Calciomercato
Dewsbury-Hall al Brighton: cosa sappiamo e cosa cambia per Sensi
Il nome di Sensi continua a essere accostato al Leicester, ma non è l’unica operazione di mercato che potrebbe coinvolgere le foxes.
Dewsbury-Hall da De Zerbi?
Ieri il The Athletic ha lanciato la bomba. Dewsbury-Hall, probabilmente il miglior giocatore del Leicester di Enzo Maresca, sarebbe finito nel mirino del Brighton di Roberto De Zerbi. Le foxes sono ancora alla ricerca di una cessione che darebbe il via libera alle operazioni in entrata, su tutte Sensi.
Essendo cresciuto nell’Academy del Leicester, la cessione di Dewsbury-Hall rappresenterebbe una plusvalenza gigantesca e probabilmente la panacea a tutti i problemi finanziari delle foxes. Soprattutto per le cifre dell’operazione, dato che, sempre il The Athletic, riporta come i seagulls abbiano già avviato i contatti per un’operazione da circa 30 milioni di sterline.
Sicuramente una cessione del genere permetterebbe al Leicester di poter accontentare il suo tecnico sul mercato. Non solo con Sensi, dato che l’ex-allenatore del Parma ha chiesto almeno due centrocampisti che diventerebbe tre in caso di cessione di Dewsbury-Hall.

Sensi-KHD: come stanno le cose
Tutto molto bello, se solo tenesse in considerazione il fatto che il Leicester non ha la minima intenzione di privarsi del suo miglior giocatore. Tantomeno a Gennaio. Tantomeno negli ultimi scampoli del mercato invernale. Tantomeno a una squadra che, il prossimo anno con il ritorno in Premier League, sarà una diretta concorrente per l’Europa.
Le foxes hanno sempre fatto del player trading una solida base finanziaria e non sono mai spaventate dalla possibilità di realizzare plusvalenze milionarie con i migliori prodotti del proprio settore giovanile, come dimostrano le cessioni di Chilwell e Barnes. Tuttavia, affinché questo avvenga ci sono due conditio sine qua non da rispettare. La prima è la volontà del giocatore.
Dewsbury-Hall è elemento centrale negli schemi di Maresca. E’ amato dalla sua gente, in Inghilterra spesso le tifoserie si identificano nei cosiddetti local boy, e la società lo considera il futuro capitano della squadra. Non c’è nessun indizio che faccia intendere la sua volontà di lasciare il Leicestershire, soprattutto se a bussare alla porta del Leicester non è una delle big ma il Brighton.
In questi anni i pezzi pregiati delle foxes hanno sempre lasciato l’East Midlans solo per tentare il sacrosanto salto di qualità in una superpotenza. Basti pensare a Maguire al Manchester United. Mahrez al Manchester City o Kantè, Fofana e Chilwell che sono andati al Chelsea. Non c’è nessuna ragione per la quale Dewsbury-Hall dovrebbe lasciare il Leicester per il Brighton. Soprattutto un giocatore legato alla maglia e alla città come lui.

Nessuna novità sul fronte Sensi
La seconda ragione riguarda la volontà del Leicester, che mai ha incatenato ai cancelli del centro sportivo un giocatore desideroso di cambiare aria (e non è il caso di Dewsbury-Hall) a fronte della giusta offerta. E’ il punto sta proprio qui. Anche qualora il Leicester volesse considerare una sua cessione, cosa che attualmente non sta facendo, non accetterebbe un’offerta così bassa.
Al Leicester nessuno è incedibile. Tutti hanno un prezzo del cartellino e quello di Dewsbury-Hall è superiore ai 40 milioni di sterline, ovvero circa 50 milioni di euro al cambio. Cifra alla quale il Brighton non sembra disposto ad arrivare, rimandando un’eventuale cessione del ragazzo al futuro.
Questo sicuramente complicherebbe l’arrivo di Sensi, ma Maresca è stato chiaro sin dall’apertura del mercato. Sarebbe contento di poter chiudere la stagione con questo gruppo. Al netto di una coperta un po’ corta in mezzo al campo, che però ieri ha scoperto un ragazzo di talento come Brandon Cover: classe 2003 e già nel giro della nazionale maggiore giamaicana.

