Calciomercato
CR7 torna a Torino, oggi primo allenamento
E’ finita!!! La grande attesa è finita, Cristiano Ronaldo è sbarcato a Torino con il jet privato. Questa volta per restarci: dopo la toccata e fuga di due settimane fa per le visite mediche e la firma sul contratto, per il campione portoghese si tratta del primo vero contatto con la città. E, dopo nove anni di Real Madrid, anche con la sua nuova squadra che, in attesa del rientro dei compagni dagli States, lo farà debuttare nell’amichevole di Villar Perosa il 12 agosto.
Come un capo di stato
A dare il benvenuto all’attaccante, in braccio il figlio più piccolo, un cordone di sei Jeep, che lo ha accolto sulla pista d’atterraggio dell’aeroporto di Caselle, come per le grandi personalità. Con lui anche la moglie, la bella Giorgina, e il resto della famiglia. Soltanto un sorriso e un gesto con la mano ai tifosi che hanno atteso l’arrivo invocando il suo nome.
Allegri invoca la calma
“Vedo troppa eccitazione in giro e questo non fa bene. Ronaldo è un grandissimo campione, ma per la Juve avere giocatori come lui deve essere la normalità“, aveva detto nei giorni scorsi Allegri. La missione della Juve sarà proprio quella di rendere normale la presenza a Torino del portoghese, che lunedì troverà con lui ad allenarsi Paulo Dybala e gli altri bianconeri reduci dai Mondiali in Russia.
La folla è impazzita
Autografi e selfie dovranno dunque attendere, anche se è probabile che già oggi i tifosi prendano d’assedio il centro sportivo della Continassa nella speranza di incrociarlo. Il bagno di folla di due settimane fa è stato soltanto un assaggio, come sembra confermare la corsa agli abbonamenti nonostante il rincaro dei prezzi abbia fatto arrabbiare il tifo organizzato. Per protesta, i gruppi organizzati della Curva Sud non parteciperanno alla tradizionale passerella estiva di Villar Perosa. Una assenza che rischia di passare inosservata, con lo stadio già sold-out per l’amichevole in famiglia, prima passerella di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juve. Una festa nella festa, che non deve distrarre i bianconeri dagli obiettivi della stagione alle porte, come lasciano intendere le parole di Allegri, atteso in America da altre due amichevoli dopo le vittorie con Bayern Monaco e Benfica. Il primo agosto ad Atlanta contro la All Star Game Mls e il quattro contro il Real Madrid gli ultimi test della tournee americana prima di rientrare in Italia. E iniziare a fare sul serio.
Oggi il primo allenamento
ll rigorosissimo Ronaldo, campione maniacale a tavola e nella preparazione atletica, si metterà al lavoro dalla giornata già da oggi per concedersi al top a Massimiliano Allegri. Nuovo allenatore già incontrato alla Continassa insieme a capitan Chiellini e agli altri compagni, sede e centro sportivo che accoglierà la new entry dal contratto quadriennale con 31 milioni di euro a stagione. Se Max si trova negli Stati Uniti poiché impegnato nell’International Champions Cup, a dargli il benvenuto ci sarà Marotta impegnato tra Milano e Torino per via degli affari di mercato. Certa la permanenza di CR7 da subito a Torino, meno quella della compagna Georgina e dei quattro figli del portoghese: loro come il clan di amici e famiglia, gruppo che frequentemente renderà visita al proprio eroe.


Calciomercato
Lazio, Castellanos è a Londra per le visite mediche con il West Ham
L’avventura di Valentin Castellanos alla Lazio può dirsi conclusa. L’attaccante argentino è atterrato a Londra per sostenere le visite mediche con il West Ham.
Castellanos-West Ham, ci siamo. L’attaccante argentino, che nelle scorse ore ha salutato i propri compagni e lo staff a Formello chiudendo virtualmente il suo periodo alla Lazio, è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in Premier League. Il classe 1998 è arrivato nella giornata di oggi a Londra, dove sosterrà le visite mediche, e successivamente firmerà il contratto con gli Hammers.
L’accordo tra la Lazio e il club inglese, sulla base di 30 milioni di euro, è stato trovato nelle scorse ore. Di fatto si attende l’arrivo dei documenti necessari per rendere ufficiale il trasferimento dell’argentino. Dopo 2 stagioni e mezzo passate in maglia biancoceleste, con 97 presenze e 22 gol realizzati, Castellanos diventerà il nuovo attaccante del West Ham.
Calciomercato
Atletico Madrid, Simeone placa le voci su Raspadori: la situazione
Giacomo Raspadori è l’uomo del momento sul mercato. L’attaccante dell’Atletico Madrid è conteso da Roma, Napoli e Lazio, ma Simeone allontana le voci sul suo addio.
Il futuro di Giacomo Raspadori è avvolto nel mistero. Attualmente in forza all’Atletico Madrid, il calciatore è al centro di speculazioni sul suo possibile ritorno in Italia. Diego Simeone, allenatore dell’Atletico, ha espresso il suo parere sul giocatore in conferenza stampa, sottolineando il suo impegno e la sua dedizione in allenamento, e di come non abbia richiesto la sua cessione ai dirigenti.

LA GRINTA DI GIACOMO RASPADORI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
L’interesse di Roma, Napoli e Lazio
Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma ha raggiunto un accordo con l’Atletico Madrid per un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, la decisione finale spetta a Raspadori. Se il giocatore non approverà il trasferimento, rimarrà in Spagna.
Non solo la Roma, anche il Napoli, squadra con la quale Raspadori ha vinto due campionati, è interessata al suo ritorno. Il giocatore è noto per la sua versatilità, in grado di giocare in vari ruoli, sia da esterno che da trequartista e punta. La Lazio è anche pronta a offrire tra i 20 e i 23 milioni per il giocatore. La pista Galatasaray sembra invece più improbabile.
Il futuro di Raspadori rimane quindi incerto. Il suo ritorno in Italia potrebbe rivelarsi una grande opportunità per le squadre interessate, ma la decisione finale spetta al calciatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Roma, la Fiorentina si aggiunge alle pretendenti per Baldanzi
La Fiorentina ha messo gli occhi sul trequartista della Roma, Tommaso Baldanzi, classe 2003, aprendo ufficialmente le trattative.
Roma, la Fiorentina avvia i contatti per Baldanzi
La Fiorentina, sempre attenta ai giovani talenti del panorama calcistico italiano, ha manifestato un chiaro interesse per Tommaso Baldanzi, calciatore della Roma. Questa mossa rientra nella strategia della società toscana di rafforzare la rosa con elementi di prospettiva, capaci di garantire futuro e continuità al club. I dirigenti viola hanno avviato i primi contatti per sondare la disponibilità del giovane e della società capitolina a intavolare una trattativa.
Un Futuro in Viola per Baldanzi?
L’interesse della Fiorentina per Baldanzi non è solo una voce di mercato, ma un’azione concreta che potrebbe portare a un trasferimento significativo. L’ambiente fiorentino potrebbe rappresentare per Baldanzi un’opportunità importante per crescere e affermarsi nel calcio che conta. La trattativa è ancora nelle fasi iniziali, ma l’apertura dei colloqui indica un chiaro segnale di intenzione da parte del club toscano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Fiorentina have shown interest in #ASRoma’s young talent Tommaso #Baldanzi (born in 2003). Opened talks. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 3, 2026
-
Calciomercato4 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato5 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie4 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
