Categorie: Serie A

Napoli-Inter: le probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Inter è la sfida per la vetta della classifica, in programma sabato 12 febbraio alle ore 18:00. Importantissimi i tre punti per entrambe le squadre, in vista dei rispettivi percorsi in campionato. Analizziamo il match nel dettaglio.

Indice

Qui Napoli

I partenopei allenati da Luciano Spalletti ritrovano Koulibaly, fresco vincitore da capitano della Coppa d’Africa con la Nazionale senegalese. La squadra campana dovrà, tuttavia, fare a meno degli infortunati Lozano e Tuanzebe.

Gli azzurri dovrebbero scendere in campo con Ospina in porta. La difesa formata da Di Lorenzo, Rahmani, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo Lobotka, Zielinski e Fabian Ruiz avanzato, con Insigne e Politano come esterni a servizio dell’unica punta Osimhen.

Nessuno squalificato per la squadra azzurra, mentre tra i diffidati figurano Demme e Zambo Anguissa.

Il Napoli, in casa contro i nerazzurri, è rimasto imbattuto per ben 14 delle ultime 15 partite disputate. L’unica vittoria nerazzurra, in questo lungo periodo, risale alla stagione 2019/2020, con il risultato di 3-1 per la squadra allora allenata da Antonio Conte.

Lente d’ingrandimento su Fabian Ruiz, per il quale l’Inter è la sua vittima preferita. I numeri per il centrocampista spagnolo parlano di tre reti segnate in tutte le competizioni contro i meneghini.

Napoli-Inter. Foto di Matteo Provvidenza durante la semifinale d’andata di Coppa Italia 2019/2020 disputata a San Siro.

Qui Inter

L’Inter necessita di rialzare la testa per il mantenimento della vetta, dopo il tonfo nel derby di Milano della scorsa settimana. Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Alessandro Bastoni squalificato, oltre agli infortunati Correa e Gosens.

I nerazzurri dovrebbero scendere in campo con Handanovic tra i pali, la difesa a tre formata da Skriniar, De Vrij e Dimarco

. I due esterni saranno Perisic e Dumfries (quest’ultimo in ballottaggio con Darmian). A centrocampo i soliti Barella, Brozovic e Calhanoglu, con il tandem di attacco con Dzeko e Lautaro Martinez.

Tra i diffidati per l’Inter spiccano i nomi di Brozovic, Lautaro e Vidal.

La sconfitta nel derby ha interrotto per i ragazzi di Inzaghi una serie di ben 14 risultati utili consecutivi. I nerazzurri proveranno ad affidarsi a Lautaro, autore di tre reti contro i partenopei nei recenti match.

Scalpita per una rete anche Edin Dzeko, in chiaroscuro dopo l’inizio di stagione e autore di diverse reti contro i partenopei ai tempi della Roma.

Napoli-Inter: le probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rhamani, Koulibaly, Mario Rui, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Politano, Insigne, Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti.

INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Dimarco, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.

Il direttore di gara designato sarà Daniele Doveri della Sezione AIA di Roma 1. Sarà coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Bindoni, con Cosso come Quarto Uomo. Alle postazioni VAR e AVAR Di Paolo e Valeriani.

Napoli-Inter: dove vederla

La gara del San Paolo tra gli azzurri e i nerazzurri, in programma sabato 12 febbraio alle ore 18:00, sarà trasmessa in esclusiva

da DAZN. Da non perdere la cronaca live de La Serie A Nel Pallone su Facebook e Youtube.

Napoli-Inter. Foto di Matteo Provvidenza durante la semifinale d’andata di Coppa Italia 2019/2020 disputata a San Siro.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/le-interviste/esclusiva-moratti-inter-roma.html

 

 

Condividi
Pubblicato da
Matteo Provvidenza

Gli ultimi aggiunti

Milan-Cagliari: curiosità e statistiche

Milan-Cagliari, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

9 ore fa

Hellas Verona-Torino: curiosità e statistiche

Hellas Verona-Torino, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo…

9 ore fa

Genoa-Sassuolo: curiosità e statistiche

Genoa-Sassuolo, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

10 ore fa

Lazio-Empoli: curiosità e statistiche

Lazio-Empoli, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

10 ore fa

Frosinone: i convocati gialloblù per il match contro l’inter

Frosinone: Eusebio Di Francesco ha diramato la lista dei convocati per il match di domani,…

11 ore fa

Milan Femminile, Vigilucci rinnova: i dettagli

Il Milan femminile ha iniziato le pratiche di rinnovo di alcuni contratti in scadenza. Dopo…

11 ore fa