Dewsbury-Hall, le parole di Maresca
E, proprio a proposito di Dewsbury-Hall e del mercato in generale, Maresca ha parlato (subito dopo il sedicesimo di F.A. Cup vinto con il Birmingham) della situazione. Dewsbury-Hall era stato escluso dalla lista dei convocati e questo aveva subito alimentato speculazioni fra i media inglesi, ma la sua assenza era programmata al pari di quella di Winks e Vestergaard.
Maresca aveva programmato un’ampia rotazione, in vista dell’infrasettimanale di Championship che si giocherà martedì al King Power Stadium contro i gallesi dello Swansea, e per questa ragione aveva effettuato dieci cambi nella formazione titolare rispetto al pareggio interno contro l’Ipswich.
❝Il mercato non c’entra. La sua assenza era programmata. Abbiamo voluto dare un turno di totale riposo ai giocatori più stanchi. A lui come ad Harry (Winks, n.d.r.) e a Jannik. (Vestergaard, n.d.r.) Del mercato non dovete chiedere a me: è una questione che riguarda la società. Io posso soltanto dirvi che Kiernan a oggi è un nostro giocatore e spero lo rimarrà.
Ribadisco quanto detto all’inizio di Gennaio: sarei contento di avere la stessa squadra alla fine del mercato. Poi se ci sarà spazio per migliorare la squadra sarei il primo a esserne felice, altrimenti va bene così.❞
Calciomercato
UFFICIALE, Giovane è un nuovo giocatore del Napoli
Attraverso il tradizionale annuncio del presidente De Laurentiis, il Napoli ha ufficializzato Giovane dall’Hellas Verona, a titolo definitivo per 20 milioni.
Il brasiliano ha scelto di unirsi al club azzurro dopo la corte della Lazio, che aveva offerto Belahyane ma non alla fine non se n’è fatto nulla. Sarà già a disposizione di Conte per la sfida di domani contro la Juventus.
Napoli, UFFICIALE l’ingaggio di Giovane
Di seguito il comunicato ufficiale del club azzurro:
La SSC Napoli comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Giovane Santana do Nascimento dall’Hellas Verona.
Nato il 24 novembre 2003, l’attaccante brasiliano ha giocato 21 partite in Serie A con il Verona, realizzando tre reti e quattro assist. Vanta 19 presenze nella nazionale U20, con la quale ha siglato due reti, e quattro presenze con il Brasile U23.
Benvenuto, Giovane!
Benvenuto Giovane!
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) January 24, 2026

MATTIA ZACCAGNI E GIOVANE SANTANA DO NASCIMENTO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Juventus, definita la cessione di Djahl al Sion
Rayan Djahl lascia la Juventus per trasferirsi al Sion in un accordo a titolo definitivo che garantirà ai bianconeri il 50% sulla futura vendita.
Un Nuovo Capitolo per Rayan Djahl al Sion
Il giovane talento Rayan Djahl, nato nel 2006, ha ufficialmente lasciato la Juventus per unirsi al Sion. Questo trasferimento segna un importante passo nella carriera del giovane calciatore, che avrà l’opportunità di crescere e maturare ulteriormente in Svizzera. L’accordo tra i due club prevede che la Juventus manterrà il 50% dei diritti sulla futura rivendita del giocatore, dimostrando la fiducia dei bianconeri nel potenziale di Djahl.
Dettagli dell’Accordo tra Juventus e svizzeri
L’intesa tra Juventus e Sion rappresenta un esempio di come i club stiano cercando di gestire al meglio i loro giovani talenti, assicurandosi vantaggi economici anche a lungo termine. Rayan Djahl avrà la possibilità di mettersi in mostra in un campionato competitivo, mentre la Juventus potrà beneficiare economicamente qualora il giovane si affermasse nel panorama calcistico internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal! Rayan #Djahl (born in 2006) to #Sion from #Juventus on a permanent deal. #Juve will have 50% on the future sale. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 24, 2026
Calciomercato
Bayern Monaco, l’Augsburg sbanca l’Allianz 1-2
Il Bayern Monaco subisce la prima sconfitta casalinga della stagione mentre continua a dominare la Bundesliga. L’Augsburg espugna l’Allianz Arena.
Augsburg sorprende il Bayern Monaco
In una giornata che ha lasciato gli appassionati di calcio a bocca aperta, il Bayern Monaco ha subito la prima sconfitta casalinga della stagione, perdendo contro l’Augsburg. Sebbene la squadra bavarese continui a dominare la Bundesliga, questo inaspettato risultato ha acceso i riflettori sull’efficacia della squadra ospite e sulle strategie del Bayern.
La partita si è svolta in un’atmosfera di grande tensione e attesa, con il Bayern che cercava di consolidare la sua posizione di leader. L’Augsburg, però, ha mostrato determinazione e abilità, riuscendo a strappare una vittoria che molti non avevano previsto. Il match ha visto un Augsburg compatto e deciso, capace di capitalizzare le poche occasioni avute a disposizione.
Reazioni e analisi post-partita
Questa sconfitta rappresenta solo un piccolo inciampo per il Bayern, che rimane saldamente in testa alla classifica. Nonostante il risultato negativo, la squadra di Monaco è attesa a una pronta reazione nelle prossime partite per confermare il suo dominio in campionato.

COLOGNE, GERMANY – 24 NOVEMBER, 2023: Harry Kane, The football match of Bundesliga 1. FC Koeln vs FC Bayern Munich. at Rhein Energie Stadion
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 First home defeat of the season for FC Bayern whilst still dominating the Bundesliga!
Huge away win for Augsburg.
Who’s been your Man of the Match? pic.twitter.com/hwZWPM40HU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 24, 2026
-
Calciomercato3 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile5 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato3 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
-
Serie A6 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
