I nostri Social

Calciomercato

Cutrone vicinissimo, Pedro già ai saluti!

Pubblicato

il

La prima di Iachini è filata via con quel retrogusto amaro che lascia il pareggio subìto in pienissimo recupero, scaturito da un’azione che la difesa poteva gestire meglio. Una vittoria avrebbe dato sicuramente uno slancio diverso a questa “nuova” Fiorentina targata Beppe. Si sono sicuramente viste determinazione e unione di intenti, di gioco pochino, spettacolo meno: tanta concretezza che deve portare a riempiere la saccoccia della classifica di più punti possibile, il prima possibile. Poi, se si vorrà cercare lo spettacolo si farà. Magari con qualche alternativa in più che il mercato, sbandierato da Commisso a Iachini, da Pradè e Barone, porterà.

I nomi del mercato viola

Oggi o domani potrebbe essere il giorno buono per Cutrone. Ormai fuori dai piani del Wolverhampton, dove era arrivato in estate per 20 milioni, il ventiduenne comasco dovrebbe arrivare a Firenze con la formula del prestito per 18 mesi con obbligo di riscatto a 15 milioni. Cifra che la Fiorentina potrebbe ricavare dalla cessione di Pedro. Il brasiliano, vero oggetto misterioso, pagato oltre 11 milioni in estate al Fluminense, è prossimo a tornare in patria: Gremio, soprattutto, e Flamengo sono pronte a ripagare la cifra sborsata dalla Viola in estate. Se esce Pedro a titolo definitivo potrebbe aprirsi anche un’altra porta in entrata: Politano sarebbe l’identikit perfetto disegnato da Iachini, l’interista ha vissuto a Sassuolo con l’attuale tecnico viola la miglior stagione, giocando sia sulla fascia che da seconda punta.

In mediana la viola continua a cercare un centrocampista che possa mettere quella fisicità e quella capacità di recupero palloni che quelli in rosa attualmente non hanno, Pulgar e Badelj hanno una maggior tecnica e lentezza di passo. Meité del Torino, che potrebbe avere in cambio il regista croato viola. A Sassuolo gli occhi viola sono puntati su Duncan. Entrambi i giocatori hanno una valutazione sui 10 miloni. Un “recupera-palloni” è sicuramente Aranguiz, compagno di nazionale cilena di Pulgar, attualmente al Bayern Leverkusen, Pradè lo segue da vicino. Chi incarnerebbe il profilo ideale è l’ex doriano Praet, attualmente al Leicester, è certo che il direttore viola che lo portò a Genova, ci proverà fino all’ultimo. In mediana in uscita è prossimo l’approdo di Dabo alla SPAL, il roccio mediano viola non è mai stato convocato in questa prima metà di stagione viola.

Calciomercato

Milan, contatti con il Lecce: Dorgu come vice Theo Hernandez

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza vuole arrivare in estate alla definizione di un vero e proprio vice Theo Hernandez, figura che durante questa stagione non è stata ben definita. Vediamo nel dettaglio come si stanno muovendo.

Il Milan ha delineato uno dei giocatori perfetti come ruolo di vice Theo Hernandez. Da diverso tempo questa figura manca e la prossima state sarà quindi decisiva per ottemperare a questo stato di necessità.

Contatti avviati con il Lecce per Patrick Dorgu, terzino sinistro classe 2004 di nazionalità danese e con un contratto in scadenza al 30 giugno 2027.

Dorgu possiede caratteristiche importanti, è infatti propositivo su tutta la fascia ed è dotato di un’ottima velocità. Soprattutto la dirigenza vede in lui enormi potenzialità di crescita. Il costo del cartellino è di poco inferiore agli 8 milioni di euro. Non si parla di vera e propria trattativa in corso, ma i colloqui tra i due club sono sicuramente ad uno stadio avanzato.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Pubblicato

il

Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da lungo tempo interessata al giocatore. Vediamo i dettagli qui di seguito.

Contatti tra la Juventus e il Milan per Daniele Rugani. Il difensore bianconero è da diverso tempo nei radar rossoneri, già in altre circostanze avevamo avuto modo di scriverlo.

