I nostri Social

Calciomercato

Dia convince la Salernitana a suon di gol

Pubblicato

il

Dia

Boulaye Dia si gode il momento, dopo il gol al Milan, sale a quota 9 in Serie A. Intanto la Salernitana si appresta a riscattarlo dal Villarreal.

Dia: 9 gol, 4 assist e 100 motivi per riscattarlo

Dia

Il direttore sportivo della Salernitana ci credeva molto. Infatti De Sanctis ha lavorato duramente, facendo una corte spietata all’attaccante franco-senegalese per portarlo all’Arechi. Ora si può dire che Morgan De Sanctis ne aveva ben donde. Infatti l’attaccante sta ampiamente ripagando la scelta di puntare su di lui.

Con il gol segnato al Milan, Boulaye Dia è arrivato a 9 reti in campionato, tante quanto quelle di Immobile e Dybala e più di Vlahovic, Giroud e Dzeko. Dunque si può dire che sia valso l’investimento fatto dal patron Iervolino. Ricordiamo le cifre dell’affare, l’accordo tra Salernitana e Villarreal prevede il prestito oneroso per 1 mln di euro, e diritto di riscatto in favore del club campano per 12 mln.

Dunque i motivi per riscattare Dia ci sono eccome. Non ultimi i gol e gli assist, spesso decisivi ai fini dei risultati fin qui ottenuti. Altro motivo valido è la valutazione non eccessiva del diritto di riscatto, in effetti Dia compirà 27 anni il prossimo mese di novembre, quindi può ancora dare il meglio nella sua carriera.

Attualmente l’attaccante sta meritando l’attenzione di diversi club, tra questi anche i ricchi inglesi dell’Everton. Paulo Sousa spera di averlo a disposizione anche oltre la lotta salvezza di questa stagione, tuttavia la Salernitana potrebbe mettere a bilancio una importante e salutare plusvalenza, per poi avere la necessaria liquidità da reinvestire sul mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Salernitana, Lorenzo il magnifico

Segui Calcio Style anche sui social: Facebook Instagram.

Calciomercato

Calciomercato Napoli: contatti positivi tra Lucca e il Pisa

Pubblicato

il

Napoli

Il futuro di Lorenzo Lucca é ancora tutto da scrivere. L’attaccante del Napoli é sul mercato, e su di lui c’è l’interesse del Nottingham Forest e del Pisa.

Sta già per concludersi l’esperienza deludente di Lorenzo Lucca con la squadra Partenopea. Arrivato in prestito dall’Udinese nell’ultima finestra di mercato per 35 milioni di euro, l’attaccante classe 2000 non é mai riuscito a trovare la sua forma migliore nella squadra di Conte.

Nonostante un pre-campionato promettente, Lucca non é mai riuscito a convincere i tifosi nelle poche partite giocate. Solo due gol per lui questa stagione: 1 in campionato contro il Pisa, ed uno in Coppa Italia contro il Cagliari. Con gli infortuni di Lukaku ed Hojlund, Lucca é riuscito anche ad avere qualche chance da titolare, purtroppo non sfruttata.

Calciomercato Napoli, Lucca: Pisa o Nottingham Forest? La situazione

Napoli

LORENZO LUCCA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sono due le squadre che vogliono l’attaccante piemontese: il Nottingham Forest ed il Pisa. Lucca giocò per la squadra toscana nella stagione 2021/22 in Serie B, segnando 6 gol in 30 partite. Quella stagione il Pisa sfiorò la promozione in Serie A, perdendo la finale playoff contro il Monza ai supplementari.

Secondo SportMediaset, ci sarebbero stati dei contatti positivi nelle ultime ore tra il Pisa e Lucca per un suo possibile ritorno in nerazzurro. Intanto, il Nottingham Forest (che aveva già raggiunto un accordo con il Napoli) aspetta una risposta definitiva da parte dell’attaccante piemontese (fonte Matteo Moretto). Come andrà a finire?

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, quali sono le condizioni per l’acquisto di Mateta?

Pubblicato

il

Atalanta, Crystal Palace

La Juventus punta su Mateta: trattative in corso per un acquisto definitivo dal Crystal Palace.

Le Condizioni dell’Affare

Le negoziazioni tra Juventus e Crystal Palace per il trasferimento di Jean-Philippe Mateta sono in una fase cruciale. L’elemento determinante per l’acquisto definitivo ruota attorno alle condizioni che attiverebbero l’opzione di acquisto. Il Crystal Palace insiste su condizioni semplici e garantite per dare il via libera alla cessione. La palla è ora nel campo della Juventus, che deve decidere se accettare o meno queste clausole per assicurarsi l’attaccante francese.

