Home » Calciomercato » Elia Caprile all’Empoli ma tesserato dal Napoli
CalciomercatoSerie A

Elia Caprile all’Empoli ma tesserato dal Napoli

Elia Caprile nuovo acquisto del Napoli sarà in prestito secco all’Empoli 

Tesserato Napoli e in prestito all’Empoli

Elia Caprile saluta ufficialmente il Bari con queste parole: “Un anno meraviglioso, un popolo straordinario. Ringrazio il Presidente De Laurentiis, il Direttore, tutta la Società, il Mister e tutti i miei compagni. Abbiamo sorpreso tutti, ci siamo tolti grandi soddisfazioni, abbiamo gioito, abbiamo pianto, ma sempre insieme e insieme siamo cresciuti. Grazie Bari».

Saluta il Bari ma non De Laurentiis, il giovane portiere classe 2001 viene tesserato dal Napoli e dato in prestito all’Empoli.

La Formula

Arriva infatti l’annuncio della SSC Napoli sul sito ufficiale:“La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo defintivo le prestazioni sportive di Elia Caprile dalla SSC Bari. Il calciatore, in data odierna, è stato trasferito con la formula del prestito all’Empoli FC fino al 30 giugno 2024“.

Dalle informazioni date dalla redazione di TMW,  Caprile arriverà all’Empoli in prestito  per poi rientrare a Napoli già dalla prossima stagione.

Di Verona, cresciuto nelle giovani del Chievo dove è rimasto fino al 2020. Nel gennaio 2020 Elia Caprile si trasferisce nel Leeds, nella Championship inglese fino al 2023. Il  giovane portiere gioca  per l’Under-23 del club inglese.

LEGGI ANCHE:  Milan, forte sconto per Tonali: le richieste di Maldini

Nel 2021 passa in prestito alla Pro Patria con all’attivo 36 presenze, l’anno seguente si trasferisce al Bari in Serie B  indossando i guantoni come titolare.

 Caprile sarà l’erede di Vicario in Azzurro.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato