Calciomercato
Cremonese, ecco chi sarà il nuovo portiere!
Habemus portiere(m), ecco cosa sicuramente si è letto in quel della Cremonese per tutta la giornata dopo l’annuncio di Emil Audero Mulyadi tra i pali.
L’ufficializzazione del nuovo portiere in casa Cremonese non può non aver prodotto qualche brusio e non mancheranno certamente soprattutto perché – ad anticiparle – sembrerebbero esserci state anche tante delusioni targate Gollini.
Ma andiamo per gradi: infatti, era abbastanza noto l’interesse che la Cremonese aveva riposto nell’estremo difensore della Roma, si tratta di quel Pierluigi Gollini (anni 30 e nato a Bologna) che sembrava poter diventare il prossimo portiere) eppure qualcosa è andato storto e si è dovuti voltare pagina.
A questo punti, dopo alcune voci possibili o improbabili, si è arrivati – a sorpresa – alla notizia che l’italo-indonesiano (classe 1997) avrebbe vestito i colori della Cremonese.
Infatti ecco arrivata la notizia che dava Emil Audero Mulyadi essere ingaggiato come ultimo uomo, estrema protezione della porta.

Come si è arrivati al nuovo portiere della Cremonese?
Un accordo che sembrerebbe prevedere il trasferimento come prestito – con diritto di riscatto – e che proprio quest’ultima clausola contrattuale avrebbe permesso (alle parti coinvolte) di stringersi la mano e suggellare l’accodo.
I grigiorossi sono felici e sembrerebbe essere tutto scritto e abbastanza dicerto ma dobbiamo mantenere l’abbastanza perché mancherebbe solo l’ufficialità ma, si sa, nel calciomercato ogni minuto conta e potrebbe mandare all’aria un affare già praticamente scritto.
Ora lo si attende per le visite mediche, la firma del contratto e poi iniziare ad allenarsi con gli altri a Livigno dove lo aspetterà il prossimo allenatore, Davide Nicola ed un pubblico che non vede l’ora di poter vedere le prodezze in porta.
Certo ci sarà una sola ed unica regola: non prendere reti o, comunque, cercarne di limitarne il più possibile la portata perché la Serie A è faticosa da mantenere ed un club come la Cremonese lo sa molto bene.
Ora Audero avrà la possibilità di confermare le attenzioni ricevute e mostrare la sua esperienza; il portiere, infatti, è titolare nella Nazionale dell’Indonesia, oltre ad aver fatto bene nel Como ma ora è tempo di Serie A e qui le cose si faranno terribilmente più serie.
Calciomercato
Pro Patria, imminente il cambio in panchina? Greco sul filo del rasoio
La Pro Patria verso un cambio in panchina: Leandro Greco potrebbe essere esonerato dopo un vertice notturno decisivo.
La situazione in casa Pro Patria
La Pro Patria è al centro di un possibile ribaltone tecnico. Dopo una serie di risultati deludenti, la dirigenza del club ha tenuto un vertice notturno per discutere il futuro dell’allenatore Leandro Greco. Secondo le ultime indiscrezioni, il club bustocco è fortemente orientato a esonerare Greco, segnalando un cambio imminente sulla panchina.
I motivi del possibile esonero
Il rendimento della squadra non ha soddisfatto le aspettative della dirigenza, che ora cerca una scossa per risollevare le sorti del campionato. La decisione di cambiare allenatore potrebbe essere vista come un tentativo di dare nuova energia alla squadra e di migliorare i risultati sul campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ProPatria orientata a esonerare Leandro #Greco. Il vertice notturno sta portando il club bustocco verso il cambio di allenatore. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Milan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
Milan, andiamo qui di seguito ad affrontare il discorso Lorenzo Lucca. Giocatore il cui nome potrebbe diventare decisamente rovente a gennaio.
Iniziamo l’articolo con questa doverosa precisazione, Massimiliano Allegri (se verrà ascoltato) ha chiesto per gennaio un attaccante pronto, di peso, un uomo d’area possibilmente conoscitore della nostra Serie A.
L’identikit corrispondeva a due nomi seguitissimi dallo stesso tecnico toscano: Dusan Vlahovic e Mauro Icardi. Il primo sappiamo non verrà causa il recente infortunio, se ne parlerà in estate, sul secondo una fiche ce la giochiamo.
Ma veniamo alla recente notizia che vede Lorenzo Lucca prossimo a lasciare il Napoli.
Apriamo anche qui una parentesi, il Milan ha una lista di giocatori che segue con attenzione. Poco importa se vengono presi oppure no nell’immediato, sono giocatori seguiti e che interessano. E’ stato il caso di Musah, De Ketelaere, Joao Felix, Gimenez, tutta gente che i rossoneri seguivano da anni e che al momento propizio hanno chiuso.
E’ il caso di Lucca, attaccante seguito da almeno quattro anni, dai tempi di Pisa. Il pieno rientro di Lukaku andrebbe di fatto a chiudere le porte al classe 2001 il quale invece chiede di giocare con continuità. Ecco quindi che Milan e Roma possono stare alla finestra. I rossoneri gradirebbero una formula il più possibile simile a un prestito con diritto di riscatto per fiondarsi su Vlahovic in estate. Seguiremo la vicenda.
Calciomercato
Napoli, Norton-Cuffy sotto osservazione: inviato uno scout ad Udine
Un osservatore del Napoli è stato avvistato al BluEnergy Stadium per monitorare il giovane talento Brooke Norton-Cuffy durante la partita tra Udinese e Genoa.
Napoli alla ricerca di nuovi talenti
Il Napoli sembra aver messo gli occhi su un promettente giovane difensore. Durante la partita tra Udinese e Genoa, un osservatore della squadra partenopea è stato avvistato al BluEnergy Stadium con l’obiettivo di monitorare da vicino le prestazioni del terzino destro Brooke Norton-Cuffy, nato nel 2004. Questa mossa dimostra l’interesse del Napoli nel rafforzare la propria rosa con giovani talenti in vista delle prossime sessioni di mercato.

ANTONIO CONTE PENSA ALLA CHAMPIONS LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Chi è Brooke Norton-Cuffy?
Brooke Norton-Cuffy, giovane talento classe 2004, è considerato uno dei prospetti più interessanti nel suo ruolo. La sua prestazione durante la partita ha attirato l’attenzione di diversi club, e il fatto che un osservatore del Napoli fosse presente sottolinea l’intenzione del club di investire su giovani promesse. Il monitoraggio attento di Norton-Cuffy potrebbe essere il preludio a una futura offerta da parte del club azzurro, che cerca sempre di più di puntare su calciatori giovani e di prospettiva per costruire una squadra competitiva nel lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – A #Napoli’s scout was yesterday at BluEnergy Stadium to watch the game between Udinese and #Genoa to monitore the right back Brooke #NortonCuffy (born in 2004). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 9, 2025
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato2 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
