I nostri Social

Calciomercato

Empoli: ecco il futuro di 3 big

Pubblicato

il

Empoli

L’ottima stagione fin adesso disputata con l’Empoli ha chiaramente puntato i riflettori su Andrea Pinamonti.

Il giovanissimo (e molto promettente) attaccante azzurro classe ’99 ha lasciato Milano in estate con la formula del prestito da 1 mln di euro, che i toscani dell’Empoli hanno versato nelle casse nerazzurre.

La punta italiana ha accettato di giocare, di crescere e di maturare ancor più sotto la guida di un tecnico esperto come Aurelio Andreazzoli, che in questa annata ha saputo tirare fuori il meglio di lui.

Discreta capacità nel mantenere il contatto con la palla e di fare spalla a spalla con i difensori (nonché freddezza in fase realizzativa), Pinamonti ha trascinato l’Empoli a suon di gol (9) e assist (1), i suoi fantallenatori ringraziano.

Empoli

Un bottino niente male insomma per una squadra che, attualmente, occupa il 13esimo posto in classifica ed è ad ottimo punto per il raggiungimento dell’obiettivo ‘salvezza’.

Ma l’Empoli è molto più di questo: il tecnico 68enne ha importato una certa personalità e adrenalina nel carattere dei suoi giocatori che l’hanno poi riversata sul rettangolo di gioco.

Non a caso, alcuni uomini chiave che si sono dimostrati fondamentali per la società toscana saranno richiesti in estate da alcune big, non soltanto in Italia.

Empoli

 

Empoli: il futuro dei big andrà rivisto

Infatti Pinamonti è solo l’ultimo dei suoi compagni di reparto che hanno ben figurato nei rispettivi ruoli: potremmo citare il terzino sinistro Parisi (su cui da tempo si sono mosse alcune big come la Roma e il Napoli che avrebbero individuato in lui il giusto profilo).

Anche il trequartista albanese Bajrami (che sfrutterà l’occasione di stasera e lo speciale palcoscenico di San Siro per mettere in mostra tutte le sue qualità e doti tecnico-tattiche): il Milan è particolarmente interessato al fantasista 23enne empolese, con Maldini e Massara che lo seguono e lavorano sotto traccia.

Empoli

 

Ma dicevamo di Pinamonti, per il quale in estate potrebbe esserci un vero e proprio duello di mercato tra Torino e Inter.

I granata hanno trovato una coppia ideale d’attacco composta da Brekalo e Sanabria, con Belotti che potrebbe dire addio in estate; tuttavia qualunque tipo di operazione è rimandata nella sessione estiva di mercato.

Per quanto riguarda i nerazzurri, si tratterebbero ovviamente di un ‘ritorno a casa’, in fine prestito dato che in estate il reparto offensivo potrebbe subire una serie di modifiche: gli unici certi a rimanere dalle parti di Appiano Gentile sono infatti Edin Dzeko e Joaquin Correa (per il quale è scattato il riscatto).

Lautaro Martìnez potrebbe essere sacrificabile in estate qualora arrivasse un’offerta monstre dall’estero, tale da far vacillare l’a.d. nerazzurro Marotta.

Empoli

Discorso quasi simile per il cileno Sanchez, la cui permanenza a Milano in estate sarà tutta da discutere: l’apporto dell’ex Barcellona ed Arsenal alla causa di Inzaghi non è in dubbio, sarà proprio lui stesso a decidere il suo futuro.

Calciomercato

Milan, altri contatti con Jorge Mendes: proposto Ugarte

Pubblicato

il

Milan, in queste ultime settimane l’entourage di Jorge Mendes ha passato diverse ore al telefono della dirigenza rossonera. Trovano conferma le voci su un possibile passaggio del forte centrocampista.

La dirigenza rossonera ha parlato a lungo con l’intero entourage di Gestifute, agenzia di Jorge Mendes.

Il noto procuratore ben conoscendo l’attuale esigenza del Milan di rinforzare la mediana, ha proposto agli stessi Manuel Ugarte, centrocampista del Paris Saint Germain coi quali ha visto ben poco il campo, appena 8 partite con zero gol e zero assist.

Tuttavia, il classe 2001 uruguaiano è un giocatore molto seguito dai principali club europei in quanto dotato di ottima tecnica, buona struttura fisica ed in grado di giocare davanti alla difesa in un centrocampo a tre come mediano basso.

La valutazione è molto alta, intorno ai 60 milioni. L’idea del procuratore portoghese è quella di darlo in prestito al Milan per consentirgli un adeguato minutaggio. Le parti stanno discutendo, sebbene i rossoneri stiano guardando con estrema attenzione sia Hojbjerg che Amrabat i quali sono acquistabili a titolo definitivo e a cifre decisamente inferiori, non oltre i 20 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, a giugno torna Colombo: la situazione

Pubblicato

il

Iniziano già a delinearsi alcune dinamiche di mercato e il Milan su alcuni punti ha già le idee chiare. Colombo tornerà alla base, ma resta o se ne va di nuovo?

