Calciomercato
Empoli, Bajrami tra i tanti pezzi pregiati: sarà il primo a salutare?
L’Empoli ha chiuso in crescendo la sua Serie A. La società è stata in grado di scovare e sviluppare diversi talenti. Ora però più di qualcuno potrebbe essere ai saluti.
Dopo l’ottima prima parte di stagione e una fase decisamente calante, come detto i toscani hanno chiuso in crescendo la loro stagione. Le vittorie delle ultime settimane contro Napoli e Atalanta hanno decisamente ridato lustro ad un’annata che dopo il lungo passaggio a vuoto di metà stagione iniziava ad essere vista con occhio critico.
Ora però c’è aria di rifondazione, con l’addio di Aurelio Andreazzoli in primis. Sebbene il presidente Corsi abbia assicurato come “la squadra non verrà smantellata”, i nomi con molto mercato non mancano. Guglielmo Vicario, Fabiano Parisi, Nedim Bajrami, sono tutti giocatori ormai da settimane nel ciclone del calciomercato. Sempre come testimoniato dal presidente stesso, “uno o due saranno sacrificati”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Ultim’ora Empoli: ufficiale l’addio di Andreazzoli, pronto il successore
Empoli, Bajrami sarà il primo a salutare?

Tra tutti, il centrocampista ventitreenne sembra tra i più ambiti. Alla sua prima stagione in Serie A, infatti, Bajrami ha messo insieme un bottino da 6 gol e 7 assist. In 35 presenze ha alternato periodi da protagonista ad altri in cui per motivi tattici partiva spesso dalla panchina. Ciononostante, il verdetto finale è quello di un giocatore assolutamente di categoria.
Così, nell’antipasto del calciomercato di maggio, le squadre a lui accostate non sono mancate. Si era parlato inizialmente di Lazio, che oggi appare però defilata. Così come il Napoli, che ha virato su altri obiettivi. Chi invece potrebbe continuare a farsi sotto sono Sassuolo e Torino, con i granata che potrebbero valorizzarlo a dovere nella trequarti di Ivan Juric. Da non sottovalutare infine le sirene estere, per un giocatore di qualità come lui.
La valutazione che ne viene fatta dal portale transfermarkt è di circa 10 milioni, ma l’impressione è che l’Empoli possa chiedere anche qualcosa in più. In attesa di sviluppi, lui potrebbe avere le valigie in mano.
Calciomercato
Real Madrid, Mastantuono in prestito a gennaio?
Franco Mastantuono dovrebbe restare al Real Madrid: smentite le voci di un prestito a gennaio per il talentoso trequartista argentino.
Franco Mastantuono: pilastro del progetto Real Madrid
Le recenti indiscrezioni che suggerivano un possibile prestito di Franco Mastantuono dal Real Madrid sono state prontamente smentite. Il giovane talento, considerato un elemento chiave nella visione del club, continuerà a far parte della rosa madrilena. Xabi Alonso, insieme alla dirigenza, vede in Mastantuono un perno fondamentale per il futuro della squadra.
Mastantuono, nonostante le voci di mercato, ha dimostrato un forte attaccamento al club spagnolo e il suo ruolo sembra destinato a crescere nei prossimi mesi. La fiducia di Alonso e del Real Madrid in lui è un chiaro segnale di quanto sia importante per il progetto sportivo del club.
🚨⚪️ Reports of Franco Mastantuono leaving Real Madrid on loan in January are described as wife of mark.
Xabi Alonso and the club see Franco as key part of the project.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 28, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula
Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di gennaio.
Gino Infantino verso l’Argentinos Juniors
Gino Infantino, giovane talento della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze per unirsi all’Argentinos Juniors in prestito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il trasferimento dovrebbe avvenire nella finestra di mercato di gennaio, un’opportunità per il giocatore di trovare maggiore spazio e continuità in campo.
Questo trasferimento rappresenta un’importante chance per Infantino. L’Argentinos Juniors potrà offrirgli un palcoscenico ideale per dimostrare le sue qualità e maturare ulteriormente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gino #Infantino is getting closer to #ArgentinosJuniors from #Fiorentina on loan. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Gino #Infantino is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1998002979366908116
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Benfica, colpo in difesa: Sidny Cabral a un passo
Il difensore capoverdiano Sidny Cabral è pronto a unirsi al Benfica dall’Estrela Amadora per 6 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.
Un nuovo talento per il Benfica
Il giovane talento brasiliano Sidny Cabral è sul punto di fare il grande salto approdando al Benfica. L’accordo con l’Estrela Amadora prevede un trasferimento del valore di 6 milioni di euro, con l’aggiunta di un 10% sulla futura rivendita del giocatore. Questo trasferimento rappresenta un investimento significativo per il Benfica, che punta a rafforzare ulteriormente la propria rosa con giovani promesse del calcio internazionale. Cabral firmerà un contratto che lo legherà al club portoghese fino al 2030, segno della fiducia riposta nel suo potenziale.
L’arrivo di Sidny Cabral al Benfica non è solo una mossa strategica per il presente, ma anche per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Sidny #Cabral is one step away to join #Benfica from #EstrelaAmadora for €6M + 10% on the future sale. Contract until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
