Categorie: Calciomercato

De Ligt e Juventus: quale futuro vi aspetta?

Ieri nella partita di coppa Italia, Matthijs De Ligt è stato ancora una volta un baluardo insuperabile, la Juventus conta sul difensore olandese per i prossimi anni, il suo contratto ha scadenza nel giugno 2024.

Il contratto attuale di De Ligt

Il forte difensore centrale olandese è alla Juventus dal 2019, quando i bianconeri lo acquistarono dalla squadra in cui era cresciuto, l’Ajax di Amsterdam.

De Ligt è quindi alla terza stagione in maglia bianconera, la prima con Allegri in panchina, il suo contratto prevede un accordo di altre 2 stagioni oltre quella attuale con il club di Torino.

La Juventus nel luglio 2019 lo strappò alla concorrenza dei migliori club europei, in primis su di lui, oltre ai bianconeri, c’era il Barcellona ma a trovare un accordo con Mino Raiola, agente del giocatore, furono i dirigenti juventini.

Paratici fece firmare all’olandese, al tempo nemmeno ventenne, un contratto quinquennale fino al 2024 con stipendio a salire, fino ad arrivare dal terzo anno a percepire 8 milioni di euro di parte fissa e fino a 4 milioni di bonus in base al rendimento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Juventus, sfida al Barcellona per un difensore

Cosa filtra dalla Juventus riguardo il futuro dell’olandese

Il contratto di De Ligt con la Juventus, come vi abbiamo ricordato, scadrà solo nel 2024 ma sappiamo che recentemente, soprattutto nei casi di giocatori molto forti già da giovanissimi, la corsa al contratto inizia sempre prima.

L’agente del nazionale olandese è Mino Raiola, con la Juventus i rapporti del manager italo-olandese sono ottimi, tant’è che spesso si accostano ai bianconeri molti suoi assistiti.

Al momento Cherubini ha cominciato ad imbastire i primi contatti per parlare del rinnovo, con lo staff di Raiola che al momento non può seguire la questione in prima persona.

Il rinnovamento iniziato a gennaio dalla Juventus non prevede la dismissione di uno dei migliori giocatori della squadra, vista anche la ancor giovanissima età.

Per i bianconeri De Ligt è il primo tassello su cui costruire l’asse portante della squadra per i prossimi anni, insieme con Locatelli, Chiesa e Vlahovic.

La prima proposta fatta all’entourage dell’olandese prevede una base che si aggira sulle stesse cifre attuali, cioè circa 8 milioni di euro, mentre i bonus, di circa 5 milioni in totale, sarebbero suddivisi in due parti, una metà facile da ottenere e l’altra più complicata legata ad importanti obiettivi personali e di squadra.

I buoni rapporti con Raiola, dovuti ai molti affari passati lontani e recenti intrattenuti tra le parti, hanno fatto si che anche Alessio Romagnoli

sia entrato nelle mire della Juventus.

Il giocatore romano, in scadenza il prossimo giugno con il Milan, come centrale di sinistra potrebbe benissimo affiancare il campione olandese e tentare di sostituire Chiellini ormai vicino alla conclusione della carriera.

Fonte: Paolononmollo

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Napoli-Roma : probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Roma, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

19 secondi fa

Klose: “Nel 2015 ero vicino al Dortmund, ma poi…”

L'ex attaccante della Lazio Miroslav Klose ha parlato ai microfoni di Prime Video. Di seguito le sue…

21 minuti fa

Juventus, i convocati di Allegri in vista del Milan

Il mister della Juventus Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati in vista del…

31 minuti fa

Cerignola-Giugliano: si decide per i PlayOff

L’Audace Cerignola accoglie il Giugliano per l'epilogo della regular season del girone C di Serie…

38 minuti fa

Inter: bus scoperto con oltre 50.000 tifosi

Dopo la sfida contro il Torino, l'Inter girerà per Milano su un autobus scoperto per…

41 minuti fa

Calciomercato Milan, a caccia di Diego Carlos

Il Milan punta a migliorare la difesa, con Moncada che cerca difensori esperti e con…

50 minuti fa