Home » Calciomercato » Empoli, Bajrami tra i tanti pezzi pregiati: sarà il primo a salutare?
Calciomercato

Empoli, Bajrami tra i tanti pezzi pregiati: sarà il primo a salutare?

L’Empoli ha chiuso in crescendo la sua Serie A. La società è stata in grado di scovare e sviluppare diversi talenti. Ora però più di qualcuno potrebbe essere ai saluti.

Dopo l’ottima prima parte di stagione e una fase decisamente calante, come detto i toscani hanno chiuso in crescendo la loro stagione. Le vittorie delle ultime settimane contro Napoli e Atalanta hanno decisamente ridato lustro ad un’annata che dopo il lungo passaggio a vuoto di metà stagione iniziava ad essere vista con occhio critico.

Ora però c’è aria di rifondazione, con l’addio di Aurelio Andreazzoli in primis. Sebbene il presidente Corsi abbia assicurato come “la squadra non verrà smantellata”, i nomi con molto mercato non mancano. Guglielmo Vicario, Fabiano Parisi, Nedim Bajrami, sono tutti giocatori ormai da settimane nel ciclone del calciomercato. Sempre come testimoniato dal presidente stesso, “uno o due saranno sacrificati”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Ultim’ora Empoli: ufficiale l’addio di Andreazzoli, pronto il successore

Empoli, Bajrami sarà il primo a salutare?

Empoli

Tra tutti, il centrocampista ventitreenne sembra tra i più ambiti. Alla sua prima stagione in Serie A, infatti, Bajrami ha messo insieme un bottino da 6 gol e 7 assist. In 35 presenze ha alternato periodi da protagonista ad altri in cui per motivi tattici partiva spesso dalla panchina. Ciononostante, il verdetto finale è quello di un giocatore assolutamente di categoria.

Così, nell’antipasto del calciomercato di maggio, le squadre a lui accostate non sono mancate. Si era parlato inizialmente di Lazio, che oggi appare però defilata. Così come il Napoli, che ha virato su altri obiettivi. Chi invece potrebbe continuare a farsi sotto sono Sassuolo e Torino, con i granata che potrebbero valorizzarlo a dovere nella trequarti di Ivan Juric. Da non sottovalutare infine le sirene estere, per un giocatore di qualità come lui.

La valutazione che ne viene fatta dal portale transfermarkt è di circa 10 milioni, ma l’impressione è che l’Empoli possa chiedere anche qualcosa in più. In attesa di sviluppi, lui potrebbe avere le valigie in mano.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato