I nostri Social

Calciomercato

Dewsbury-Hall al Brighton: cosa sappiamo e cosa cambia per Sensi

Pubblicato

il

Il nome di Sensi continua a essere accostato al Leicester, ma non è l’unica operazione di mercato che potrebbe coinvolgere le foxes.

Dewsbury-Hall da De Zerbi?

Ieri il The Athletic ha lanciato la bomba. Dewsbury-Hall, probabilmente il miglior giocatore del Leicester di Enzo Maresca, sarebbe finito nel mirino del Brighton di Roberto De Zerbi. Le foxes sono ancora alla ricerca di una cessione che darebbe il via libera alle operazioni in entrata, su tutte Sensi.

Essendo cresciuto nell’Academy del Leicester, la cessione di Dewsbury-Hall rappresenterebbe una plusvalenza gigantesca e probabilmente la panacea a tutti i problemi finanziari delle foxes. Soprattutto per le cifre dell’operazione, dato che, sempre il The Athletic, riporta come i seagulls abbiano già avviato i contatti per un’operazione da circa 30 milioni di sterline.

Sicuramente una cessione del genere permetterebbe al Leicester di poter accontentare il suo tecnico sul mercato. Non solo con Sensi, dato che l’ex-allenatore del Parma ha chiesto almeno due centrocampisti che diventerebbe tre in caso di cessione di Dewsbury-Hall.

Sensi

Sensi-KHD: come stanno le cose

Tutto molto bello, se solo tenesse in considerazione il fatto che il Leicester non ha la minima intenzione di privarsi del suo miglior giocatore. Tantomeno a Gennaio. Tantomeno negli ultimi scampoli del mercato invernale. Tantomeno a una squadra che, il prossimo anno con il ritorno in Premier League, sarà una diretta concorrente per l’Europa.

Le foxes hanno sempre fatto del player trading una solida base finanziaria e non sono mai spaventate dalla possibilità di realizzare plusvalenze milionarie con i migliori prodotti del proprio settore giovanile, come dimostrano le cessioni di Chilwell e Barnes. Tuttavia, affinché questo avvenga ci sono due conditio sine qua non da rispettare. La prima è la volontà del giocatore.

Dewsbury-Hall è elemento centrale negli schemi di Maresca. E’ amato dalla sua gente, in Inghilterra spesso le tifoserie si identificano nei cosiddetti local boy, e la società lo considera il futuro capitano della squadra. Non c’è nessun indizio che faccia intendere la sua volontà di lasciare il Leicestershire, soprattutto se a bussare alla porta del Leicester non è una delle big ma il Brighton.

In questi anni i pezzi pregiati delle foxes hanno sempre lasciato l’East Midlans solo per tentare il sacrosanto salto di qualità in una superpotenza. Basti pensare a Maguire al Manchester United. Mahrez al Manchester City o Kantè, Fofana e Chilwell che sono andati al Chelsea. Non c’è nessuna ragione per la quale Dewsbury-Hall dovrebbe lasciare il Leicester per il Brighton. Soprattutto un giocatore legato alla maglia e alla città come lui.

Sensi

Nessuna novità sul fronte Sensi

La seconda ragione riguarda la volontà del Leicester, che mai ha incatenato ai cancelli del centro sportivo un giocatore desideroso di cambiare aria (e non è il caso di Dewsbury-Hall) a fronte della giusta offerta. E’ il punto sta proprio qui. Anche qualora il Leicester volesse considerare una sua cessione, cosa che attualmente non sta facendo, non accetterebbe un’offerta così bassa.

Al Leicester nessuno è incedibile. Tutti hanno un prezzo del cartellino e quello di Dewsbury-Hall è superiore ai 40 milioni di sterline, ovvero circa 50 milioni di euro al cambio. Cifra alla quale il Brighton non sembra disposto ad arrivare, rimandando un’eventuale cessione del ragazzo al futuro.

Questo sicuramente complicherebbe l’arrivo di Sensi, ma Maresca è stato chiaro sin dall’apertura del mercato. Sarebbe contento di poter chiudere la stagione con questo gruppo. Al netto di una coperta un po’ corta in mezzo al campo, che però ieri ha scoperto un ragazzo di talento come Brandon Cover: classe 2003 e già nel giro della nazionale maggiore giamaicana.

Sensi

Dewsbury-Hall, le parole di Maresca

E, proprio a proposito di Dewsbury-Hall e del mercato in generale, Maresca ha parlato (subito dopo il sedicesimo di F.A. Cup vinto con il Birmingham) della situazione. Dewsbury-Hall era stato escluso dalla lista dei convocati e questo aveva subito alimentato speculazioni fra i media inglesi, ma la sua assenza era programmata al pari di quella di Winks e Vestergaard.

Maresca aveva programmato un’ampia rotazione, in vista dell’infrasettimanale di Championship che si giocherà martedì al King Power Stadium contro i gallesi dello Swansea, e per questa ragione aveva effettuato dieci cambi nella formazione titolare rispetto al pareggio interno contro l’Ipswich.

Il mercato non c’entra. La sua assenza era programmata. Abbiamo voluto dare un turno di totale riposo ai giocatori più stanchi. A lui come ad Harry (Winks, n.d.r.) e a Jannik. (Vestergaard, n.d.r.) Del mercato non dovete chiedere a me: è una questione che riguarda la società. Io posso soltanto dirvi che Kiernan a oggi è un nostro giocatore e spero lo rimarrà.

Ribadisco quanto detto all’inizio di Gennaio: sarei contento di avere la stessa squadra alla fine del mercato. Poi se ci sarà spazio per migliorare la squadra sarei il primo a esserne felice, altrimenti va bene così.❞

La redazione di CalcioStyle continua a ribadire di non essere a conoscenza di una trattativa alle fasi finali per Sensi al Leicester

Calciomercato

Inter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest

Pubblicato

il

Inter

Il futuro di Davide Frattesi all’Inter resta in bilico. Nelle ultime ore i nerazzurri hanno rifiutato un’offerta della Lazio, ma sul centrocampista rispunta il Nottingham Forest.

Il nome di Davide Frattesi resta al centro degli ultimi giorni di mercato. Il centrocampista dell’Inter attrae molto interesse da parte di vari club. In Italia nelle ultime ore, come riportato da più fonti, c’è stato un approccio diretto da parte della Lazio. Il club biancoceleste, alla ricerca di un centrocampista da regalare a Sarri, ha presentato nelle scorse ore un’offerta totale, tra prestito e obbligo di riscatto, da 20 milioni di euro. Offerta che però non ha soddisfatto la dirigenza nerazzurra: Marotta e Ausilio chiedono non meno di 30 milioni di euro per cedere il proprio numero 16. Una distanza dunque importante, e al momento non sono previsti rilanci da parte della Lazio.

Inter, no alla Lazio per Frattesi: avanzano i club esteri

Inter

L’ESULTANZA DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ma la permanenza di Frattesi a Milano non è scontata, anzi. Come riportato da Matteo Moretto, il Nottingham Forest sembra essere tornata con forza sul centrocampista italiano. Il club inglese è pronta a portare avanti l’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto, e nel frattempo ha già incassato l’ok del giocatore al trasferimento in Inghilterra. E sullo sfondo c’è anche l’Atletico Madrid. Gli spagnoli, fermati al momento ad un solo sondaggio esplorativo, non hanno al momento avanzato una proposta ufficiale.

Continua a leggere

Calciomercato

Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta si deciderà domenica

Pubblicato

il

Palermo

Il Palermo è alla ricerca di una nuova punta per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen si aspetta sino a domenica.

Il Palermo è alla ricerca di un nuovo attaccante per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen la Cremonese ha detto al ds rosanero Osti  di aspettare sino al match di domenica dei grigiorossi.

Palermo, il punto sul mercato

Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta che sostituirà Brunori si deciderà domenica, scende Tramoni salgono le quotazioni di Johnsen 

Il Palermo in questo calciomercato sessione invernale l’obiettivo principale è quello di prendere un attaccante: sembra lo stesso copione di un anno fa, quando poi in Sicilia arrivò Joel Pohjanpalo. Ad un anno di distanza, lo staff e dirigenti della società rosanero si rendo conto che i gol del finlandese non bastano più, infatti un giornata no ha conseguito il pareggio reti bianche a Modena. Mettiamoci pure la partenza di Brunori, la ricerca di una punta si fa più pressante rispetto allo scorso gennaio. Vediamo quali sono le ultime novità.