Milan

Milan, il futuro di Lorenzo Colombo sembra essere ancora lontano da Milanello

Nessuna dichiarazione in merito da parte della dirigenza del Milan o quantomeno non ancora, ma se tanto ci dà tanto, è chiaro che Lorenzo Colombo è destinato a far ritorno a Milanello dopo la parentesi a Monza per poi ripartire verso un’altra destinazione.

Il giovane attaccante di proprietà del Diavolo non ha lasciato il segno sotto gli ordini di Palladino e la sua titolarità, peraltro non sempre garantita, è venuta meno dopo l’arrivo in Brianza di Djuric nella finestra di mercato invernale.

Le aspettative era sicuramente diverse, la dirigenza milanista si aspettava che Colombo potesse offrire un rendimento diverso in un ambiente con meno pressioni e che, grazie ad esso, potesse maturare per tornare utile nella rosa rossonera.

A conti fatti, però, non è stato così e al termine della stagione il classe 2002 farà ritorno alla base senza disfare le valigie e ad attenderlo ci sarà un nuovo prestito.

I rossoneri d’altronde, vorrebbero trattenere Luka Jovic, che tanto bene ha fatto bene in veste di vice Giroud e poi per l’appunto, sostituire il numero 9 francese che a fine stagione saluterà, con destinazione MLS.

Colombo sarebbe così il terzo attaccante, ruolo che probabilmente lui in primis non accetterebbe, la soluzione nuovo prestito diventa così un’ipotesi più che realistica.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Emerson Royal è il prescelto: si lavora sul prezzo | Eventuale piano B

Pubblicato

il

Milan, lo abbiamo scritto alcuni giorni fa. Il terzino destro piace moltissimo ai rossoneri, tuttavia ci sarà ancora da lavorare molto. E, nel caso, ci sarebbe già un’alternativa pronta. 

È Emerson Royal il giocatore individuato per dare un forte upgrade sulla fascia destra alla voce terzino. La scorsa estate si era intervenuto cambiando Messias Saelemaekers con Pulisic Chukwueze. In estate si vuole invece agire nel reparto arretrato, pur mantenendo Calabria come riserva di lusso.

Il classe ‘99 brasiliano ha un contratto con il Tottenham in scadenza al 30 giugno 2026 e il club inglese chiede una cifra intorno ai 30 milioni. I rossoneri vorrebbero abbassare le richieste di una decina di milioni, essendo disposti ad arrivare sui 20-22 bonus compresi.

Qualora il Tottenham non volesse andare incontro alle richieste del Milan, ecco che l’alternativa, che piace molto a Moncada, si chiama Tiago Santos. Interessante giocatore gestito da Jorge Mendes, il classe 2002 portoghese viene valutato intorno ai 12 milioni di euro. I buoni rapporti con il Lille potrebbero fare la differenza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

gravina Serie A, gravina Serie A,
Serie A8 minuti fa

Gravina cambia l’AIA: tutte le novità

Visualizzazioni: 30 La FIGC sta proponendo una rivoluzione nella gestione dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA), con il presidente Gabriele Gravina che...

Calciomercato18 minuti fa

Milan, altri contatti con Jorge Mendes: proposto Ugarte

Visualizzazioni: 137 Milan, in queste ultime settimane l’entourage di Jorge Mendes ha passato diverse ore al telefono della dirigenza rossonera....

Calciomercato28 minuti fa

Milan, a giugno torna Colombo: la situazione

Visualizzazioni: 17 Iniziano già a delinearsi alcune dinamiche di mercato e il Milan su alcuni punti ha già le idee...

Como Como
Notizie48 minuti fa

Como, la Serie A dopo 21 anni: quanto ha speso la proprietà

Visualizzazioni: 185 Il ritorno del Como in Serie A rappresenta un traguardo significativo dopo un’attesa lunga 21 anni. Questo risultato...

Serie A1 ora fa

Bologna: una serata da Champions League

Visualizzazioni: 199 A tre giornate dal termine della Serie A, il Bologna può raggiungere il sogno Champions League: la qualificazione...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Emerson Royal è il prescelto: si lavora sul prezzo | Eventuale piano B

Visualizzazioni: 674 Milan, lo abbiamo scritto alcuni giorni fa. Il terzino destro piace moltissimo ai rossoneri, tuttavia ci sarà ancora...

Serie A1 ora fa

Genoa – Sassuolo, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 190 Genoa-Sassuolo, la gara di Marassi e’ cruciale per gli ospiti, in corsa per la salvezza e alla ricerca...

Hellas Verona - Torino Hellas Verona - Torino
Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali: Zapata dal 1′?

Visualizzazioni: 166 Sono state ufficializzate le formazioni di Hellas Verona-Torino, match valevole per la 36esima giornata di Serie A. Nonostante...

Juventus - Salernitana Juventus - Salernitana
Serie A1 ora fa

Juventus: focus sulla Salernitana

Visualizzazioni: 237 La Juventus, nella 36° giornata del campionato di Serie A 2023/2024, affronta la retrocessa Salernitana all’Allianz Stadium. La...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Roma: le ultimissime

Visualizzazioni: 248 Match ad altissima tensione quello che vedrà di fronte Atalanta e Roma, in corsa per un posto in...

Le Squadre

le più cliccate