerca di un nuovo attaccante. L’ultimo nome gravitato in orbita rossonera è quello di Lorenzo Lucca.
La partita di sabato contro il Cagliari ha evidenziato ancora una volta la necessità del Milan di correre ai ripari, acquistando un nuovo attaccante che possa sopperire alla mancanza di killer instinct di quelli attuali.
Milan, attaccante cercasi: spunta Lucca
Con Okafor in procinto di unirsi ufficialmente all’RB Leipzig nelle prossime ore e Jovic oramai relegato ai margini, fuori dai piani di Conceicao così come lo era da quelli di Fonseca, il Diavolo sta sondando il terreno, alla ricerca di un nuovo numero nove. E’ noto l’interesse dei rossoneri nei confronti di Marcus Rashford, ma l’inglese non sembra essere l’unico oggetto del desiderio della società di Via Aldo Rossi.
La concorrenza per il talento del Manchester United è agguerrita e il rinnovato status di extracomunitario dei calciatori inglesi (per le criticità legate alla Brexit) lo rende alternativo a Kyle Walker, dato che il Milan potrebbe tesserare o l’uno o l’altro. Qualora i rossoneri dovessero effettivamente riuscire a mettere le mani sul laterale del Manchester City, giocoforza dovrebbero ripiegare su un attaccante diverso da Rashford.
Tuttavia, a prescindere dal fatto che alla fine si arrivi o meno all’attaccante dei Red Devils, il Milan prenderà comunque un nuovo numero nove. Stando all’indiscrezione arrivata alla nostra redazione, l’ultimo nome gravitato in orbita Milan è quello di Lorenzo Lucca. Il centravanti piemontese era già stato accostato ai rossoneri in passato, ma come potenziale rinforzo per l’estate: sia quella appena trascorsa che la prossima.
Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, invece, l’affare potrebbe concretizzarsi anche in questo mercato di Gennaio. L’Udinese, vista la posizione di classifica relativamente tranquilla, non avrebbe problemi nel privarsi del suo centravanti in questa finestra di mercato invernale, ma quella friulana è tradizionalmente bottega cara. Motivo per il quale, è difficile che un eventuale trattativa possa venire imbastita per una cifra inferiore ai 15-20 milioni di euro: base di partenza per l’asta.

Calciomercato
Fiorentina, in arrivo il classe 2008 Pascal Mozie dal Legia Varsavia
La Fiorentina si prepara ad accogliere il giovane talento Pascal Mozie, proveniente dal Legia Varsavia, con un contratto fino al 2028.
Fiorentina: un colpo di prospettiva
La Fiorentina ha messo a segno un importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Pascal Mozie, un giovane talento nato nel 2008. Proveniente dal Legia Varsavia, Mozie rappresenta una scommessa per il futuro della squadra viola. L’accordo, ormai nelle fasi finali, prevede un contratto che legherà il giovane centrocampista alla Fiorentina fino al 2028. Questa mossa dimostra l’intenzione del club di investire su giovani promesse per costruire una squadra competitiva nel lungo termine.

IL PALLONE DELLA SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il profilo di Pascal Mozie
Pascal Mozie è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico europeo della sua generazione. Nonostante la giovane età, ha già mostrato qualità tecniche e tattiche notevoli che hanno attirato l’attenzione di diversi club. Un mediano dotato di una grande stazza fisica e di una buona qualità tecnica.
La decisione della Fiorentina di puntare su di lui riflette la strategia del club di dare spazio e fiducia ai giovani talenti, con l’obiettivo di farli crescere e maturare all’interno della rosa. Mozie avrà quindi l’opportunità di dimostrare il suo valore nel calcio italiano, e verrà aggregato alla Primavera della squadra viola.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Pascal #Mozie (born in 2008) to #Fiorentina from #LegiaWarszawa is at the final stage. Contract until 2028. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 11, 2025
Calciomercato
Benzema, futuro in dubbio: smentisce il rinnovo con l’Al Ittihad
L’attaccante francese Karim Benzema smentisce le voci: nessun nuovo contratto con l’Al Ittihad, il suo futuro rimane incerto fino a giugno.
Il futuro di Benzema all’Al Ittihad
Karim Benzema, stella del calcio internazionale, ha recentemente fatto chiarezza sul suo futuro con l’Al Ittihad. Nonostante le indiscrezioni che parlavano di un possibile rinnovo contrattuale, il campione francese ha confermato di non aver firmato alcun nuovo accordo con il club saudita. Il contratto attuale di Benzema scadrà a giugno, lasciando aperte molte ipotesi sul suo prossimo passo. In un’intervista a L’Équipe, il calciatore ha dichiarato: “Sono ancora sotto contratto con l’Al Ittihad per i prossimi sei mesi. La mia attenzione rimane su questo impegno”.

Saudi Arabia flag, Statement translation: There is no God but Allah, Muhammad is the Messenger of Allah. Use it for national day and and country national occasions.
Focus sul presente
Per ora, Benzema sembra concentrato sul presente e sugli impegni con la squadra saudita. La sua dichiarazione è stata chiara: nonostante le voci di mercato, il suo focus è esclusivamente sul suo attuale contratto. Questa posizione ferma ha messo a tacere, almeno per il momento, le speculazioni su un suo possibile trasferimento imminente. Rimane da vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi, mentre i tifosi e gli appassionati di calcio continuano a seguire da vicino le mosse del fuoriclasse.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇸🇦 Karim Benzema confirms he’s not signed new deal at Al Ittihad despite the reports, as current contract expires in June.
“I’m still under contract at Al Ittihad for the next six months”.
“My focus remains on that”, told L’Équipe. pic.twitter.com/kFz2epD4xS
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 11, 2025
Calciomercato
Lazio, il Sunderland non molla Guendouzi: i possibili sostituti
In attesa di capire se e come la Lazio potrà agire sul mercato, il Sunderland continua a mostrare interesse per Mateo Guendouzi. I biancocelesti studiano i possibili sostituti.
Non si fermano le voci in Inghilterra sulle voci di un imminente tentativo del Sunderland per Mateo Guendouzi. Il centrocampista della Lazio sembra essere il grande obiettivo di gennaio dei Black Cats, su richiesta del tecnico Le Bris. A Formello, in attesa di ulteriori comunicazioni su quanto e come si potrà operare sul mercato, si aspetta l’arrivo di un’offerta importante per il francese nella sessione invernale. Da quello che filtra, Maurizio Sarri non si opporrebbe alla partenza di Guendouzi, a patto che venga sostituito a dovere.
Il tecnico toscano gradirebbe inserire a centrocampo un giocatore dotato di altre caratteristiche, Tradotto, avere un giocatore di maggiore qualità in mezzo al campo farebbe molto contento l’allenatore biancoceleste.
Lazio, fuori Guendouzi? I primi nomi

Lazar Samardzic (Udinese) portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Genoa CFC at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, November 28, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
Secondo Il Messaggero i primi nomi che sono stati sondati dalla Lazio sono quelli di Lazar Samardzic, poco utilizzato all’Atalanta fin qui, e Ivan Ilic del Torino, da sempre stimato da Sarri e ritenuto il più adatto a giocare davanti alla difesa. Resta sempre viva una pista già seguita in estate prima del blocco del mercato, quella che porta a Giovanni Fabbian del Bologna.
-
Serie A2 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Calciomercato3 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato6 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Champions League4 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
