Calciomercato
Esclusiva Calcio Style, Antonio Silva il prescelto: l’aiuto di Jorge Mendes e i dettagli dell’offerta del Milan
Esclusiva Calcio Style, da settimane scriviamo che il portoghese è il primo obiettivo per la difesa rossonera. Abbiamo individuato chi partirà e, in esclusiva, sappiamo le cifre di una prima offerta non ancora ufficiale.
Il Milan fa decisamente sul serio per Antonio Silva. Il classe 2003 è infatti in cima alla lista della dirigenza rossonera per il ruolo di centrale difensivo.
Nonostante la giovane età, Silva possiede tutte le caratteristiche del difensore moderno, ha un’ottima capacità di progressione palla al piede, un’ottima struttura fisica grazie ai suoi 188 cm di altezza. Bravissimo nelle letture delle azioni avversarie, Silva ha ancora ampi margini di crescita il che lo rendono un giocatore assolutamente appetibile.
Il Milan potrà contare sull’appoggio di Jorge Mendes, procuratore del ragazzo il quale ne aveva parlato in sede di mercato proprio quel sabato pomeriggio in cui stava trattando il passaggio di Joao Felix in rossonero.
Il probabile partente sarà Fikayo Tomori. Nonostante le buone ultime prestazioni, il difensore inglese viene visto e considerato altalenante, non sempre continuo e di conseguenza non sempre affidabile. Motivo per il quale il ricavato dalla sua cessione verrà utilizzato per l’acquisto del classe 2003 portoghese.
In anteprima siamo riusciti ad avere informazioni in merito ad una prima offerta che è in fase di preparazione e che consiste in una parte cash di 25 milioni più bonus. Ovviamente la proposta iniziale è decisamente più bassa rispetto alle richieste del Benfica che si assestano intorno ai 40 milioni.
Il giocatore era entrato anche nei radar della Juventus, tuttavia i rossoneri cercheranno di accelerare per non perdere il vantaggio su di lui.
Calciomercato
Inter, si lavora ancora su Mlacic dell’Hadjuk
L’Inter continua a lavorare su Branimir Mlacic, promettente difensore croato dell’Hadjuk Spalato. I nerazzurri pronti a mettere sul piatto circa 5,5 milioni di euro.
Non solo Cancelo per il mercato dell‘Inter. I nerazzurri pensano anche in ottica futura. Del resto dall’arrivo del fondo Oaktree come nuovo proprietario, la dirigenza nerazzurra ha ricevuto il diktat di investire sempre di più sui giovani di talento, per svecchiare la rosa e crearsi in casa i campioni del domani. E quando si parla di talenti, spesso il direttore Piero Ausilio va spesso a pescare nei Balcani, in particolar modo in Croazia.
Come fatto in estate con Sucic, o in passato con Brozovic, l’Inter sta monitorando un altro astro nascente del calcio croato. Si tratta di Branimir Mlacic, difensore centrale dell’Hadjuk Spalato classe 2007. Centrale impetuoso da oltre 190 cm, dalla grossa stazza, nonostante abbia compiuto da poco 18 anni, Mlacic è ormai da due anni in pianta stabile nella rosa del club croato. Con l’Hadjuk ha collezionato 30 presenze in un anno mezzo.
Inter, in pressing su Mlacic: il piano nerazzurro

CRISTIAN CHIVU GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato da Pasquale Guarro, giornalista esperto del mercato nerazzurro, l’Inter avrebbe deciso di muoversi già nel mercato di gennaio per battere la concorrenza degli altri club (che non manca). Infatti Mlacic è seguito con interesse anche da Olympique Marsiglia, Borussia Dortmund e Newcastle all’estero, e anche dal Como in Italia.
Per arrivar prima alla corsa al classe 2007 Ausilio starebbe pensando di presentare un’offerta da 5.5 milioni di euro, lasciando che il giocatore possa terminare la stagione all’Hajduk Spalato. Insomma come fatto lo scorso anno con Sucic, per dargli modo di crescere ancora in patria prima di sbarcare a Milano.
L’Inter continua a lavorare su Mlacic, i nerazzurri mettono sul piatto circa 5,5 milioni di euro. L’idea é quella di bloccarlo e di lasciarlo fino al termine della stagione all’Hajduk. pic.twitter.com/89rhMtj90X
— Pasquale Guarro (@GuarroPas) January 5, 2026
Calciomercato
Barcellona, colpo di scena: si va avanti per Cancelo
Da giorni si parla di Joao Cancelo all’Inter, ma sul giocatore dell’Al-Hilal irrompe il Barcellona: prestito con una parte dello stipendio coperto.
Da giorni si parla della trattativa che vedrebbe Joao Cancelo approdare all’Inter, ma irrompe il Barcellona: i blaugrana propongono un prestito con una piccola parte dello stipendio coperto. Il giocatore desidera tornare nel club catalano, non si è comunque arrenata la trattativa con l’Inter.

Torino, 24th March 2021 . Joao Cancelo of Portugal during the FIFA World Cup 2022 Qualifiers match between Portugal and Azerbaijan.
Barcellona, i blaugrana irrompono su Joao Cancelo: prestito con parte dello stipendio coperto, il portoghese ci sta pensando ma l’interesse dell’Inter resta
Si parla da giorni di Joao Cancelo, giocatore portoghese dell’Al-Hilal, come prossimo rinforzo dell’Inter in questa sessione di gennaio di calciomercato, ma su di lui irrompe il Barcellona: i blaugrana avrebbero fatto un offerta al club saudita, un prestito con parte dello stipendio coperto. Il portoghese ci sta pensando, l’interesse dell’Inter comunque rimane.
Cancelo non ha mai nascosto di tornare un giorno vestire la maglia dei catalani, anche in ottica Mondiale nordamericano a giugno, quindi non ci sarebbe migliore occasione. Con la maglia blaugrana, Cancelo ha totalizzato 32 presenze e due reti, poi nell’estate del 2024 approdò il Arabia Saudita al’Al-Hilal.
Vedremo quali saranno i prossimi sviluppi, ma peseranno sulla trattativa le volontà del giocatore, che potrebbe tornare in Catalogna piuttosto che approdare a Milano come si vociferava in questi primi giorni del 2026.
Calciomercato
Arezzo, c’è la firma di Samuele Sussi fino al 2028
L’Arezzo è pronto a blindare il giovane talento Samuele Sussi, classe 2007, con un contratto professionistico fino al 2028.
Arezzo e il Futuro di Samuele Sussi
L’Arezzo sta per compiere un passo importante nel garantire il futuro del giovane talento Samuele Sussi. Il club sta lavorando per siglare un contratto professionistico con l’esterno offensivo classe 2007, assicurandosi le sue prestazioni fino al 2028. Questa mossa dimostra la volontà dell’Arezzo di investire nei giovani e costruire una squadra competitiva per il futuro.
Un’Operazione Gestita da Gdsportlawfirm
L’operazione per il contratto di Samuele Sussi è stata curata da Gdsportlawfirm, un chiaro segnale dell’importanza attribuita a questo giovane giocatore. La firma di un contratto di così lunga durata sottolinea la fiducia del club nelle capacità di Sussi e la sua potenziale crescita nel panorama calcistico italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
L’ #Arezzo è in procinto di blindare l’esterno offensivo Samuele #Sussi, (classe 2007) col primo contratto da professionista fino 2028. Operazione curata da Gdsportlawfirm. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 5, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato6 ore faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato8 ore faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