Strategie di Mercato della Juventus

La Juventus continua a esplorare il mercato alla ricerca di rinforzi offensivi e Mateta rappresenta un’opzione interessante per il club bianconero. L’affare potrebbe rappresentare un tassello importante nella strategia di mercato della dirigenza juventina, che mira a rinnovare la rosa con giocatori giovani e promettenti. Il possibile arrivo di Mateta potrebbe aggiungere dinamismo e profondità all’attacco, un aspetto su cui la Vecchia Signora sembra voler puntare con decisione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Bournemouth, Alex Toth pronto alla firma | I dettagli

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Alex Toth firma con il Bournemouth: trasferimento da £10.4 milioni con add-on da £2.6 milioni dal Ferencvaros.

Un Nuovo Talento per il Bournemouth

Il Bournemouth ha ufficializzato l’acquisto del giovane talento ungherese Alex Toth. Il trasferimento dal Ferencvaros si è concluso con una cifra di £10.4 milioni, a cui si aggiungono ulteriori £2.6 milioni di bonus legati alle prestazioni del calciatore. Il club inglese ha deciso di investire in questo promettente centrocampista, che ha già dimostrato il suo valore nel campionato ungherese.

Toth, conosciuto per la sua abilità nel controllo del gioco e la sua visione di gioco, è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico europeo. L’acquisto del centrocampista sottolinea l’ambizione del Bournemouth di rafforzare la propria rosa con giovani talenti capaci di fare la differenza in Premier League.

L’Impatto di Toth sulla Squadra

L’arrivo di Alex Toth al Bournemouth potrebbe rappresentare un punto di svolta per la squadra, che mira a migliorare le proprie prestazioni nel campionato inglese. La sua versatilità e il suo dinamismo a centrocampo potrebbero offrire nuove soluzioni tattiche all’allenatore, permettendo al club di competere ad alti livelli.

Con l’aggiunta di Toth, il Bournemouth spera di costruire una squadra competitiva che possa non solo mantenere la categoria ma anche ambire a posizioni più alte in classifica. La società e i tifosi ripongono grandi aspettative in questo giovane talento, convinti che possa contribuire significativamente al successo del team.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Salernitana Salernitana
Serie C6 minuti fa

Catania, Piero Cucchi: il tecnico della rinascita

Visualizzazioni: 15 Oggi è venuto mancare Piero Cucchi, tecnico che ha allenato molto in Serie C, ma a Catania ancora...

Napoli Napoli
Calciomercato16 minuti fa

Calciomercato Napoli: contatti positivi tra Lucca e il Pisa

Visualizzazioni: 38 Il futuro di Lorenzo Lucca é ancora tutto da scrivere. L’attaccante del Napoli é sul mercato, e su...

Atalanta, Crystal Palace Atalanta, Crystal Palace
Calciomercato36 minuti fa

Juventus, quali sono le condizioni per l’acquisto di Mateta?

Visualizzazioni: 75 La Juventus punta su Mateta: trattative in corso per un acquisto definitivo dal Crystal Palace. Le Condizioni dell’Affare...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato1 ora fa

Bournemouth, Alex Toth pronto alla firma | I dettagli

Visualizzazioni: 34 Alex Toth firma con il Bournemouth: trasferimento da £10.4 milioni con add-on da £2.6 milioni dal Ferencvaros. Un...

Besiktas Besiktas
Calciomercato2 ore fa

Besiktas, interesse concreto a Højlund da Eintracht

Visualizzazioni: 25 Il Besiktas mostra interesse per Oscar Højlund dell’Eintracht Francoforte, avviati i primi colloqui per il calciatore danese. Potenziale...

wissa brentford wissa brentford
Premier League2 ore fa

Brentford, Igor Thiago è il tuo bomber: 2⁰ miglior marcatore in Premier League!

Visualizzazioni: 40 Il Brentford ha visto andar via un allenatore come Thomas Frank, oltre a calciatori da 39 gol in...

Inter Inter
Champions League3 ore fa

Champions League, iniziano i primi match point per le italiane

Visualizzazioni: 61 Champions League – Inter e Atalanta puntano agli ottavi diretti, Juventus e Napoli obbligate a non sbagliare per...

Udinese Udinese
Calciomercato3 ore fa

Udinese, Goglichidze non è più centrale nei piani di Runjaic

Visualizzazioni: 34 Saba Goglichidze potrebbe lasciare l’Udinese a gennaio: il difensore non rientra più nei piani del tecnico Runjaic. Possibile...

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus, Bremer: “Dobbiamo migliorare sui cross. Champions? è obbligatorio esserci!”

Visualizzazioni: 47 Juventus, Gleison Bremer ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della Sera dove ha parlato del momento...

Atalanta, Lookman Atalanta, Lookman
Champions League4 ore fa

Atalanta, Lookman torna arruolabile: il futuro resta un’incognita

Visualizzazioni: 85 L’Atalanta riabbraccia Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, che ha preso parte alla Coppa d’Africa, ha fatto ritorno in Italia...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android