La pista che i rosanero hanno seguito è quella che porta a Matteo  Tramoni,  attaccante del Pisa e uno degli artefici del ritorno in massima serie dei toscani. Dopo le ultime dichiarazioni rese note dal presidente dei nerazzurri pisani Corrado, sembra che la pista si stia raffreddando. Ed allora ecco che sembrano risalire le quotazioni di un altro obiettivo di Osti, ovvero Dennis Johnsen della Cremonese, di cui  già si parla da fine dicembre.

Ma per il giocatore della Cremonese, la dirigenza dei grigiorossi ha fatto sapere di aspettare sino a domenica dopo il match contro l’Inter. Ma il tempo scorre, il mercato chiude il 2 febbraio ed una punta serve. In queste ultime ore sono spuntati altri nomi, come per esempio quello di Dany Mota attaccante del Monza.

Vedremo domenica all’ora di cena, quando finirà il match tra Cremonese ed Inter cosa succederà, ma Osti ha assicurato che una punta verrà presa, per potenziare il reparto offensivo della squadra di Filippo Inzaghi.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani

Pubblicato

il

Cagliari

Dopo il rientro dal prestito al Torino, Asllani saluta nuovamente l’Inter. Questa volta andrà in prestito al Besiktas, dopo l’accordo raggiunto tra i due club.

Inter, Asllani-Besiktas é fatta: intanto il Torino si avvicina a Prati

Inter

La grinta di Kristjan Asllani ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo soli 6 mesi, termina il prestito al Torino di Kristjan Asllani che torna all’Inter. Tuttavia, il mediano albanese non terminerà la stagione in nerazzurro, e neanche in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il club nerazzurro ha raggiunto l’accordo con il Besiktas per la cessione in prestito con diritto di riscatto di Asllani.

Intanto il Torino é alla ricerca di un sostituto del calciatore albanese, e l’obiettivo principale é Matteo Prati del Cagliari. Sempre secondo Di Marzio, il club granata é vicino a trovare l’intesa con il club sardo per il centrocampista classe 2003.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Le interviste42 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Giancarlo Ratti: “L’Inter oggi è più unita e molto lo si deve a Chivu. Sono “Mourinhiano” perso! Mercato? Siamo a posto così…”

Visualizzazioni: 33 L’attore, speaker radiofonico e grande appassionato di calcio, Giancarlo Ratti si è raccontato in esclusiva ai nostri microfoni...

Simonelli Simonelli
Serie A16 ore fa

Lazio-Genoa, l’Olimpico del silenzio

Visualizzazioni: 78 Lazio – Anticipo del venerdì in un clima surreale. Pochi biglietti venduti, protesta dei tifosi e una frattura...

Inter Inter
Calciomercato16 ore fa

Inter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest

Visualizzazioni: 86 Il futuro di Davide Frattesi all’Inter resta in bilico. Nelle ultime ore i nerazzurri hanno rifiutato un’offerta della...

Serie A17 ore fa

Napoli-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 La 23° giornata di Serie A ha in programma la sfida tra Napoli e Fiorentina allo stadio Maradona....

Lazio Lazio
Serie A19 ore fa

Lazio, ecco Przyborek: le cifre e i dettagli dell’affare

Visualizzazioni: 47 La Lazio ufficializza l’acquisto di Adrian Przyborek dal Pogoń Szczecin: talento classe 2007, costi, bonus, numeri e dettagli...

Lazio Lazio
Serie A19 ore fa

Lazio, nonostante il comunicato Romagnoli non convocato per il Genoa: cosa succede.

Visualizzazioni: 58 Caos in casa Lazio: pochi biglietti venduti e caso Romagnoli riaperto. Esclusione dai convocati, tensioni con il club...

Serie A19 ore fa

Roma, Gasperini ritrova Hermoso: recupero lampo dello spagnolo

Visualizzazioni: 59 La Roma ritrova Mario Hermoso prima del previsto. Il difensore spagnolo è tornato ad allenarsi in gruppo ed...

23°Giornata 23°Giornata
Livinmantra22 ore fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 145 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 giorni fa

Parma, doppia ufficialità: arrivano Nicolussi Caviglia e Franco Carboni!

Visualizzazioni: 59 Il Parma ha annunciato attraverso i propri canali social le due ufficialità: Nicolussi Caviglia e Franco Carboni si...

Perisic Perisic
Serie A2 giorni fa

Inter, fumata nera del Psv per Perisic!

Visualizzazioni: 99 L’Inter ha intenzione di riportare Ivan Perisic a Milano e, nonostante l’uscita dalla Champions League, il Psv non...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android