Ebbene, il momento potrebbe essere quello giusto in quanto il classe ‘94 sarà prelevabile in estate a parametro zero e ad oggi non sembra certo il rinnovo con la Juventus.

I rossoneri vogliono inserire in organico qualche profilo italiano e Rugani potrebbe essere quel rinforzo low cost, anzi zero cost, che permetterebbe ai rossoneri di spendere soldi per un top come Alessandro Buongiorno.

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, un top club di serie A sulle tracce di Bijol

Pubblicato

il

Roma

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una big di Serie A starebbe monitorando costantemente il difensore centrale classe 1999 dell’Udinese Jaka Bijol.

Udinese-Bijol la situazione

Udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore lo staff tecnico della Roma di mister De Rossi  starebbe seguendo con molto interesse il difensore dell’Udinese classe 1999 Jaka Bijol.

Oltre al difensore sloveno nel club friulano potrebbe partire anche il difensore argentino classe 2000 Nehuen Perez, cercato nel mercato invernale dal Napoli.

Per quanto riguarda Bijol la situazione resta da monitorare vito anche il prezzo del cartellino del difensore che si aggira intorno ai 15 milioni.

La Roma dal canto suo proverà ad intavolare durante il mercato estivo una trattativa con il club friulano, ma al momento te le parti non c’è nessuno trattativa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Acerbi Inter, Acerbi
Serie A8 minuti fa

Inter, Acerbi: “Dispiaciuto per Juan Jesus ma non sono razzista. Abbiamo perso tutti”

Visualizzazioni: 19 Francesco Acerbi è tornato a parlare dopo la sentenza di assoluzione del Giudice Sportivo nei suoi confronti. Il...

Serie B19 minuti fa

Ternana, poche speranze per Favilli: il punto dall’infermeria

Visualizzazioni: 155 Ternana, si lavora a pieno ritmo al centro sportivo per gli uomini di Roberto Breda, impegnati lunedì nell’ostica...

Bayern Monaco, Tuchel ai saluti Bayern Monaco, Tuchel ai saluti
Bundesliga28 minuti fa

Bundesliga, il Bayern Monaco vuole la rimonta

Visualizzazioni: 175 Il Bayern Monaco vuole tornare a vincere il campionato I sostenitori bavaresi sembrano non gradire l’ennesima rimonta da...

Serie B39 minuti fa

Feralpi Salò, le tappe di avvicinamento alla Cremonese e il punto sull’infermeria

Visualizzazioni: 169 Feralpi Salò, i gardesani sono attesi dalla proibitiva sfida dello Zini contro la Cremonese. Le ultime otto partite...

Bologna Bologna
Focus49 minuti fa

Chi investe di più sui giovani? Red Bull in testa, in Italia…

Visualizzazioni: 241 Il noto osservatorio calcistico CIES ha svelato le squadre che investono maggiormente (in Serie A e non solo)...

Serie C59 minuti fa

Cesena, la Torres cade e serve l’assist decisivo | Con il Pescara bastano i tre punti per la B

Visualizzazioni: 201 Cesena, si avvicina di un altro passo il traguardo della serie B per i romagnoli. In caso di...

Serie A1 ora fa

Lecce-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 253 Lecce–Roma, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Via del Mare’...

Serie B1 ora fa

Sampdoria, l’ex Ferrero torna a parlare: “I tifosi blucerchiati mi hanno fatto male. Ho lasciato tanti soldi in cassa”

Visualizzazioni: 440 Sampdoria, l’ex presidente Massimo Ferrero torna a parlare dei blucerchiati. L’imprenditore romano e’ in corsa per acquistare la...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma, De Rossi e quel sorriso con…

Visualizzazioni: 277   La Roma si prepara al meglio per la sfida di Lecce È balzata subito all’occhio la foto...

Notizie2 ore fa

Milan, Furlani difende Pioli:” Nessuno ha mai parlato di panchina a rischio”

Visualizzazioni: 335 Milan, durante una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’Amministratore Delegato rossonero ha toccato diversi temi tra i...

Le Squadre

le più cliccate