Calciomercato
Esclusiva Calcio Style, intreccio Federico Chiesa: la Juventus lo spinge su una sponda di Milano
Esclusiva Calcio Style, tramite nostre fidate fonti siamo venuti a conoscenza di una notizia piuttosto clamorosa. Un vero e proprio intreccio di mercato.
Federico Chiesa è in uscita dalla Juventus. Il club bianconero farà certamente uno sforzo economico al ribasso per togliersi un ingaggio pesante ed al contempo un giocatore del tutto fuori dal progetto. Il classe ‘97 se ne va sbattendo la porta, la Juventus gliela chiude in faccia. C’è tensione.
Ma veniamo alla notizia vera e propria: la Juventus vuole cedere Chiesa al Milan evitando di fatto che il giocatore vada all’Inter. Siamo venuti infatti a conoscenza che Marotta avrebbe stretto una sorta di preaccordo di massima con lo stesso giocatore e il suo agente Fali Ramadani per la prossima stagione. Chiesa avrebbe espresso il desiderio di rimanere in Italia e cercare una squadra che competa per la Champions League. Le due milanesi rispondono perfettamente alle caratteristiche.
Il Milan sta aspettando sornione, nell’attesa di parlare col club bianconero sperando di abbassare ulteriormente le richieste intorno ai 13 milioni più bonus per portare la cifra a 15. Si vuole anche approfittare dell’impossibilità dell’Inter a chiudere ora con Oaktree che ad oggi non avrebbe dato il permesso all’acquisto.
La Juventus vorrebbe Saelemaekers come contropartita, ma se il Milan riuscisse a liberarsi di alcuni esuberi, compreso l’alto ingaggio di Bennacer, potrebbe tirare fuori cash la cifra suddetta e portarsi a casa il nazionale italiano decisamente a prezzo di saldo.
Calciomercato
Neymar: ufficiale il rinnovo con il Santos
Neymar ha trovato l’accordo per il prolungamento di contratto con il Santos, che lo legherà al club brasiliano fino al 31 dicembre 2026.
Dopo giorni di trattativa è arrivata l’ufficialità: Neymar ha rinnovato il contratto con il Santos fino al termine del 2026.
L’attaccante ex Barcellona ha trovato l’accordo per il prolungamento del suo contratto che lo legherà al club brasiliano fino al termine del nuovo anno. L’annuncio ufficiale è stato dato dallo stesso club con un comunicato sui propri canali.

Neymar
L’annuncio del Santos sui canali
“Il Principe di Vila Belmiro resta a casa fino al 2026! Neymar Jr. rinnova il suo contratto con il Santos FC fino alla fine della stagione per continuare a scrivere la sua storia calcistica con il Sacro Mantello”.
Anche Neymar ha voluto comunicare l’accordo raggiunto con il Santos sui canali della società.
“Il 2025 è stato un anno speciale e impegnativo per me. Ci sono stati momenti di gioia ed ostacoli che ho potuto affrontare solo grazie al vostro amore. Il 2026 è arrivato e il destino non poteva essere diverso. Il mio posto è qui. Al Santos sono a casa, al sicuro e felice. E’ con voi che voglio realizzare i miei sogni”.
Calciomercato
Napoli, Rrahmani vicinissimo al rinnovo: le cifre
Amir Rrahmani pronto a rinnovare con il Napoli: accordo raggiunto per un contratto da 3,8 milioni di euro l’anno, rifiutate offerte più ricche.
Come riportato in esclusiva da Nicolò Schira, Amir Rrahmani, difensore centrale del Napoli, ha deciso di rimanere nel club partenopeo per le prossime stagioni, rinnovando il suo contratto. Il nuovo accordo prevede un salario annuo di 3,8 milioni di euro. La scelta di Rrahmani dimostra la sua volontà di continuare a essere un pilastro della difesa azzurra, rifiutando proposte economicamente più vantaggiose provenienti dall’Arabia Saudita, dalla Turchia e dalla Premier League.
Le offerte rifiutate e il legame con il Napoli
Il difensore kosovaro ha dimostrato un forte legame con il Napoli, preferendo la continuità e la stabilità offerte dal club italiano rispetto a offerte più ricche. Le sirene di club stranieri non hanno distolto Rrahmani dalla sua scelta, sottolineando il valore del progetto sportivo del Napoli. La firma del contratto è ormai una questione di formalità, con le parti che hanno già trovato un accordo sui dettagli personali.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira).
🚨 Excl. – 🔜 DoneDeal! Amir #Rrahmani will extend his contract with #Napoli in the next days. Agreed personal terms for a new contract with a salary of 3,8M/year. Rrahmani has turned down some richer offers from Saudi, Turkey and Premier League to stay at Napoli. Paperworks time
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 7, 2026
Calciomercato
Fiorentina, Baldanzi vicino: cosa manca
La Fiorentina sarebbe ad un passo dalla chiusura per il giocatore della Roma, ma Gasperini vorrebbe trovare il sostituto prima di lasciarlo partire.
La Fiorentina continua a lavorare per regalare a Vanoli dei rinforzi in questo calciomercato. Un obiettivo della dirigenza viola da tempo è sicuramente Tommaso Baldanzi.

GIAN PIERO GASPERINI E TOMMASO BALDANZI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Fiorentina-Baldanzi: c’è l’accordo, ma manca l’ok di Gasperini
Il giocatore della Roma, al momento infortunato, è un profilo che piace parecchio all’ex tecnico del Torino, che vorrebbe averlo al più presto. Stando a quanto riportato da Tuttosport sarebbe già stato trovato l’accordo tra i toscani e l’entourage del giocatore. Dall’altra parte i giallorossi devono far partire qualcuno per poter provare a chiudere le trattative relative a Raspadori e Zirkzee, e l’ex Empoli è uno degli indiziati a lasciare la capitale, seppur Gasperini ci abbia sempre fatto affidamento in questa prima parte di stagione.
Il tecnico della Roma vorrebbe infatti rimandare la cessione di Baldanzi e provare a trovare prima il sostituto. La Fiorentina resta in pole per il n. 35 giallorosso, più defilato invece l’Hellas Verona, che nelle settimane precedenti aveva avuto dei colloqui con la dirigenza romanista.
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
